|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 24, 2016, 08:35:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Se per caso ti riferisci a me, non l'ho abbassata né rialzata perché ... non ho mai avuto creste La Casa ha sbagliato, ha truffato, ha preso in giro, tutto quello che vuoi, deve pagare e pagherà ... io, utente, continuo a poter circolare (giusto o sbagliato che sia per tanti), visto che, in caso di effettivo pericolo, un prodotto viene bloccato se "dannoso": si chiama protezione del mercato ... ho avuto a che fare più o meno direttamente a queste pratiche, anni addietro, per la mia professione. Altrimenti, cosa dovrei fare, come utente, a parte aspettare il richiamo? cospargere la pantegana con una tanica di benzina e darle fuoco per soddisfare 4 o 5 nickname del Pistone? o fare come una schiera di clienti che sono andati a manifestare l'indignazione in concessionaria, con paroloni, salvo poi tornare mesi dopo in piena campagna promozionale per "veder se possiamo fare l'affare", come raccontatomi dall'amico venditore (lo considero "amico" poiché lo conosco da oltre 22 anni e andavo a scuola con sua sorella ... e qui ci si conosce tutti)? Che ci sia, ormai, anche la probabilità che si cerchi di indicare altri "potenziali" correi è molto probabile, come è probabile che non siano santi neppure gli altri ... meno truffaldini sicuramente, ma non più santi. L'emissione reale è ben superiore a quella di ciclo ... su questo penso si sia d'accordo tutti. E non è una giustificazione della Casa VW ... han sbagliato e devono pagare. Punto. Se per caso ti venisse di chiedermi dov'ero in quel periodo, ero a corsi di comunicazione, visto che a più riprese mi è stato detto che avevo evidenti problemi di comunicazione con il mondo intero Comunque, sul tema emissioni reali: http://www.ademe.fr/sites/default/files/assets/documents/avis_ademe_emissions_particules_vehicules_juin2014.pdfhttp://www.transportenvironment.org/sites/te/files/publications/Dont_Breathe_Here_report_FINAL.pdf
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 24, 2016, 08:37:22 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
cospargere la pantegana con una tanica di benzina e darle fuoco
eh ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 24, 2016, 08:45:49 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma quanto inquina una pantegana bruciata con la benzina?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 24, 2016, 09:03:02 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se per caso ti riferisci a me, non l'ho abbassata né rialzata perché ... non ho mai avuto creste La Casa ha sbagliato, ha truffato, ha preso in giro, tutto quello che vuoi, deve pagare e pagherà ... io, utente, continuo a poter circolare (giusto o sbagliato che sia per tanti), visto che, in caso di effettivo pericolo, un prodotto viene bloccato se "dannoso": si chiama protezione del mercato ... ho avuto a che fare più o meno direttamente a queste pratiche, anni addietro, per la mia professione. Altrimenti, cosa dovrei fare, come utente, a parte aspettare il richiamo? cospargere la pantegana con una tanica di benzina e darle fuoco per soddisfare 4 o 5 nickname del Pistone? o fare come una schiera di clienti che sono andati a manifestare l'indignazione in concessionaria, con paroloni, salvo poi tornare mesi dopo in piena campagna promozionale per "veder se possiamo fare l'affare", come raccontatomi dall'amico venditore (lo considero "amico" poiché lo conosco da oltre 22 anni e andavo a scuola con sua sorella ... e qui ci si conosce tutti)? Che ci sia, ormai, anche la probabilità che si cerchi di indicare altri "potenziali" correi è molto probabile, come è probabile che non siano santi neppure gli altri ... meno truffaldini sicuramente, ma non più santi. L'emissione reale è ben superiore a quella di ciclo ... su questo penso si sia d'accordo tutti. E non è una giustificazione della Casa VW ... han sbagliato e devono pagare. Punto. Se per caso ti venisse di chiedermi dov'ero in quel periodo, ero a corsi di comunicazione, visto che a più riprese mi è stato detto che avevo evidenti problemi di comunicazione con il mondo intero Comunque, sul tema emissioni reali: http://www.ademe.fr/sites/default/files/assets/documents/avis_ademe_emissions_particules_vehicules_juin2014.pdfhttp://www.transportenvironment.org/sites/te/files/publications/Dont_Breathe_Here_report_FINAL.pdfSeguendo le vicende europee anche a livello normativo, io vedo che le case ogni volta che si parla di restringere i limiti sulle emissioni, partono con il blues che no, non è tecnicamente possibile, che costa troppo... salvo poi presentare vetture in anticipo sulle scadenze stesse, quando non è ancora possibile omologare una vettura con il nuovo standard. Come nel caso delle "Euro 5 ready". Il che mi fa pensare che tutti, più o