|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 14, 2016, 16:56:23 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Con la differenza che la prova per il controllo periodico prevede accelerazioni a 4'000 giri o più, come in tutta Europa, e le auto in questione non lo fanno, si bloccano a 2'500 ... Renault, come alcune Peugeot, Audi, VW. A precisa domanda, l'Organismo di controllo demandato dal Ministero competente ha detto "fate il test a 2'500", de facto senza poter fare il test regolamentare. Questo blocco sarebbe apparso dal 2008, da quando son state introdotte le nuove norme. In P, riesco ada accelerare oltre i 2'500 giri ... Probabilmente, quello descritto da Milanofinanza è un altro caso ... andrò a vedere sulla stampa francese direttamente, almeno forse trovo qualche info più completa. Esempio: https://fr.news.yahoo.com/bourse-renault-plonge-10-apr%C3%A8s-lannonce-perquisitions-110910766.htmlIn effetti, per ora, nessun programma è venuto alla luce ... dalle 16:30 ci sarebbe una conferenza stampa del Ministero dell'ecologia. Rileggerò più tardi. giri limitati in folle a frizione premuta a 2500 in folle e frizione rilasciata giri limitati a 5000 questo per le nostre (ma presumo anche x le sopracitate).... controllate prego
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 14, 2016, 16:58:23 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
giri limitati in folle a frizione premuta a 2500
in folle e frizione rilasciata giri limitati a 5000
questo per le nostre (ma presumo anche x le sopracitate)....
controllate prego
E col cambio automatico ?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 14, 2016, 17:21:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
E col cambio automatico ?
Io riprovo, ma accelero senza problemi in P, magari in N e freno a mano tirato cambia ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Gennaio 14, 2016, 18:01:26 pm |
|
Io riprovo, ma accelero senza problemi in P, magari in N e freno a mano tirato cambia ...
anche le nostre automatiche non limitano i giri solo le manuali
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 14, 2016, 19:56:08 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
anche le nostre automatiche non limitano i giri
solo le manuali
Mi sfugge il senso della cosa...
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Gennaio 14, 2016, 20:19:46 pm |
|
Mi sfugge il senso della cosa... Non mi ricordo....credo x non cucinare le frizioni Cmq il governo francese su Reno nega il sw defeat Io scommetto il contrario
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Gennaio 19, 2016, 16:26:57 pm |
|
Citato da: abrasda su Gennaio 14, 2016, 15:26:36 pm imho.....i giri non c'entrano nulla .....questi non sanno di cosa parlano....è un' altra cosa........le limitazioni sui giri sono fatte solo sulle accelerate a folle.... qui è una questione di ...... tQuestione di che? Comunque, in ottobre avevano trovato questa "gabola", e nell'articolo di Europe1 è ben spiegato, quello di Milanofinanza è un po' vago ... se permetti, trovo più circostanziato quello di Europe1 con descrizioni e "prove" ... poi, magari, è effettivamente un nuovo filone. Questione di che?
Comunque, in ottobre avevano trovato questa "gabola", e nell'articolo di Europe1 è ben spiegato, quello di Milanofinanza è un po' vago ... se permetti, trovo più circostanziato quello di Europe1 con descrizioni e "prove" ... poi, magari, è effettivamente un nuovo filone.
http://www.lastampa.it/2016/01/19/economia/emissioni-fuorilegge-renault-richiama-mila-auto-mLjyNcTuyUPXZf0ensz9iL/pagina.html''........«si è impegnata a richiamare 15mila veicoli per una verifica e una corretta regolazione, affinché il sistema di filtraggio funzioni in tutte le condizioni termiche».
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 19, 2016, 19:23:07 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
Mi sfugge il senso della cosa... penso sia per partire a cannone.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 26, 2016, 11:19:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
New Mexico First US State To Sue Volkswagen Over Emissions Scandal Late Tuesday, New Mexico filed a lawsuit in a state district court suing Volkswagen, Audi and Porsche over the diesel emissions cheating scandal.
Local Attorney General Hector Balderas says that the three German automakers and their US subsidiaries violated air quality standards in the state while also engaging in deceptive marketing by claiming their models were efficient.
“Supported by a massive advertising campaign, defendants claimed that superior engineering allowed their cars to perform better, consume less fuel and emit fewer harmful pollutants than diesel cars of the past, making them a great fit for eco-conscious consumers. In fact, the complete opposite was true.”
New Mexico claims that between 4,000 and 10,000 vehicles were sold in the state with the Volkswagen Group's defeat device and, in return, the state wants the maximum financial return for local taxpayers paid by VW.
This local lawsuit comes after the US Justice Department announced its intention to fine the German conglomerate for as much as $90 billion. http://www.carscoops.com/2016/01/new-mexico-first-us-state-to-sue.html
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 26, 2016, 11:28:35 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 01, 2016, 17:51:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 01, 2016, 17:54:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Fin tanto che per il consumatore non cambia nulla, la sua auto anche se formalmente illegale continua a circolare, l'immagine del marchio non ne risente. Se anche barassero sulle vetture di oggi, chi le compra sa di non correre alcun rischio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
|
Marzo 02, 2016, 08:29:34 am |
|
Fin tanto che per il consumatore non cambia nulla, la sua auto anche se formalmente illegale continua a circolare, l'immagine del marchio non ne risente. Se anche barassero sulle vetture di oggi, chi le compra sa di non correre alcun rischio.
questo è l'ennesima riprova (insieme a tutto l'evolversi della normativa sulla co2...) di quanto l'industria automobilistica tedesca influenzi l'evoversi della normativa in eu in usa una situazione del genere non è contemplata
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 02, 2016, 08:35:52 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Ecco quanto contiamo in Europa. Detto questo è una modifica che sta bene a tutti.
|
|
|
|
|
|