|
1188 Visitatori + 1 Utente = 1189
MRC
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 06, 2016, 18:49:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
la vw ha deciso di istituire punti di rifornimento mobile di ad blue, sulle principali arterie italiane... è possibile il rifornimento in movimento... oggi sulla sa-rc...
Rabbocco in moto ... tutti Maverick Che, per la cronaca, i primi a usarlo furono i camion Mercedes ... avevamo preso due betoniere nuove di pacca Euro5 (norma veicoli pesanti) e l'avevano ... ordinate a fine 2006, arrivate in cantiere a inizio 2007. Ovviamente, anche aggiunto il filtro antiparticolato poiché era veicolo che entrava in galleria, e per legge doveva avere il filtro antiparticolato. « Ultima modifica: Ottobre 06, 2016, 18:52:26 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 06, 2016, 19:19:59 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Perché la gente non ha la minima idea di cosa sia l'adblue et similia, men che meno sa che va rabboccato etc etc... lo imparano poi dopo l'acquisto. Se gli dici che la macchina non lo usa, per il 90% della clientela non cambia niente.
Sull'olio di palma invece è stato fatto un notevole tam tam pubblicitario, qualunque massaia sa che "fa male".
Sostanzialmente ti quoto, però non l'avrei lasciata cadere così, anche perché rischi che i concorrenti descrivano la mancanza del dispositivo come un ministro, appunto perché il cliente è profano e quindi si può "intortare" più facilmente.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Ottobre 06, 2016, 20:52:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non mi spiego come mai in FCA non utilizzino questa prerogativa come strumento di marketing. Ci sono marche di biscotti che hanno aumentato moltissimo il fatturato urlando ai 4 venti che non contengono olio di palma.
Non vale la pena, con le nuove normative dovranno tutti mettere urea o cerina. Potrebbe essere addirittura negativo per chi è più esperto e sa che presto dovranno fare modifiche. Se lo scandalo fosse scoppiato prima, credo che FCA avrebbe adottato l'abbattimento con additivi già sui motori attuali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2016, 08:41:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
che puzzano di ossidi d'azoto
Come lo distingui? (qualcosa di simile, per dare l'idea?)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 07, 2016, 08:52:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non vale la pena, con le nuove normative dovranno tutti mettere urea o cerina. Potrebbe essere addirittura negativo per chi è più esperto e sa che presto dovranno fare modifiche. Se lo scandalo fosse scoppiato prima, credo che FCA avrebbe adottato l'abbattimento con additivi già sui motori attuali.
A parte il fatto che il cliente medio scopre dell'urea solo quando ritira la macchina, in questo momento di confusione dubito che il messaggio passerebbe e sarebbe apprezzato come valore aggiunto. In questo momento la strategia del gruppo VAG è quella di confondere il mercato il più possibile in modo da far passare il messaggio che anche gli altri sono brutti e sporchi e che nell'uso reale le loro sono le macchine più pulite. Il rischio è che diventi un boomerang, cioè che chi usa l'urea si giustifichi dicendo che nell'uso reale le sue macchine inquinano meno di quelle di di chi non la usa. E' più facile che passi a livello di flotte aziendali, dove i gestori devono tenere conto dei problemi che questa complicazione comporta in termini di fermi macchina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 07, 2016, 09:08:57 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Come lo distingui? (qualcosa di simile, per dare l'idea?)
E' un odore acido, di più non saprei dirti perchè è proprio caratteristico. Vagamente, ma molto vagamente, ricorda un po' quello del cloro, ma decisamente più acido
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 07, 2016, 09:15:53 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Cercherò di farci caso. Fortunatamente non giro molto in mezzo al traffico.
Infatti, di solito si sta fermi.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 07, 2016, 09:32:30 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
E' un odore acido, di più non saprei dirti perchè è proprio caratteristico. Vagamente, ma molto vagamente, ricorda un po' quello del cloro, ma decisamente più acido
gli ossidi di azoto non sono inodore? non è che invece è odore di nh3 caratteristico dei sistemi ad urea?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 07, 2016, 09:35:47 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
non è che invece è odore di nh3 caratteristico dei sistemi ad urea?
Non è che il gatto gli ha pisciato nella bocchetta di aerazione ?
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 07, 2016, 09:39:11 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
gli ossidi di azoto non sono inodore?
non è che invece è odore di nh3 caratteristico dei sistemi ad urea?
No, gli ossidi di azoto puzzano decisamente ed è un odore completamente diverso da quello dell'ammoniaca ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 07, 2016, 11:06:00 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
eh lo so, ma NO viene immediatamente ossidato dall'ossigeno dell'aria a NO 2. Di qui la puzza degli NOx ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|