meno, abbiano il loro cassettino di trucchi leciti per passare il test di omologazione, in base alla teoria che tutto quello che non è espressamente vietato è lecito. Sapendo che i consumi (e le emissioni) su strada, sono un'altra cosa. Senza contare gli aggiornamenti software che vengono fatti nel corso della vita del veicolo. Se una casa si accorge che una mappatura aggressiva sulle emissioni nell'uso reale comporta problemi come intasamento di filtri particolato o valvole EGR, funzionamento irregolare, ... probabilmente aggiorna il software senza suonare troppo le campane. Da che mondo è mondo ci sono sempre stati i cannoni e le corazze e alla fine vincono sempre i cannoni. Non è molto diverso dalle competizioni sportive, dove per vincere si sfruttano gli spazi consentiti dal regolamento, poi va a finire che qualcuno esagera ed il regolamento diventa più restrittivo, e a quel punto si cercano nuovi spazi altrove. In questo caso per le case vincere significa far quadrare il rispetto delle normative con prestazioni, consumi e costi. Detto questo, io in questa storia ci vendo tanta, tantissima ipocrisia, un grande tutti contro tutti nel quale ognuno cerca di scaricare responsabilità e trarre vantaggi. Più si alza il polverone, più è facile defilarsi puntando il dito contro gli altri. Quando la semplice realtà è che VW ha usato un software dedicato per passare i test, cosa vietata dalla legge, sistema le vetture incriminate e finisce lì. Quello che hanno fatto anche altre case in situazioni simili, ogni volta che si è scoperto che un veicolo non rispettava l'omologazione. Quel che mi sorprende è come mai ci stiano mettendo così tanto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 24, 2016, 09:09:32 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma quanto inquina una pantegana bruciata con la benzina?
Ma potrò arrostirci un paio di bratwurst e cervelas?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 24, 2016, 09:24:15 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Seguendo le vicende europee anche a livello normativo
[omissis]
Quando la semplice realtà è che VW ha usato un software dedicato per passare i test, cosa vietata dalla legge, sistema le vetture incriminate e finisce lì. Quello che hanno fatto anche altre case in situazioni simili, ogni volta che si è scoperto che un veicolo non rispettava l'omologazione. Quel che mi sorprende è come mai ci stiano mettendo così tanto.
Premettendo che mi trovo d'accordo con quanto scritto, per il tempo ... beh ... sono 11'000'000 di veicoli, oltre 30'000 al giorno durante un anno, calcolatrice alla mano. Tenuto conto che la metà richiede mezz'ora e l'altra metà un'ora di intervento, sono mediamente oltre 22'600 ore al giorno di intervento ... loro dicono che quel pezzetto costi 1€, ma calcolando 70 € all'ora di mano d'opera fanno oltre 1,5 milioni di € di costi solo di mano d'ora al giorno ... più tiri là, meno cacci fuori in blocco. Ripeto, qui per ora, stanno facendo i 143 CV e chi ha fatto l'intervento non ha rilevato differenze ... sempre discutendo con il personale della concessionaria dove vado.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 24, 2016, 09:41:12 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Solo due posti, accidenti: piuttosto, sto seriamente prendendo in considerazione la A5 cabrio
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 24, 2016, 09:44:03 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Solo due posti, accidenti: piuttosto, sto seriamente prendendo in considerazione la A5 cabrio
Mi spiace...vedrai che passerà
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 24, 2016, 09:44:42 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Solo due posti, accidenti: piuttosto, sto seriamente prendendo in considerazione la A5 cabrio
2+2 ... non la roadster ... e sarebbe per me ... sacrifico la pantegana per il tuo benessere psichiatrico ... ma l'auto la cambio io ... come dicevano i latini? do ut des La A5 cabrio per te? ma la cambiano tra un anno ... più o meno ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 24, 2016, 09:57:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quello che io penso però è che la malafede ci sia sia nel capire che si è sui rulli, sia che spegnere per preservare i catalizzatori dopo tot.
ci vuole una sanatoria.
Che creerebbe una distorsione del mercato pazzesca, in pratica sancirebbe che chi viola la legge è sullo stesso piano di chi sfrutta gli spazi di manovra consentiti dalla normativa stessa. Se fosse stato un tuo concorrente a violare la legge, sottraendoti delle vendite, non saresti altrettanto garantista nel dire "chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto..". Servono regole più severe e vanno eliminati alcuni conflitti di interesse, questo si.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|