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1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
TonyH
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 28, 2016, 16:32:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Il Gruppo Volkswagen ha accantonato 17,8 miliardi di euro per coprire le spese legate al dieselgate: per sostenere i richiami, ma soprattutto per coprire le maxi multe e le richieste di risarcimento che arrivano dagli Stati Uniti e dall'Europa. L'importo è stato comunicato oggi dalla stessa Wolfsburg, dopo la diffusione della notizia secondo cui il dipartimento di Giustizia Usa starebbe valutando la sanzione per la causa penale.
"Finanze solide". In seguito alle notizie provenienti dagli States, le azioni del gruppo sono calate: al momento, il ribasso supera i due punti percentuali. Di fronte al nervosismo dei mercati, il costruttore ha diffuso la nota in cui fa il punto dell'accantonamento, assicurando che le casse "sono ancora robuste: tutte le conseguenze collegate al problema dei diesel e conosciute fino a questo momento risultano coperte".
Le spese negli Usa. Negli Stati Uniti, Wolfsburg dovrà sborsare 14,7 miliardi di dollari (13 miliardi di euro) per il piano di richiami e buy-back dei 2.0 TDI, già concordato a livello nazionale. In più, i tedeschi dovranno risarcire 44 Stati americani e 650 concessionari, per un totale di oltre 14,6 miliardi di euro. Tutto questo, ovviamente, senza contare gli eventuali esborsi per i V6 3.0 TDI, per cui deve essere ancora trovata una soluzione.
La situazione europea. In Europa, oltre alle spese per i richiami già avviati (la campagna si concluderà nell'autunno del 2017), il Gruppo Volkswagen dovrà affrontare le richieste di risarcimento di tre Land (Baviera, Baden-Württemberg e Assia) e di altri azionisti come il fondo Blackrock, già attivatosi con una causa da 2 miliardi di euro. A Braunschweig sono state depositate centinaia di azioni legali di proprietari e investitori: anche in questo caso, si attende una multa "commisurata ai profitti generati dalla vendita globale di 11 milioni di vetture con i defeat device". Secondo il tribunale della città tedesca, le richieste di risarcimento ammonterebbero a 8,2 miliardi di euro.Fonte: http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/09/27/dieselgate_volkswagen_wolfsburg_ha_accantonato_quasi_18_miliardi_di_euro.html
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 28, 2016, 16:34:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Il dieselgate fa un'altra vittima eccellente al vertice del Gruppo di Wolfsburg, per di più nel brand-immagine dell'Audi: ad andarsene, stavolta, è Stefan Knirsch, il numero uno dello Sviluppo tecnico di Ingolstadt, toccato dallo stesso scandalo che è costato il posto al predecessore Ulrich Hackenberg.
Il passo indietro. Le dimissioni di Knirsch, con effetto immediato, sono state ufficializzate oggi dall'Audi: stando al costruttore, il top manager ha lasciato l'azienda in accordo con il consiglio di sorveglianza. Il passo indietro sembra confermare i rumor raccolti dalla Bild: secondo il magazine tedesco, Knirsch sarebbe stato infatti "al corrente" del defeat device impiegato nei propulsori 3.0 V6 TDI, messi sotto accusa negli Stati Uniti. Il dirigente, sospeso nei giorni scorsi, si sarebbe macchiato anche di "falsa testimonianza" durante gli interrogatori con gli inquirenti americani. Nei giorni scorsi, accuse simili hanno sfiorato anche il ceo dell'Audi Rupert Stadler, ma il suo coinvolgimento è stato smentito.
L'eredità di Hackenberg. Knirsch, un veterano dell'Audi, ha assunto la direzione dello sviluppo powertrain nel 2013, una posizione che ha mantenuto fino all'avvicendamento con il dimissionario Hackenberg, formalizzato il 1° gennaio scorso. Al momento non è noto se Knirsch sia stato allontanato per il ruolo coperto negli ultimi mesi, oppure per responsabilità maturate in precedenza. Per l'Audi, in ogni caso, si tratta di una perdita importante: il capo della Ricerca e sviluppo, infatti, era anche un membro del board.
