|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2016, 17:55:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
L'amministratore delegato e il presidente di Mitsubishi Motors Corporation potrebbero presto rassegnare le dimissioni, all'indomani dello scandalo montato sulla vicenda dei consumi falsificati. Una pratica, quella dell'omologazione con procedure non regolari, che risale al 1991 - come ammesso ieri - e che sta travolgendo l'azienda, colpita da un crollo in borsa apparentemente inarrestabile: in sole sei sedute è andata in fumo oltre la metà del suo valore complessivo.
Masuko e Aikawa avrebbero già deciso. La notizia del possibile abbandono da parte dei due massimi dirigenti del Costruttore, riportata in mattinata dalla Reuters, cita alcune indiscrezioni pubblicate dalla stampa giapponese: secondo lo Yomiuri, l'ad Osamu Masuko avrebbe già rivelato in un vertice ristretto con alcuni concessionari e fornitori la sua intenzione di abbandonare. Lo stesso ha scritto un altro quotidiano, il Manichi, sul conto del presidente e direttore operativo Tetsuro Aikawa.
Dimissioni dopo l'indagine interna. Le doppie dimissioni, secondo le fonti orientali, sono attese dopo la pubblicazione dei risultati dell'indagine condotta dal pool di esperti esterni formato dalla Casa: composto per il momento da tre ex pubblici ministeri giapponesi, il team potrebbe avvalersi della collaborazione di altri profili di estrazione tecnica, per fare piena luce sulle pratiche irregolari.
Niente previsioni sull'anno fiscale in corso. Oggi, in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre, l'azienda non ha fornito previsioni sul conto dei bilanci di fine anno: le preoccupazioni per le ricadute di eventuali multe e compensazioni in favore dei clienti si fanno via via più concrete. L'azienda ha comunicato che pubblicherà le stime sull'anno fiscale soltanto dopo aver quantificato più correttamente l'entità dell'impatto finanziario della vicenda.
Usa, scendono in campo Epa e Carb. Dopo la richiesta di chiarimenti sui modelli venduti negli Usa, formalizzata dall'Nhtsa nei giorni scorsi, oggi c'è stata una nuova presa di posizione da parte dell'Epa. L'agenzia federale preposta alla protezione ambientale ha imposto al Costruttore, in accordo con il Carb, di condurre ulteriori sessioni del cosiddetto "coast down test" sui veicoli per gli Usa.
Cos'è il "coast down test". La prova è quella in cui la Mitsubishi ha ammesso di aver adottato procedure irregolari, e simula un rallentamento dalle 80 miglia orarie al completo arresto, fornendo le indicazioni sulla resistenza aerodinamica e gli attriti interni che vengono poi usate per tarare i banchi prova in laboratorio.Fonte: http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/04/27/caso_mitsubishi_possibili_le_dimissioni_dei_massimi_vertici.html
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 27, 2016, 19:19:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
L'amministratore delegato e il presidente di Mitsubishi Motors Corporation potrebbero presto rassegnare le dimissioni, all'indomani dello scandalo montato sulla vicenda dei consumi falsificati. Una pratica, quella dell'omologazione con procedure non regolari, che risale al 1991 - come ammesso ieri - e che sta travolgendo l'azienda, colpita da un crollo in borsa apparentemente inarrestabile: in sole sei sedute è andata in fumo oltre la metà del suo valore complessivo.
Masuko e Aikawa avrebbero già deciso. La notizia del possibile abbandono da parte dei due massimi dirigenti del Costruttore, riportata in mattinata dalla Reuters, cita alcune indiscrezioni pubblicate dalla stampa giapponese: secondo lo Yomiuri, l'ad Osamu Masuko avrebbe già rivelato in un vertice ristretto con alcuni concessionari e fornitori la sua intenzione di abbandonare. Lo stesso ha scritto un altro quotidiano, il Manichi, sul conto del presidente e direttore operativo Tetsuro Aikawa.
Dimissioni dopo l'indagine interna. Le doppie dimissioni, secondo le fonti orientali, sono attese dopo la pubblicazione dei risultati dell'indagine condotta dal pool di esperti esterni formato dalla Casa: composto per il momento da tre ex pubblici ministeri giapponesi, il team potrebbe avvalersi della collaborazione di altri profili di estrazione tecnica, per fare piena luce sulle pratiche irregolari.
Niente previsioni sull'anno fiscale in corso. Oggi, in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre, l'azienda non ha fornito previsioni sul conto dei bilanci di fine anno: le preoccupazioni per le ricadute di eventuali multe e compensazioni in favore dei clienti si fanno via via più concrete. L'azienda ha comunicato che pubblicherà le stime sull'anno fiscale soltanto dopo aver quantificato più correttamente l'entità dell'impatto finanziario della vicenda.
Usa, scendono in campo Epa e Carb. Dopo la richiesta di chiarimenti sui modelli venduti negli Usa, formalizzata dall'Nhtsa nei giorni scorsi, oggi c'è stata una nuova presa di posizione da parte dell'Epa. L'agenzia federale preposta alla protezione ambientale ha imposto al Costruttore, in accordo con il Carb, di condurre ulteriori sessioni del cosiddetto "coast down test" sui veicoli per gli Usa.
