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niu |
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Novembre 26, 2015, 08:45:17 am |
Visitatore, , posts |
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eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh
vuol dire che hanno aumentato il flusso egr di brutto per starci dentro..e questo gli sballava la lettura aria
vuol dire che prima l'avevano fatta sporca
mi sono perso. L'egr non è a valle del debimetro/map?
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Loggato
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niu |
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Novembre 26, 2015, 09:07:28 am |
Visitatore, , posts |
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Ma dopo questa brillante soluzione, saranno costretti a riomologare? Dovranno dichiarare i nuovi dati delle vetture? Le nuove prestazioni? I nuovi consumi?
Tarallucci&vino
In tutto lo scibile tecnico umano esiste il termine TOLLERANZA, ora sarebbe da definirla meglio in questo caso. Quanto % può essere tollerato per scarti/tolleranza stessa di misurazione o durata vita motore?? Mi spiego , ad esempio il mio Ea189 Euro 5 , consumava un 3/4% in più sino ai 10000 km , poi slegandosi è calato, ma passati i 160000km qualcosina consumicchia in più , ma appunto il mio motore trattato da me. Un altro Ea189 magari ha avuto vita differente e oggi magari ha solo 15000avrà un dato diverso anche di scostamento. Anche perché un +-5% di "efficienza (nata dal bilanciamento trade off - prestazione-emissione-consumo) " credo sia fisiologico in tutti i motori di produzione industriale. Quindi riterrei IO IMHO che un 5/10% di scostamento (su prestazione/emissione) sia assolutamente tollerabile. non solo però sui picchi ma su tutta la curva
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 26, 2015, 09:10:03 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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In tutto lo scibile tecnico umano esiste il termine TOLLERANZA, ora sarebbe da definirla meglio in questo caso. Quanto % può essere tollerato per scarti/tolleranza stessa di misurazione o durata vita motore??
Mi spiego , ad esempio il mio Ea189 Euro 5 , consumava un 3/4% in più sino ai 10000 km , poi slegandosi è calato, ma passati i 160000km qualcosina consumicchia in più , ma appunto il mio motore trattato da me. Un altro Ea189 magari ha avuto vita differente e oggi magari ha solo 15000avrà un dato diverso anche di scostamento.
Anche perché un +-5% di "efficienza (nata dal bilanciamento trade off - prestazione-emissione-consumo) " credo sia fisiologico in tutti i motori di produzione industriale.
Quindi riterrei IO IMHO che un 5/10% di scostamento (su prestazione/emissione) sia assolutamente tollerabile. non solo però sui picchi ma su tutta la curva
Si, ma se parte male da nuovo, non è che dopo 200.000 km migliora... Non puoi applicare al nuovo le soglie previste per un motore finito.
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niu |
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Novembre 26, 2015, 09:14:04 am |
Visitatore, , posts |
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Si, ma se parte male da nuovo, non è che dopo 200.000 km migliora...
Non puoi applicare al nuovo le soglie previste per un motore finito.
era per dire che un peggioramento del 5/10% su prestazione/consumo sarà tollerabile. Sopra il 10% la vedo dura.
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Loggato
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Makke |
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Novembre 26, 2015, 09:20:40 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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era per dire che un peggioramento del 5/10% su prestazione/consumo sarà tollerabile.
Sopra il 10% la vedo dura.
Il 10%, così come anche il 5%, non sono valori da poco visto che ci sono i limiti europei alle emissioni di co2. Mi auguro che le vetture siano sottoposte nuovamente all omologazione
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 26, 2015, 09:47:42 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Il 10%, così come anche il 5%, non sono valori da poco visto che ci sono i limiti europei alle emissioni di co2. Mi auguro che le vetture siano sottoposte nuovamente all omologazione
Non vedo altre strade. Occorre verificare che i rimedi applicati abbiano avuto effetto, facendo rientrare le emissioni nei limiti. Di fatto, una nuova prova di omologazione.
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Makke |
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Novembre 26, 2015, 13:14:58 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Non vedo altre strade.
Occorre verificare che i rimedi applicati abbiano avuto effetto, facendo rientrare le emissioni nei limiti.
Di fatto, una nuova prova di omologazione.
Secondo me finirà che questo ente, chiamato kba, dare il beneplacito senza aver bisogno di ulteriori riscontri...
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 26, 2015, 13:30:58 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Secondo me finirà che questo ente, chiamato kba, dare il beneplacito senza aver bisogno di ulteriori riscontri...