I modelli coinvolti. Le Audi europee interessate dal dieselgate sono 2,1 milioni. Negli Usa, invece, le vetture dei Quattro anelli fanno parte delle 85 mila tedesche con il propulsore 3.0 V6 TDI finite nel mirino del Carb e dell'Epa: l'elenco dei modelli comprende i my 2014-2016 di A6 e A7 quattro, A8, A8L, Q5 e le Q7 my 2009-2016. Per quel che riguarda i V6, il Gruppo ha sempre difeso le strategie di protezione motore che modificavano il comportamento del software, senza ammettere la presenza di un dispositivo fraudolento simile a quello impiegato nel quattro cilindri.Fonte: http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/09/26/dieselgate_volkswagen_audi_si_dimette_anche_il_responsabile_dello_sviluppo_tecnico_knirsch_.html
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 28, 2016, 16:44:07 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 30, 2016, 11:36:19 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Io vado venerdì prossimo ...
Voilà ... fatto ... i primi km non danno segni di "robe strane": va come prima, nessun vuoto di risposta o incertezze di erogazione. Settimana prossima sono in giro per lavoro, potrò avere un'idea di consumo visto che mi farò un bel 6-700 km in due giorni.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 05, 2016, 14:13:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Anche i v6 sono coinvolti ?? Non erano Solo i 4 cil?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 05, 2016, 21:42:21 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Anche i v6 sono coinvolti ?? Non erano Solo i 4 cil?
Ma in tutta questa vicenda ci si capisce qualcosa? Richiami che dovevano essere già fatto ma non sono ancora partiti, test su strada che rilevano che in realtà le VW sono quelle più vicine ai dati di omologazione (pur essendo quelli di VW falsati), motori 4 e ora 6 cilindri ... non ci si capisce niente
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 06, 2016, 06:30:08 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma l'urea sui nuovi TDI euro 6 é su tutti i 2.0 TDI con tutte le motorizzazioni...o i 150 cv la usano solo su certi modelli tipo Sharan ? Il Tiguan 150 cv ce l ha? Perché chiedere ad un venfitore....sehhh,,
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 06, 2016, 06:43:10 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ma in tutta questa vicenda ci si capisce qualcosa? Richiami che dovevano essere già fatto ma non sono ancora partiti, test su strada che rilevano che in realtà le VW sono quelle più vicine ai dati di omologazione (pur essendo quelli di VW falsati), motori 4 e ora 6 cilindri ... non ci si capisce niente
No, ma è una strategia precisa... maggiore la confusione e i sospetti sugli altri, maggiore la probabilità che finisca tutto a tarallucci e vino.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Makke |
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Ottobre 06, 2016, 13:15:44 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Ma se pisci nel serbatoio di una golf migliori le emissioni?
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 06, 2016, 14:04:11 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Richiami che dovevano essere già fatto ma non sono ancora partiti
I richiami sono stati effettuati, anche se solo parzialmente, e ad una velocitá che - stando alla mia percezione generale - sono un po' lenti. test su strada che rilevano che in realtà le VW sono quelle più vicine ai dati di omologazione (pur essendo quelli di VW falsati)
Questi dati sono disponibili da tempo, alcuni test (fatti periodicamente nel tempo, da varie agenzie) erano giá disponibili da tempo, sia prima dello scandalo, che dopo lo scandalo. Stupisce piuttosto il fatto che pubblicamente (giornali, riviste, ecc.) se ne cominci a parlare solo ora, dopo oltre un anno dallo scandalo. motori 4 e ora 6 cilindri
Sui 6 cilindri la storia non é chiarissima o per lo meno non ho indagato piú di tanto. Il problema sui 6 cilindri, per lo meno negli Usa, é emerso poche settimane dopo lo scandalo con i 4 cilindri. Ancora non mi é chiaro se (USA a parte) questi motori devono essere richiamati o no. Saludos, Ale
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Panama: "Where the World meets"
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lanimadellavvocato |
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Ottobre 06, 2016, 14:46:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Questi dati sono disponibili da tempo, alcuni test (fatti periodicamente nel tempo, da varie agenzie) erano giá disponibili da tempo, sia prima dello scandalo, che dopo lo scandalo. Stupisce piuttosto il fatto che pubblicamente (giornali, riviste, ecc.) se ne cominci a parlare solo ora, dopo oltre un anno dallo scandalo.
Ma per favore, hanno appena fallito l'omologazione della Seat Ateca, come fanno ad essere quelli che hanno valori meglio degli altri E' tutta una operazione di marketing, non mi risulta che ci siano test fatti sotto il controllo di una autorità vigilante. Detto questo, complimenti al marketing VW, hanno fatto una operazione di disinformazione coi fiocchi.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 06, 2016, 15:12:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ma per favore, hanno appena fallito l'omologazione della Seat Ateca.
