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MarzulLaurus |
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Maggio 24, 2016, 19:51:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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A parte che se il test dura veramente 20 minuti, mi pare strano che nessuno abbia pensato che 22 minuti sono veramente troppo pochi per pensare di non essere scoperti... Detto questo, come già detto mesi e mesi orsono, è evidente che ciascuno tenta di interpretare i regolamenti nel modo più comodo e vantaggioso ed i regolamenti sono davvero farlocchi... tanto farlocchi da poter essere gestiti in questi modi a dir poco fantasiosi... D'altronde, se il regolamento prevede, per fare un esempio, che l'auto debba emettere tot nei primi n minuti dopo l'accensione, è evidente che dal minuti n+1 io non ho più l'obbligo di rispettare quella prescrizione... per cui anche se "spengo" il sistema di abbattimento, nessuno può dirmi nulla... D'altronde le Fiat fap-dotate rigenerano come le altre... mi pare strano questa storia dei minuti.... « Ultima modifica: Maggio 24, 2016, 21:29:27 pm da MarzulLaurus »
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 24, 2016, 19:56:24 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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quindi il comunicato firmato dal ministro Delrio reperibile sul sito del ministero dei trasporti cosa è? ? Un sogno di mezz'estate??
Mi dai il link? Non lo trovo. Grazie.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Maggio 24, 2016, 20:32:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 24, 2016, 20:40:22 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Grazie.
Non vedo il passaggio in cui afferma che FCA ha usato sistemi illegali, come sostiene la stampa tedesca. Dice solo che nel rispetto delle direttive spetta alle autorità italiane indagare e non a quelle tedesche. In pratica appoggia la scelta di FCA di non presentarsi in Germania.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Maggio 24, 2016, 20:42:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Grazie.
Non vedo il passaggio in cui afferma che FCA ha usato sistemi illegali, come sostiene la stampa tedesca. Dice solo che nel rispetto delle direttive spetta alle autorità italiane indagare e non a quelle tedesche. In pratica appoggia la scelta di FCA di non presentarsi in Germania.
Vero ma aggiunge anche : “piena e completa disponibilità del costruttore FCA,” i cui modelli sono omologati in Italia, nel fornire all’Autorità competente “una serie di informazioni in merito alle proprie strategie di controllo delle emissioni”. Attendiamo queste informazioni, dato che Fca ha promesso di darle , e se il ministero dei trasporti vorrà condividerle con noi (come kba ha ora fatto, e i francesi in parte) le giudicheremo serenamente.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 24, 2016, 20:54:08 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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A parte che se il test dura veramente 20 minuti, mi pare strano che nessuno abbia pensato che 22 minuti sono veramente troppo pochi per pensare di non essere scoperti...
Anche a me in effetti la cosa pare strana. Sono ignorante in materia: i test di omologazione si fanno con partenza da freddo e via subito il test ? Cioè il motore sta acceso esattamente 20 minuti in ogni caso ? E quanto freddo ? Perché un conto è partire a 20° e un altro conto partire a -20°.
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Phormula |
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Maggio 24, 2016, 20:56:13 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sono d'accordo. Non ho mai condiviso i processi alle intenzioni.
E non credo che FCA potrà nascondere la verità, perché le affermazioni sono semplicemente verificabili sottoponendo al ciclo di omologazione una vettura dopo averla guidata per mezz'ora e senza spegnerla.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Maggio 24, 2016, 21:10:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Anche a me in effetti la cosa pare strana.
Sono ignorante in materia: i test di omologazione si fanno con partenza da freddo e via subito il test ?
Cioè il motore sta acceso esattamente 20 minuti in ogni caso ?
E quanto freddo ? Perché un conto è partire a 20° e un altro conto partire a -20°.
se non sbaglio la t di prova era -7 (ma son ricordi) , si diceva nell'ambiente ma son voci che tanti omologavano in centri il più in altura possibile (mai capito perché se devo essere sincero) qui la base normativa http://eur-lex.europa.eu/legal-content/it/ALL/?uri=CELEX%3A32007R0715poi i vari regolamenti http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A42012X0215(01) Comunque da normare ci sono milioni di cose, dal ritorno vapori carburante, a definizioni, a obd, a inquinanti vari, a km .... Credo sappiate tutti che le case hanno l'obbligo di essere dentro l'omologazione solo per 160000 km , poi sono azzi vostri (che poi lo sono sempre) i regolamenti sono esplicati nelle circolari attuative
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 24, 2016, 21:22:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Perché in quota l'aria è meno densa e quindi la resistenza aerodinamica inferiore. Quindi diminuisce il valore di resistenza da impostare sui rulli, che viene calcolato con una prova di rallentamento in folle, ovviamente su una vettura ottimizzata, con il nastro adesivo a sigillare le fessure, le gomme strette e gonfiate al massimo, la calandra sigillata e tutti gli altri trucchi non espressamente vietati.
Poi mi hanno detto che se cala la pressione atmosferica e l'aria è più umida, diminuiscono le emissioni di NOX ma questo non so quanto sia vero.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 24, 2016, 21:27:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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è evidente che ciascuno tenta di interpretare i regolamenti nel modo più comodo e vantaggioso ed i regolamenti sono davvero farlocchi... tanto farlocchi da poter essere gestiti in questi modi a dir poco fantasiosi...
Quoto.
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Maggio 24, 2016, 21:38:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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È come nello sport, si sfruttano gli spazi lasciati liberi dai regolamenti per sviluppare soluzioni che consentono di primeggiare. Poi qualcuno esagera e i regolamenti vengono cambiati.
In questo l'automobile è in buona compagnia. Nel mondo degli elettrodomestici ci sono tutta una serie di escamotages per dichiarare senza violare le normative che un frigorifero o una lavatrice sono in classe A+.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 25, 2016, 09:10:57 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Vero ma aggiunge anche : “piena e completa disponibilità del costruttore FCA,” i cui modelli sono omologati in Italia, nel fornire all’Autorità competente “una serie di informazioni in merito alle proprie strategie di controllo delle emissioni”.
Attendiamo queste informazioni, dato che Fca ha promesso di darle , e se il ministero dei trasporti vorrà condividerle con noi (come kba ha ora fatto, e i francesi in parte) le giudicheremo serenamente.
le informazioni verranno date a seguito di domande circostanziate del ministero....come fca e tutte le case (magari dopo 14 mesi ) hanno sempre fatto con tutti gli enti preposti e quindi?
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niu |
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Maggio 25, 2016, 12:51:19 pm |
Visitatore, , posts |
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le informazioni verranno date a seguito di domande circostanziate del ministero....come fca e tutte le case (magari dopo 14 mesi ) hanno sempre fatto con tutti gli enti preposti e quindi? La famosa Buona fede col timer??
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Loggato
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