|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 27, 2016, 23:47:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Quando mai finisce una causa con gli USA? vedi varie banche ... se possono spillarti soldi, non ci pensan due volte, anche se hai appena concluso accordi su accordi ... c'è sempre un "ma ..." Sempre lì a fare i paladini e poi la merda ce l'hanno in casa (Delaware et similia) ... ma citus mutus (parlo sempre di banche). Per la questione sw, penso che la truffa era nata per le norme USA, più restrittive, per entrare con il gasolio, mentre in EU potevan passare ugualmente, infatti non mi pare di aver visto problemi tra omologazione e normalità come in USA, anzi ... quelli che andavan secondo norme USA senza problemi, nella realtà caccian più inquinanti, vedere i vari link postati a suo tempo da diversi forumisti ... i primi esperimenti sui defeat device in audi risalgono alla fine degli anni 90....per poi implementarli nel 2004 ...credo che i primi diesel in usa arrivino un bel po' dopo...e comunque non si capirebbe perchè rischiare in eu se stavano a posto... tralasciamo le prime risibili giustificazioni che fosse colpa di qualche ingegnere nei sottoscala di volksburg...che per come funzionano queste cose io non ci ho mai creduto http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-07-19/dieselgate-vw-new-york-accusa-anche-muller-172134.shtml?uuid=ADdDb5u
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 28, 2016, 08:22:12 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Domanda: ma la centralina (uso termini molto grezzi) che fa partire l'auto o fa fare il ciclo in modalità "eco" a che categoria appartiens? posto, beninteso e sottolineato, che dichiarando certe fasi in determinate modalità è regolare e permesso dalle norme. Comunque, la prossima la prenderò quasi sicuramente a benzina
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 28, 2016, 08:26:49 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Che io sappia si può fare il ciclo di omologazione in modalità eco se questa è la modalità di default, quella che viene attivata in automatico all'accensione e il passaggio ad un'altra modalità richiede ogni volta un intervento del conducente. Che io sappia questo è il classico caso in cui la normativa non tiene il passo della tecnica, quando è stata fatta la normativa, gli impianti di iniezione non erano così sofisticati come ora.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
|
Luglio 28, 2016, 08:46:25 am |
|
La mia domanda vorrebbe essere tecnica visto che non conosco il campo professionale e, come riportato da Luca, ci sono delle varie modalità ... regolari e rispettose delle norme.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 28, 2016, 09:39:31 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il tasto "eco" viene accettato perchè permette la riproducibilità del test da qualsiasi ente esterno. Il software di VAG no, perchè non era esplicito e impossibile da attivare su strada.
Alla fine se in VAG avessero messo un tasto ECO, anche se molto penalizzante nelle prestazioni come spesso accade, non avrebbero avuto nessun problema.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Agosto 01, 2016, 12:09:32 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Agosto 01, 2016, 14:16:16 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Se si considerano come vendute anche le km0 allora l'articolo non fa una piega....perchè la realtà è che le vendite languono e i margini diminuiscono
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2016, 16:40:14 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Anche le vendite dell'usato vw vanno a gonfie vele. La casa le sta ricomprando tutte.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 01, 2016, 17:19:18 pm |
|
Anche le vendite dell'usato vw vanno a gonfie vele. La casa le sta ricomprando tutte. Non è tanto una battuta, le promozioni in corso prevedono sconti aggiuntivi per chi permuta una VW in cambio di una nuova. In questo VW ha copiato Ford, che tende a premiare la fedeltà del cliente al marchio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Agosto 01, 2016, 18:20:20 pm |
|
Non è tanto una battuta, le promozioni in corso prevedono sconti aggiuntivi per chi permuta una VW in cambio di una nuova. In questo VW ha copiato Ford, che tende a premiare la fedeltà del cliente al marchio.
Si, ma io dicevo che sta ricomprando quelle farlocche in USA.
|
|
|
|
|
ChB |
|
Agosto 02, 2016, 06:59:41 am |
|
Se si considerano come vendute anche le km0 allora l'articolo non fa una piega....perchè la realtà è che le vendite languono e i margini diminuiscono
In tutta Europa, le km 0? a meno che io non abbia letto bene l'articolo ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 02, 2016, 07:24:51 am |
|
No, in Germania puntano molto sulle Jareswagen, vetture vendute scontate ai dipendenti e riacquistate dalla casa. In questo modo si crea un flusso di usato fresco, che viene rivenduto anche all'estero. Una volta anche in Italia i dipendenti Fiat alimentavano un flusso di usato.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Agosto 02, 2016, 08:35:48 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Parlo dell'Italia. All'estero un esempio possono essere le jw di cui parla phormula
|
|
|
|
|
ChB |
|
Agosto 02, 2016, 08:59:42 am |
|
Jahreswagen o "vetture di direzione" ovvero quelle nuove date ai "dirigenti" delle concessionarie o fatte immatricolare dai venditori per 6 mesi, come in Svizzera, formule che esistono da anni ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 02, 2016, 09:14:56 am |
|