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1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
mariner
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niu |
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Settembre 23, 2016, 15:35:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 23, 2016, 17:19:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Manfred Bort, parlava mese scorso di circa un 10% effettuato, tasso di risposta al richiamo 60% estero, 50 it market.
Considerato che è passato un anno e che hanno sistemato solo le vetture che non avevano bisogno di modifiche meccaniche ma solo di aggiornamenti software, direi che al 10% siamo ben lungi da parlare di risoluzione del problema. Inoltre resta da chiarire come saranno gestite le vetture che non sono state aggiornate, teoricamente una volta conclusa la campagna non potrebbero circolare, cosa fanno, le bloccano in sede di revisione?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Settembre 23, 2016, 17:27:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Comunque incredibile tutta questa vicenda, avevano fra i motori meno inquinanti di tutti (Euro 6, ma anche Euro 5, come emerso a Settembre 2015) e sono stati i meno inteligenti nel trovare un escamotage; tutti gli altri infatti hanno Si bypassato le regole, senza peró infrangere la legge (stando almeno alle info disponibili per ora). Per me il Gruppo Volkswagen si é aggiudicato da tempo un secondo premio nobel.....quello "Alla stupiditá" bah... il fatto che siano meno inquinanti, ad oggi è tutto da verificare... anche il discorso della stupidità.... certo hanno fatto una figura ridicola... e questo è stupido... ma da qui a considerarli dei bambinoni con la testa fra le nuvole... Peraltro mi raccontava un caro amico, responsabile commerciale gruppo vw per alcune regioni che quest'atteggiamento così benevolo è stato solo ed esclusivamente italiano... anche nelle vendite (ringraziando il Signore, aggiungeva lui)... gli italiani si sono lasciati comprare per una manciata di fave... mentre altrove le vendite hanno subito flessioni sostanziose...
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 23, 2016, 17:49:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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bah... il fatto che siano meno inquinanti, ad oggi è tutto da verificare...
Sono stati condotti vari test, la maggior parte eseguiti fra Agosto e Novembre 2015, e l'esito é sempre lo stesso: Vetture del Gruppo VAG (specialmente le 4 cilindri) sono risultate - in condizioni di uso reale - fra le meno inquinanti. Fra le vetture Euro 5, Volkswagen é risultata in media seconda classificata (dietro a Bmw), con differenze notevoli rispetto ad altri costruttori (in particolare Open e Mercedes, per rimanere in Germania), specie per quanto riguarda i 4 cilindri. Per quanto riguarda le Euro 6, Gruppo VAG é risultata la meno inquinante (media fra varie vetture provate all'interno del gruppo) in condizioni reali di utilizzo, un pelo sopra Bmw.
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Settembre 23, 2016, 18:07:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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I test non standard sono appunto tali... Bisognerebbe capire quanto il confronto in condizioni non standard è riproducibile, perché su strada basta dire al collaudatore di tenere il piede più o meno pesante e cambia tutto.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Settembre 23, 2016, 18:25:18 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Comunque la cosa che mi ha lasciato perplesso della vicenda resta il fatto che quando hanno deciso di violare apertamente la normativa per risparmiare tempo e soldi, davvero sperasero di farla franca.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Settembre 23, 2016, 19:05:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque la cosa che mi ha lasciato perplesso della vicenda resta il fatto che quando hanno deciso di violare apertamente la normativa per risparmiare tempo e soldi, davvero sperasero di farla franca.
io avrei fatto più test su tutte le auto... ma imho era giusto coprire il buco normativo esagerato che c'era!
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 23, 2016, 19:43:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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io avrei fatto più test su tutte le auto... ma imho era giusto coprire il buco normativo esagerato che c'era!
Sono anni che per lavoro seguo la normativa europea in campo ambientale. Le proposte non sono mancate ma le case tedesche si sono messe di traverso più volte perché norme più severe avrebbero fatto salire i consumi e le emissioni di anidride carbonica dichiarate.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 23, 2016, 19:45:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Tutte le vetture, nei vari test, hanno simulato condizioni di uso reale, test fatti in laboratorio (in condizioni riproducibili). In sostanza, si é simulato qualcosa di molto simile a quello che sará il nuovo ciclo di omologazione (NEDC).
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Panama: "Where the World meets"
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lanimadellavvocato |
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Settembre 24, 2016, 09:39:03 am |
Visitatore, , posts |
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Tutte le vetture, nei vari test, hanno simulato condizioni di uso reale, test fatti in laboratorio (in condizioni riproducibili). In sostanza, si é simulato qualcosa di molto simile a quello che sará il nuovo ciclo di omologazione (NEDC).
Aspettiamo che ci sia un ciclo normalizzato e che le prove le facciano enti terzi, accreditati. Onestamente, la dispersione dei dati quasi nulla per VAG ed enorme per altri costruttori, pare molto sospetta. Insomma, carta straccia o poco più.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 24, 2016, 09:51:49 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Aspettiamo che ci sia un ciclo normalizzato e che le prove le facciano enti terzi, accreditati. Onestamente, la dispersione dei dati quasi nulla per VAG ed enorme per altri costruttori, pare molto sospetta. Insomma, carta straccia o poco più.
concordo. bisogna vedere molto bene...finora abbiamo visto i test piu disparati senza nessun controllo di un ente certificatore....infatti dopo un po' mi sono stufato di leggere la qualunque basta una guida pochissimo diversa per far incrementare moltissimo gli nox il solo fatto che x il 1,6 abbiano dovuto mettere un regolatore di flusso vuol dire che hanno dovuto incrementare in modo abnorme l'egr poi bisogna vedere i motori testati,gli aggiornamenti sw fatti nel frattempo eccc certo è che : 1) non sono degli sprovveduti....i primi defeat device hanno origine in audi nei primi anni 90 2) erano istituzionalizzati con tanto di presentazione del come fare ad uso interno 3) non era una cosa improvvisata da qualche ing nei sottoscala di volksburg 4) sapevano che negli usa le multe sui defeat fioccano da 30 o 40 anni....se lo hanno fatto hanno di sicuro valutato i pro e i contro (i tedeschi non vanno neanche in bagno senza le istruzioni)
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