Cos'è il "coast down test". La prova è quella in cui la Mitsubishi ha ammesso di aver adottato procedure irregolari, e simula un rallentamento dalle 80 miglia orarie al completo arresto, fornendo le indicazioni sulla resistenza aerodinamica e gli attriti interni che vengono poi usate per tarare i banchi prova in laboratorio.Fonte: http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/04/27/caso_mitsubishi_possibili_le_dimissioni_dei_massimi_vertici.html Questa è una quisquilie in confronto a vag 1 qui si parla di consumo e non emissioni se non erro...quindi sono omologate ma si devono solo adeguare i consumi dichiarati 2 i valori di coast sono ritoccati da tutti
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2016, 19:44:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Questa è una quisquilie in confronto a vag 1 qui si parla di consumo e non emissioni se non erro...quindi sono omologate ma si devono solo adeguare i consumi dichiarati 2 i valori di coast sono ritoccati da tutti
Ciao Abra, Ci tengo a precisare che sto solo riportando notizie, sia dove si parla bene che male di VW e/o di altri costruttori. Ho giá espresso piú volte la mia condanna nei confronti di VW per la faccenda del Dieselgate
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2016, 19:45:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Dieselgate Volkswagen. Il NYT: "Ecco il file che spiegava come aggirare i test Usa"
L'origine di tutto, di quello scandalo diventato famoso col nome di dieselgate che ha coinvolto prima la Volkswagen e ha poi fatto tremare mezzo mondo dell'auto, sarebbe in un powerpoint del 2006. Lo scrive il New York Times, che dedica un lungo articolo alla vicenda, citando le rivelazioni di fonti anonime entrate in possesso del documento, che non è stato messo a disposizione del pubblico da parte della testata.
Le istruzioni per il raggiro. La presentazione interna, preparata all'epoca da un non meglio identificato "top technology executive", avrebbe descritto nel dettaglio gli accorgimenti tecnici per aggirare i controlli sulle emissioni dei motori diesel in sede d'omologazione per il mercato statunitense.
Documento spuntato dalle indagini sullo scandalo. Il file, prosegue il quotidiano, sarebbe emerso durante le indagini ancora in corso sul caso, secondo quanto spiegato dai due insider, circondati da una cortina di riserbo in questa fase ancora delicata della vicenda. Non sarebbe noto, al momento, quale diffusione questo documento possa aver avuto all'interno dell'azienda, "ma la sua esistenza", incalza il New York Times "e la proposta, in esso formulata, di ricorrere a un software per ingannare i test, portano alla luce una serie di decisioni sbagliate per affrontare il problema delle emissioni".
Il NYT: "Dirigenti a conoscenza dei fatti". Come dimostrato dal powerpoint, osserva la testata americana, almeno una cerchia di persone all'interno dell'azienda era consapevole del fatto che i TDI commercializzati negli Usa emettevano più del dovuto, fuori dal ciclo d'omologazione. "Eppure", conclude il NYT "i dirigenti dell'azienda hanno ripetutamente rifiutato proposte per modificare i sistemi di riduzione delle emissioni, secondo le due persone a conoscenza dei fatti, presenti agli incontri dove erano state discusse le possibili contromisure".Fonte: http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/04/27/dieselgate_volkswagen_il_nyt_ecco_il_file_che_spiegava_come_aggirare_i_test_.html
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 27, 2016, 19:56:41 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ciao Abra, Ci tengo a precisare che sto solo riportando notizie, sia dove si parla bene che male di VW e/o di altri costruttori. Ho giá espresso piú volte la mia condanna nei confronti di VW per la faccenda del Dieselgate Figurati non mi arrabbio mica Ci tengo solo alla precisione xké mi sembra che i germanici vogliano fare tutti colpevoli...nessun colpevole
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2016, 21:23:05 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Figurati non mi arrabbio mica Ci tengo solo alla precisione xké mi sembra che i germanici vogliano fare tutti colpevoli...nessun colpevole A breve verra' fuori che anche per Giulia Alfa ha barato....a no impossibile, non e' pronta
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 27, 2016, 21:48:51 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Se vien fuori anche Mazda prenoto per Lordes
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2016, 21:59:37 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Se vien fuori anche Mazda prenoto per Lordes
Non risolvi palpaldo la plancia dell'a4?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 27, 2016, 22:17:56 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Non risolvi palpaldo la plancia dell'a4?
purtroppo in questa serie la parte bassa lato cambio è in plastica dura...
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2016, 22:26:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
purtroppo in questa serie la parte bassa lato cambio è in plastica dura...
L'era dei palpeggi é conclusa
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 18, 2016, 17:45:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 18, 2016, 17:55:13 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
i jappi sono ottimizzatori maniacali diciamo cosi:D riuscivano ad ottimizzare a pari macchina e pari motori ..meglio di chi gli forniva il motore
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 18, 2016, 17:56:39 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
quanto a nissan...mesi fa su questo 3d scrissi ... oocchio ai francesi
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 18, 2016, 18:54:42 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
[color=Navy]L'amministratore delegato e il presidente di Mitsubishi Motors Corporation potrebbero presto rassegnare le dimissioni
|
hk.jpg (9.09 KB - scaricato 41 volte.)
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 18, 2016, 19:53:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|