Questo lo dubito altamente....come la metterebbero poi se un'ente (Governativo, non Governativo, Privato, ecc) in qualsiasi parte del monto decide di fare nuovi test? Queste macchine le devono sistemare per bene, punto e basta; un'altro sputtanamento non conviene a nessuno. Quello che a me continua a non quadrare in tutta questa storia é che non importa se le auto del gruppo VAG siano (apparentemente, stando ai test svolti fin'ora) sotto la media quanto ad emissioni rispetto ad altri costruttori, l'importante é che rientrino nel ciclo. Dal punto di vista Legale nulla da obbiettare....le auto non possono essere fuori legge. Ma dal punto di vista pratico, ci sarebbe da discutere
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Panama: "Where the World meets"
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MarzulLaurus |
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Novembre 26, 2015, 13:46:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Queste macchine le devono sistemare per bene, punto e basta; un'altro sputtanamento non conviene a nessuno.
se la cosa continua così, conviene rischiare... l'atteggiamento truffaldino gli ha fruttato molto di più di quanto pare debbano investire per riparare...
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Loggato
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MRC |
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Novembre 26, 2015, 13:53:51 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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se la cosa continua così, conviene rischiare... l'atteggiamento truffaldino gli ha fruttato molto di più di quanto pare debbano investire per riparare...
come sempre e come tutti, come chi evade 1000 e patteggia per 15 Sembra che la certezza della pena non manchi solamente in Italia quindi
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Phormula |
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Novembre 26, 2015, 13:54:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Alla fine temo sia andata come per le banche nella crisi, troppo grandi per fallire...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 26, 2015, 14:01:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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se la cosa continua così, conviene rischiare... l'atteggiamento truffaldino gli ha fruttato molto di più di quanto pare debbano investire per riparare...
Non direi proprio....questo scherzetto gli costerá decine di migliaia di milioni di Euro fra le varie multe, campagne di richiamo, danneggiamento d'immagine, perdita di valore di mercato, ecc. Ricordiamoci che se non fosse successo nulla e le auto fossero state in regola fin dall'inizio, tutto questo non sarebbe successo. Adesso devono sia adeguare i motori (cosa che stando alle informazioni circolate negli ultimi due giorni pare relativamente semplice, specie su alcuni motori) che pagare tutte le multe e far fronte a tutte le altre perdite. Personalmente continuo a pensare che un gruppo di persone abbia deciso di fare il giochino elettronico piuttosto che andare fuori-budget nella progettazione dei motori....per far felice la dirigenza. Errore, grave errore, da entrambe le parti, perché denoterebbe un'evidente mancanza di etica e comunicazione all'interno del Gruppo VAG. « Ultima modifica: Novembre 26, 2015, 14:04:02 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Novembre 26, 2015, 14:07:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Più che carenza di comunicazione, dal mio punto di vista è stato paura delle conseguenze di un confronto con la dirigenza. Anni fa lessi una biografia di Piech e ricordo che l'autore sottolineava come non fosse affatto tenero con i suoi sottoposti e non tollerasse che gli fosse detto di no o che qualcosa non si poteva fare. Chi avesse osato farlo rischiava di essere allontanato come incapace. Se questa era la scuola di pensiero all'interno del gruppo, una scelta come questa si spiega benissimo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Novembre 26, 2015, 14:14:14 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Non direi proprio....questo scherzetto gli costerá decine di migliaia di milioni di Euro fra le varie multe, campagne di richiamo, danneggiamento d'immagine, perdita di valore di mercato, ecc.
Ricordiamoci che se non fosse successo nulla e le auto fossero state in regola fin dall'inizio, tutto questo non sarebbe successo. Adesso devono sia adeguare i motori (cosa che stando alle informazioni circolate negli ultimi due giorni pare relativamente semplice, specie su alcuni motori) che pagare tutte le multe e far fronte a tutte le altre perdite.
Personalmente continuo a pensare che un gruppo di persone abbia deciso di fare il giochino elettronico piuttosto che andare fuori-budget nella progettazione dei motori....per far felice la dirigenza. Errore, grave errore, da entrambe le parti, perché denoterebbe un'evidente mancanza di etica e comunicazione all'interno del Gruppo VAG.
Alessandro, non ho capito se sono ioche credo alle scie chimiche o non si vuol vedere... Se il tutto si risolve con una "rimappata" ed una flangia, mi spiegate perchè mai questi hanno imbastito tutto st'ambaradan rischiando di tornare a casa con le pive nel sacco?
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Loggato
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