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1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
mariner
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Homer |
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Ottobre 18, 2016, 11:29:09 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 18, 2016, 11:31:45 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Buona l'acqua potabile torinese, oggi ... Mi pagassero un paio di rate del leasing, gnaca quell « Ultima modifica: Ottobre 18, 2016, 14:00:48 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 18, 2016, 13:39:25 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 18, 2016, 14:02:24 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Forse sono un cicinino fuori giurisdizione? ma cicinino ino ino Mi piacerebbe sapere cosa hanno ottenuto in Francia e Spagna …
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 18, 2016, 14:35:57 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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parla di sostituire la centralina.... il gazzettino è inaffidabile come sempre
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alura |
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Ottobre 24, 2016, 16:07:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 02, 2016, 09:54:31 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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su Quattroruote di novembre c'è la prova di una Tiguan pre e post aggiornamento. In pratica le emissioni sono circa invariate e le prestazioni leggermente migliorate. Sti imbecilli, anzichè frodare "solo in California" che già sarebbe stata una idiozia, per risparmiare l'adozione di un software "ad hoc" per tutto il venduto fuori della California, si sono infilati in un casino gigantesco...veramente roba da ladri di polli...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 02, 2016, 10:02:02 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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su Quattroruote di novembre c'è la prova di una Tiguan pre e post aggiornamento. In pratica le emissioni sono circa invariate e le prestazioni leggermente migliorate. Sti imbecilli, anzichè frodare "solo in California" che già sarebbe stata una idiozia, per risparmiare l'adozione di un software "ad hoc" per tutto il venduto fuori della California, si sono infilati in un casino gigantesco...veramente roba da ladri di polli...
credo sia un po' piu complicata la questione...per mettere la pezza pare abbiano aumentato la pressione nel rail di 200 bar ..ovvero del 10% ...con tutte le conseguenze che un buon ingegnere puo' facilmente immaginare sulla durata dei componenti precedentemente dimensionati inoltre hanno aumentato ovviamente il flusso di egr eccc
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 02, 2016, 10:05:10 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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io non credo...i tedeschi quando si tratta di imbrogliare sono organizzati anche in quello...avevano fatto perfino le slide istituzionali x spiegare i defeat device....hanno solo sbroccato insistendo troppo a taroccare pensando di essere coperti dal governo come succedeva in europa
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 02, 2016, 10:10:57 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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credo sia un po' piu complicata la questione...per mettere la pezza pare abbiano aumentato la pressione nel rail di 200 bar ..ovvero del 10% ...con tutte le conseguenze che un buon ingegnere puo' facilmente immaginare sulla durata dei componenti precedentemente dimensionati inoltre hanno aumentato ovviamente il flusso di egr eccc
ma la pressione del rail, curiosità tecnica, come viene dimensionata? cioè è determinata meccanicamente date le caratteristiche o il rail poptrebbe lavorare a pressioni molto più alte, ma c'è una valore "soglia" che viene predeterminato da una valvola? un pò come la pressione del turbo vecchi stile..taravi più alta la pop off, ovviamente nei limiti meccanici. Perchè consentire al sistema di lavorare a pressioni più alte del 10% , significa che la parte meccanica ti supporta. Per intenderci, perchè forse non riesco a spiegarmi, è come se spostassi il limitatore elettronicamente 1000 giri più in alto ...io posso settarlo anche a 8000 rpm ..ma se il motore non ci arriva ..non ci arriva...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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lanimadellavvocato |
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Novembre 02, 2016, 10:17:43 am |
Visitatore, , posts |
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ma la pressione del rail, curiosità tecnica, come viene dimensionata? cioè è determinata meccanicamente date le caratteristiche o il rail poptrebbe lavorare a pressioni molto più alte, ma c'è una valore "soglia" che viene predeterminato da una valvola? un pò come la pressione del turbo vecchi stile..taravi più alta la pop off, ovviamente nei limiti meccanici. Perchè consentire al sistema di lavorare a pressioni più alte del 10% , significa che la parte meccanica ti supporta. Per intenderci, perchè forse non riesco a spiegarmi, è come se spostassi il limitatore elettronicamente 1000 giri più in alto ...io posso settarlo anche a 8000 rpm ..ma se il motore non ci arriva ..non ci arriva...
