|
Mifune |
|
|
Novembre 17, 2015, 09:04:18 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Non hanno dichiarato tutti gli accorgimenti utilizzati per ottenere i valori di omologazione.
In pratica sono permessi tutti gli escamotage. Basta che siano dichiarato esplicitamente in modo da permettere la ripetibilità dei valori ottenuti.
VW non lo faceva, il che significava che i valori di omologazione di consumi non erano ri-ottenibili manco sui rulli.
e quindi cosa accade ora anche a chi ordina un auto nuova? c'è talmente tanta confusione e anarchia sulla faccenda che finirà nel nulla temo...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 17, 2015, 09:17:05 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non hanno dichiarato tutti gli accorgimenti utilizzati per ottenere i valori di omologazione.
In pratica sono permessi tutti gli escamotage. Basta che siano dichiarato esplicitamente in modo da permettere la ripetibilità dei valori ottenuti.
VW non lo faceva, il che significava che i valori di omologazione di consumi non erano ri-ottenibili manco sui rulli.
la storia della co2 ammetto non l' ho seguita.... hai un link riassuntino?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 17, 2015, 09:19:11 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
la storia della co2 ammetto non l' ho seguita.... hai un link riassuntino?
Dovrebbe essere nelle 500 e passa pagine in tema su un altro forum (Autopareri). Ammetto che la sola idea di cercare qualcosa là dentro mi fa già sudare le mutande... e quindi cosa accade ora anche a chi ordina un auto nuova? c'è talmente tanta confusione e anarchia sulla faccenda che finirà nel nulla temo...
Io mi auguro che NON finisca nel nulla. Perché da un tarallucci e vino gli unici che perderebbero solo e su tutta la linea sarebbero i consumatori
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 17, 2015, 09:45:15 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Io mi auguro che NON finisca nel nulla. Perché da un tarallucci e vino gli unici che perderebbero solo e su tutta la linea sarebbero i consumatori
Luca, Teno che usciranno illesi, ultimamente stanno bombardando di Banner pubblicitari, radio, tv ed altro con pubblicità e offerte sul nuovo, come se nulla fosse....
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 17, 2015, 11:32:24 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Appunto, chi ha permesso avvenisse tutto cio?
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 17, 2015, 12:19:46 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 17, 2015, 13:13:16 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ma son gli unici che "devono" ammettere la cosa? Gli altri son tutti a posto?
chiedo senza retorica eh, perchè come chiesto sopra se oggi uno va in concessionaria VW/Audi/Seat/Skoda con quale faccia gli vendono una vettura diesel o benzina che sia?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 17, 2015, 13:28:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Questi risultati sulle emissioni CO2 li hanno ottenuti "barando" in fase di omologazione, ovvero usando un olio motore piú fluido per motore e cambio, usando pressione pneumatici piú alta del normale e via dicendo. Secondo me si stanno parando il sederino... Anche se questi escamotage in fase di omologazione per far vedere che l'auto consuma meno (ed emette meno CO2) li utilizzano praticamente tutti i costruttori.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 17, 2015, 13:31:57 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Pata, ti correggo. Il "barare" è il non dichiarare le condizioni.
È ammesso gonfiare di più le gomme, è ammesso l'olio fluido. Sono anche ammessi tasti "eco" con mappatura speciali castranti.
Basta dichiarare il tutto. In modo che chi vuole, possa ripetere il test nelle esatte condizioni (gomme, olio, tastini etc.) e ottenere gli stessi risultati.
Poi, magari sono condizioni irreali, ma lì diventa un problema di normativa e la casa è nella forma in regola.
VW non era in regola perché usava accorgimenti che non dichiarava. Impedendo la ripetibilità del test.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 17, 2015, 13:48:30 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 17, 2015, 13:59:58 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Pata, ti correggo. Il "barare" è il non dichiarare le condizioni.
È ammesso gonfiare di più le gomme, è ammesso l'olio fluido. Sono anche ammessi tasti "eco" con mappatura speciali castranti.
Basta dichiarare il tutto. In modo che chi vuole, possa ripetere il test nelle esatte condizioni (gomme, olio, tastini etc.) e ottenere gli stessi risultati.
Poi, magari sono condizioni irreali, ma lì diventa un problema di normativa e la casa è nella forma in regola.
VW non era in regola perché usava accorgimenti che non dichiarava. Impedendo la ripetibilità del test.
Perfetto, grazie per il chiarimento Tony
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 17, 2015, 14:02:19 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
VW non era in regola perché usava accorgimenti che non dichiarava. Impedendo la ripetibilità del test.
Certo che non dichiarare cose che potevano benissimo dichiarare la dice lunga sull'arguzia dei tedeschi...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 20, 2015, 08:43:44 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Tutto come previsto.
A livello europeo si sta discutendo di passare ai test su strada ma allargare le maglie sulla riproducibilità dei test per quanto riguarda le emissioni di NOx. Se non ho capito male, il fattore sarebbe 2,1. Cioè ad una ripetizione del test di omologazione effettuata da terzi, sarebbero "normali" emissioni fino a due volte quelle dichiarate dalla casa nel proprio test. Spero di avere capito male...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|