|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
alura
|
|
niu |
|
|
Novembre 30, 2015, 16:54:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
allora il tuo post era quasi perfetto...due piccoli appunti premetto non sono uno specialista combustione emissioni...
quello che presupponevo (anche prima del dieselgate......anche se pensavo lo facesse di piu' bmw....ma forse sono solo stati più furbi..)sembra sia verificato....ovvero i tedeschi fuori ciclo non usavano egr ...o pochissimo specie sul 1,6 dove mettono il rettificatore di flusso....vuol dire che hanno aumentato via calibrazione a manetta l'egr....infatti devono leggere meglio il debimetro mettendo il pezzo...l'egr hp viene dato a valle ma influenza il delta pressione anche a monte (vuol dire che ne incrementano tanto)
effetti 1) molto piu' fumo che dal motore entra nel dpf...viene bloccato li...ma come effetti....molto piu' sporco e lacche nel motore nei sensori ,negli attuatori (egr specialmente) con tutti i rischi di rovinare sensori (di temperatura....pressione ..sonde lambda..debimetro...pressione temp collettore) e bloccare attuatori....egr ..throttle...swirl.. molte piu' rigenerazioni perchà produce piu' fumo....se ora una golf nel migliore dei casi (ovvero usata solo tangenziale extraurbano) rigenera sui 380 /400 km...con molto piu' egr rigenerera' ogni 300 ..o magari meno...in città molto piu' di frequente.....180 km magari piu' rigenerazioni ...piu' consumo....piu' diluizione olio
2) piu' egr....minor efficienza combustione.....piu' consumi di nuovo
come potenza nn credo cambi...in fase di potenza egr praticamente non si usa come consumi sul ciclo credo nn cambieranno...alla fine useranno la mappatura ciclo che usavano prima....
pero' nella guida normale fuori ciclo aumenteranno i consumi....e anche la risposta del motore sarà diversa.....pur con gli stessi valori di omologazione
mi sento onorato che un addetto ai lavori trovi i miei scritti corretti!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 30, 2015, 19:23:43 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Ed intanto, da quanto mi è stato riferito, ogni acquirente volkswagen firma un documento integrativo in cui gli si comunica che le emissioni ed i consumi saranno diversi da quelli dichiarati....proteggendo la casa da future pretese economiche dei clienti.
È veramente uno schifo, e l'unione europea non fa nulla.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 30, 2015, 20:27:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
VW ha anche la class action di Altroconsumo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 30, 2015, 22:50:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ed intanto, da quanto mi è stato riferito, ogni acquirente volkswagen firma un documento integrativo in cui gli si comunica che le emissioni ed i consumi saranno diversi da quelli dichiarati....proteggendo la casa da future pretese economiche dei clienti.
È veramente uno schifo, e l'unione europea non fa nulla.
E chi ti obbliga a firmare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Dicembre 01, 2015, 00:50:36 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
E chi ti obbliga a firmare?
assolutamente nessuno, ma è una cosa alquanto assurda da parte di una casa madre
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 01, 2015, 02:05:01 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 01, 2015, 06:43:27 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
...ogni acquirente volkswagen firma un documento integrativo...
E chi ti obbliga a firmare?
assolutamente nessuno
e l'unione europea non fa nulla!!!!!11
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 01, 2015, 09:46:39 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non è molto diverso da tutte le azioni di parachiulismo che hanno messo in piedi le banche per poterti vendere gli stessi titoli spazzatura di prima ma evitare problemi quando scoprirai che non valgono niente e ti trovi in mutande.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 01, 2015, 09:58:12 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
esatto, purtroppo oggi devi firmare che non è colpa del chirurgo altrimenti non ti opera nemmeno, figurarsi se si fanno problemi a farti firmare un foglio in più per le emissioni. Che poi io avrei ristampato tutti i contratti e messo la clausola tra le altre mille che non legge nessuno. Se han fatto un foglio a parte che attira l'attenzione o son proprio deficienti al massimo o son paraculati che più non si può e quindi sanno di non temere niente.
(propendo comunque per entrambe le ipotesi assieme)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
poppy |
|
|
Dicembre 01, 2015, 09:59:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Non è molto diverso da tutte le azioni di parachiulismo che hanno messo in piedi le banche per poterti vendere gli stessi titoli spazzatura di prima ma evitare problemi quando scoprirai che non valgono niente e ti trovi in mutande.
Con la differenza che nessuna norma vieta la vendita di titoli spazzatura, a patto che il cliente ne sia informato. Invece VW apparentemente fa firmare un documento con il quale l'acquirente accetta di acquistare un'auto che NON rispetta le norme. Un po' diverso, forse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 01, 2015, 10:02:47 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Con la differenza che nessuna norma vieta la vendita di titoli spazzatura, a patto che il cliente ne sia informato. Invece VW apparentemente fa firmare un documento con il quale l'acquirente accetta di acquistare un'auto che NON rispetta le norme. Un po' diverso, forse.
ci vorrebbe una copia del documento prima di parlare. Perchè se c'è scritto che le emissioni su strada potrebbero non essere in linea con il dichiarato son gli stessi cazzi (e risultati) che hanno tutti gli altri eh...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 01, 2015, 10:07:30 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ho chiesto al mio amico venditore ... confermato, anche in Svizzera, ma solo per i veicoli VW. Foglio a parte. Con la differenza che nessuna norma vieta la vendita di titoli spazzatura, a patto che il cliente ne sia informato. Invece VW apparentemente fa firmare un documento con il quale l'acquirente accetta di acquistare un'auto che NON rispetta le norme. Un po' diverso, forse.
È un po' diverso dire che le emissioni potrebbero differire da quelle dichiarate e dire "non sono a norma", infatti dicono il primo. Se dichiarano X, ma alla fine emette Y ed è un valore a norma, cosa cambia? oppure, come dicono altri, nel ciclo emettono X e nel reale Y, come praticamente tutti?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 01, 2015, 10:07:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ci vorrebbe una copia del documento prima di parlare. Perchè se c'è scritto che le emissioni su strada potrebbero non essere in linea con il dichiarato son gli stessi cazzi (e risultati) che hanno tutti gli altri eh...
Infatti, bisognerebbe avere il documento. Dal punto di vista legale tra dirti che i consumi d'uso o le prestazioni non sono pari a quelli dichiarati o che "potrebbero non esserlo" ci passa una gran differenza, pur essendo l'azienda tutelata in entrambi i casi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|