Scusa, ma è questione anche di cicli a fatica, di usura, di certo dura di meno, magari in modo non rilevante, chessò dura 300.000 km invece di 500.000, ma se passi da 250 a 180 mila allora tanto irrilevante non è. Non è solo questione di rottura immediata e catastrofica, anche la durata può essere coinvolta. Io rimango convinto che se hanno fatto questo casino, come d'altra parte altri costruttori disattivano il controllo a temperature alte, è perchè altrimenti ci sono problemi. Ergo, il diesel è un motore sporco intrinsecamente, è difficile da pulire, ma perchè solo noi europei continuiamo ad incentivarlo?
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 02, 2016, 10:22:45 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ma la pressione del rail, curiosità tecnica, come viene dimensionata? cioè è determinata meccanicamente date le caratteristiche o il rail poptrebbe lavorare a pressioni molto più alte, ma c'è una valore "soglia" che viene predeterminato da una valvola? un pò come la pressione del turbo vecchi stile..taravi più alta la pop off, ovviamente nei limiti meccanici. Perchè consentire al sistema di lavorare a pressioni più alte del 10% , significa che la parte meccanica ti supporta. Per intenderci, perchè forse non riesco a spiegarmi, è come se spostassi il limitatore elettronicamente 1000 giri più in alto ...io posso settarlo anche a 8000 rpm ..ma se il motore non ci arriva ..non ci arriva...
non sono un progettista meccanico ...quindi vado a naso la pressione immagino sia un dato che esce dal progetto in funzione di mille cose...ma alla fine i dati principali sono prestazioni,consumi ,emissioni....e si determina la p max nel raill...in funzione di cio' ottimizzi il dimensionamento del rail.... ora se a posteriori mi cambi la pmax nel rail boh.... io ricordo anni fa quando facevo prove di calibrazione su un'applicazione...c'era una diagnosi che ci spegneva il motore se avevamo una sovrapressione sul rail...a memoria ...il rail aveva 1600 di pmax e lui ti spegneva su un picco di 1800...o era 1800 e 2000 ...non ricordo ...ma una cosa cosi... ovviamente il rail avra' un minimo di coefficiente di sicurezza prima di esplodere.....ma io tenderei a cercare di evitare di veder esplodere un rail a 2000 atmosfere.... e cmq la p max rail incide anche sulla pompa ed iniettori e sensore
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 02, 2016, 10:23:12 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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ma la pressione del rail, curiosità tecnica, come viene dimensionata? cioè è determinata meccanicamente date le caratteristiche o il rail poptrebbe lavorare a pressioni molto più alte, ma c'è una valore "soglia" che viene predeterminato da una valvola? un pò come la pressione del turbo vecchi stile..taravi più alta la pop off, ovviamente nei limiti meccanici. Perchè consentire al sistema di lavorare a pressioni più alte del 10% , significa che la parte meccanica ti supporta. Per intenderci, perchè forse non riesco a spiegarmi, è come se spostassi il limitatore elettronicamente 1000 giri più in alto ...io posso settarlo anche a 8000 rpm ..ma se il motore non ci arriva ..non ci arriva...
Se ricordo bene c'è sulla pompa alta pressione una valvola di bypass appunto stile wastegate. Aumentare la pressione porta benefici in termini di migliore polverizzazione e velocità di miscelazione del gasolio. Se mantieni inalterato il tempo di iniezione anche più potenza (entra più massa, per quello si riducono gli NOx). I difetti sono che la maggior pressione ti scalda di più il gasolio in fase di iniezione (vanificando in parte il vantaggio precedente)...ma soprattutto crea problemi alle guarnizioni e di sensibilità al gasolio. Rispondendo alla prima domanda, la pressione rail è un compromesso tra la necessità di polverizzazione (maggiore pressione) e costi dell'impianto (a 2000 bar di solito passi dagli iniettori a solenoide a quelli piezoelettrici, servono pompe alta pressione più raffinate, devi stare attento alle onde di pressione nel circuito). FCA per braccino corto aveva ottenuto gli stessi risultati con iniettori a 8 fori anzichè 5. Personalmente i 200bar in più (su cui ho trovato purtroppo solo mezze voci perché morire che diffondano i dettagli o che i giornali li chiedano) mi preoccupano. Bisognerà fare più attenzione a prima alla qualità del gasolio....preferendo quelli speciali.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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