|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 08, 2016, 19:56:52 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 08, 2016, 20:57:32 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
multa ridicola....5 milioni solo?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 08, 2016, 22:12:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Credo che 5 mln sia il massimo possibile. Comunque le multe comminate dall'Antitrust spesso e volentieri vengono revocate dai giudici. Hanno un effetto mediatico perché la multa trova risonanza sui mezzi di comunicazione, la revoca passa in sordina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 16, 2016, 11:47:51 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 16, 2016, 15:06:26 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
beh e' evidente questo paragrafo la dice tutta "Owners’ representatives in Europe are seeking a maximum of 5,000 euros per car, or about $5,600, much less than in the United States. But even that figure could be financially devastating. There are 8.5 million tainted diesels in Europe, compared with about 500,000 in the United States that are covered by the settlement" il costo metterebbe in ginocchio la VW, migliaia di persone perderebbero il posto, sarebbe un disastro economico di enormi proporzioni e non meritato dalle migliaia di ottimi lavoratori per colpa di pochi responsabili. Mi auguro che non succeda...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 16, 2016, 15:18:51 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
beh e' evidente il costo metterebbe in ginocchio la VW, migliaia di persone perderebbero il posto, sarebbe un disastro economico di enormi proporzioni e non meritato dalle migliaia di ottimi lavoratori per colpa di pochi responsabili. Mi auguro che non succeda... Però non possiamo dimenticare che a causa dei comportamenti fraudilenti del gruppo posti di lavoro sono stati persi da lavoratori altrettanto ottimi che lavorano per altri gruppi automobilistici che sono ancora meno colpevoli.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 16, 2016, 15:31:05 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Però non possiamo dimenticare che a causa dei comportamenti fraudilenti del gruppo posti di lavoro sono stati persi da lavoratori altrettanto ottimi che lavorano per altri gruppi automobilistici che sono ancora meno colpevoli.
vero ma non credo nei numeri che porterebbe il fallimento vw
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 16, 2016, 16:44:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Però non possiamo dimenticare che a causa dei comportamenti fraudilenti del gruppo posti di lavoro sono stati persi da lavoratori altrettanto ottimi che lavorano per altri gruppi automobilistici che sono ancora meno colpevoli.
Adesso, non esagerare con la tua "avversità" per il Gruppo VW (e uso un eufemismo) ... per 500'000 pezzi USA? o per un pezzo di plastica e un SW che rimettono a posto le emissioni? non penso che sei primo costruttore [ http://news.autoplus.fr/news/1504088/Volkswagen-Ventes-Monde-Toyota-General-Motors ] (la metà, forse, Diesel?) solo per "comportamenti fraudolenti" ... gli altri gruppi dovrebbero avere anche qualcosa da vendere/offrire ... PSA e Renault, 2.a e 3.a in Europa, viaggiano attorno alla metà delle vendite del Gruppo VW [ http://www.acea.be/uploads/press_releases_files/20160415_PRPC_1603_FINAL.PDF ], e hanno una gamma praticamente completa (a parte qualche segmento non coperto). Solo frode? mi pare un cicinino esagerato e un po' di parte ... ma forse mi sbaglio. A parte, che leggendo gli estratti messi da voi, comparano i costi di ripristino per ottemperare la norma USA (più restrittiva) e quella EU (che con la proposta di intervento da parte di VW tornano a posto) ... mah ... continua a essere una figura barbina impressionante. E la punizione deve esserci.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 16, 2016, 16:55:30 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
vero ma non credo nei numeri che porterebbe il fallimento vw
Quoto.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 16, 2016, 16:56:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
continua a essere una figura barbina impressionante. E la punizione deve esserci.
Quoto.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 16, 2016, 17:14:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
... continua a essere una figura barbina impressionante. E la punizione deve esserci.
Concordo. E se da una parte c'è la figura barbina, dall'altra c'è la convinzione (spero limitata a qualche manager) di essere comunque protetti e di poter agire di conseguenza. Un atteggiamento che ho notato anche in altre aziende tedesche.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 16, 2016, 19:05:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
mi fareste un riassunto, per cortesia?
In sostanza: - Si parla del fatto che mentre Volkswagen avrebbe barato illegalmente, la maggior parte degli altri costruttori sta barando legalmente. Viene tirata in causa anche Mercedes. - Come barano legalmente? Utilizzando una "crepa" nella normativa, che stabilisce che determinati dispositivi antiinquinamento possono essere disattivati sotto certe temperature ambientali se c'é il rischio che il motore possa danneggiarsi. Come temperatura di disattivazione si parla di 20 gradi centigradi...sotto ai quali al motore viene permesso di inquinare di piú. - Vengono nuovamente tirati in balli i vari test, effettuati in Inghilterra, di 40 vetture (si parla di Agosto / Settembre 2015), dove gran parte dei costruttori é uscito a gambe rotte per quanto riguarda le emissioni. I motori Diesel del gruppo Vag e Bmw erano quelli che - in uso reale - inquinavano di meno, con Mercedes ed Opel invece con livelli ben al di sopra dei limiti consentiti). - Grazie al buco normativo, che permette per l'appunto l'esclusione di certi sistemi antinquinamento sotto determinate temperature (20 gradi centigradi), si stima che le emissioni NOx reali da vetture Diesel sia molto piú elevato di quanto si pensi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 16, 2016, 19:15:15 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
va che alla fine, gli automobilisticamente stupidi 'mmerigani - a non volere comprare diesel - non hanno tutti i torti...
|
|
|
|
|
|