|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 01, 2015, 11:52:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
altrimenti eliminare
Non la si può nemmeno tenere ferma? (tipo radiazione intendo)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 01, 2015, 12:02:18 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non la si può nemmeno tenere ferma? (tipo radiazione intendo)
Sì, non devi per forza trasformarla in cubetto ... qui è diverso, puoi "radiare" l'auto nel senso che ti fai annullare la carta grigia (il libretto), poi la puoi reimmatricolare quando vuoi, sempre che sia immatricolabile. Per dirti, ho la quattro in officina per diversi lavoretti, l'ho stargata e fatto annullare la carta grigia, la reimmatricolerò l'anno prossimo, probabilmente ad agosto come storica (avrà finalmente 30 anni).
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 01, 2015, 12:06:53 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io, onestamente, tabulati e quant'altro non ne ho visti ... Quindi sei convinto che senza il trucco software le auto avrebbero passato comunque l'omologazione ? Oppure non sei convinto nemmeno del trucco software ? Non capisco. E' la stessa casa che ammette di aver ottenuto illegalmente le omologazioni. E tu mi vieni a dire che vuoi vedere i tabulati ? E basi la difesa sul fatto che le omologazioni non sono state ritirate ? E' proprio quella è la stortura ! Uno confessa di aver passato l'esame della patente mandando suo fratello gemello al posto suo, e tu che dici ? E' giusto che circoli, perché la patente non gliel'hanno ritirata.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 01, 2015, 12:07:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ma non specificano se la piglieranno in culo loro o il cliente
A me appare evidentissimo che siano mettendo le mani avanti affinché il culo non sia il loro... almeno per quanto riguarda eventuali rivalse in caso di insoddisfazione successiva...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 01, 2015, 12:07:05 pm |
|
Ti conviene fare così per non doverci pagare qualche tassa nel frattempo?
Beh ... io ho le targhe trasferibili, ovvero con una targa giro o con la A5 o con la quattro, una delle due paga l'imposta di circolazione al 100%, l'altra auto ne paga il 20%, idem l'assicurazione RC. Stargandola, non pago nessuna imposta o assicurazione, l'unica "menata" è pagare 50 o 60 franchi quando la ritargo poiché devono emettere una nuova carta grigia (libretto). L'importante è non perdere la carta grigia annullata dal Cantone
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 01, 2015, 12:10:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ma anche tu, se conosci i risultati delle prove varie, delle omologazioni, perché sei ancora qui e non là a risolvere?
E invece tu dove sei stato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 01, 2015, 12:10:34 pm |
|
Quindi sei convinto che senza il trucco software le auto avrebbero passato comunque l'omologazione ? Oppure non sei convinto nemmeno del trucco software ? Non capisco. E' la stessa casa che ammette di aver ottenuto illegalmente le omologazioni. E tu mi vieni a dire che vuoi vedere i tabulati ? E basi la difesa sul fatto che le omologazioni non sono state ritirate ? E' proprio quella è la stortura ! Uno confessa di aver passato l'esame della patente mandando suo fratello gemello al posto suo, e tu che dici ? E' giusto che circoli, perché la patente non gliel'hanno ritirata. Io so solo che la mia auto, a tutt'oggi, può circolare ... colui che ha la patente perché l'esame l'ha fatto il fratello gemello, e assumendo non sappia guidare, è un pericolo per gli altri utenti ... un pochetto diverso. Il resto ... è solo da aspettare gli eventi. Di più non saprei che fare ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 01, 2015, 12:10:53 pm |
|
E invece tu dove sei stato?
A lezioni di comunicazione ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 01, 2015, 12:12:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh ... io ho le targhe trasferibili, ovvero con una targa giro o con la A5 o con la quattro, una delle due paga l'imposta di circolazione al 100%, l'altra auto ne paga il 20%, idem l'assicurazione RC. Stargandola, non pago nessuna imposta o assicurazione, l'unica "menata" è pagare 50 o 60 franchi quando la ritargo poiché devono emettere una nuova carta grigia (libretto). L'importante è non perdere la carta grigia annullata dal Cantone Magari fosse altrettanto semplice in Italia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 01, 2015, 12:15:07 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io so solo che la mia auto, a tutt'oggi, può circolare ...
Appunto, grazie alla non applicazione della legge... Di fatto è un'auto non regolarmente omologata.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 01, 2015, 12:23:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La legge è stata applicata correttamente.
VW è stata trattata esattamente come le altre case. A nessuno è stata revocata l'omologazione, a tutti è stato imposto un piano per portare a norma i veicoli incriminati. L'unica differenza tra VW ed altre case (o importatori) è nel numero di veicoli coinvolti. La revoca dell'omologazione scatta solo nel caso in cui la sicurezza del veicolo è a rischio o il piano di messa a norma è stato giudicato inadeguato dall'ente che ha concesso l'omologazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|