Sulla Seat Ateca il problema riguarda una nuova versione, senza iniezione di Urea. Test fallito, giusto quindi correggere; in ogni caso, gran figura di M...a per Gruppo VW, si questo non ci piove Detto questo, complimenti al marketing VW, hanno fatto una operazione di disinformazione coi fiocchi.
Se le premesse sono queste, non vedo come sia possibile discuterne. É bene ricordare che uno degli Enti da cui emergono certi dati é Emissions Analytics: http://emissionsanalytics.com/what-emissions-analytics-does/#whatwedo. Quindi questa gente avrebbe falsificato i dati su oltre 1100 (millecento) vetture testate? Per favorire le 4 cilindri Gruppo VAG, screditando al tempo stesso le 6 cilindri Gruppo VAG (terz'ultima classificata), come anche Opel e Mercedes (dati assolutamente non rosei...)? Se questi dati fossero stati falsificati, credo che oggi - dopo oltre 1 anno di tempo - sia Opel che Mercedes qualcosa avrebbero fatto sapere....ed invece....silenzio. Bisogna ricordare inoltre che Emissions Analytics ha contribuito nei test che hanno portato allo scandalo Gruppo Vag. Cerchiamo di vedere le cose con un minimo di flessibilitá mentale...e soprattutto, leggiamo tutte le informazioni disponibili, con calma....senza preconcetti. Gruppo VAG é sicuramente l'Orco Cattivo, ma il silenzio di tante altre case e la corsa ai ripari da parte del gruppo Renault (proprio dopo la pubblicazione dei dati Emissions Analytics) deve far riflettere « Ultima modifica: Ottobre 06, 2016, 15:14:45 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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lanimadellavvocato |
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Ottobre 06, 2016, 15:24:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Sulla Seat Ateca il problema riguarda una nuova versione, senza iniezione di Urea. Test fallito, giusto quindi correggere; in ogni caso, gran figura di M...a per Gruppo VW, si questo non ci piove Se le premesse sono queste, non vedo come sia possibile discuterne. É bene ricordare che uno degli Enti da cui emergono certi dati é Emissions Analytics: http://emissionsanalytics.com/what-emissions-analytics-does/#whatwedo. Quindi questa gente avrebbe falsificato i dati su oltre 1100 (millecento) vetture testate? Per favorire le 4 cilindri Gruppo VAG, screditando al tempo stesso le 6 cilindri Gruppo VAG (terz'ultima classificata), come anche Opel e Mercedes (dati assolutamente non rosei...)? Se questi dati fossero stati falsificati, credo che oggi - dopo oltre 1 anno di tempo - sia Opel che Mercedes qualcosa avrebbero fatto sapere....ed invece....silenzio. Bisogna ricordare inoltre che Emissions Analytics ha contribuito nei test che hanno portato allo scandalo Gruppo Vag. Cerchiamo di vedere le cose con un minimo di flessibilitá mentale...e soprattutto, leggiamo tutte le informazioni disponibili, con calma....senza preconcetti. Gruppo VAG é sicuramente l'Orco Cattivo, ma il silenzio di tante altre case e la corsa ai ripari da parte del gruppo Renault (proprio dopo la pubblicazione dei dati Emissions Analytics) deve far riflettere Preconcetti? Sarei io ad averli? Parlerei piuttosto di sindrome di Stoccolma di fan VAG. Ma a me i diesel non interessano, anzi a livello respiratorio sarei interessato che fossero aboliti. Accetto di buon grado che i diesel VAG non siano peggiori di altri, ma non che siano migliori, perchè la tecnologia che usano è la stessa degli altri e hanno ampiamente dimostrato di non avere il tocco magico. E non sono i dati di una società privata, i cui interessi non conosco, a farmi cambiare idea. Personalmente, auspico incentivi per le ibride/EV e disincentivi per i diesel, e sono convinto che non si riuscirà mai a pulire le emissioni dei diesel in modo adeguato.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 06, 2016, 15:54:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Personalmente, auspico incentivi per le ibride/EV e disincentivi per i diesel, e sono convinto che non si riuscirà mai a pulire le emissioni dei diesel in modo adeguato.
Su questo siamo totalmente d'accordo; specialmente sul fatto che sia molto difficile pulire completamente le emissioni di Diesel. Sono in corso sperimentazioni su combustibile E-Diesel (carburante sintetico ad Zero impatto CO2, neutro), ma su larga scala non lo vedo fattibile, specie perché entra in competizione con terra che verrebbe sottratta alle attuali risorse agricole.
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Panama: "Where the World meets"
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