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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 12, 2017, 22:17:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Come dici non è al momento paragonabile al dieselgate, ma è comunque diversa rispetto a quanto scrivi. Il clean air act prevede che i costruttori certifichino all'epa la loro aderenza ai limiti federali sulle emissioni. Parte di questo processo di certificazione prevede che le case comunichino all'epa la presenza ed il relativo funzionamento di ogni software che agisce sulle emissioni. Fiat non ha dichiarato la presenza del presunto software e, a quanto pare, è stata beccata.
Non sara' andata cosi, vedrai si tratta di un errore, infca son tutti santi, solo vw e' popolata dal demonio
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Phormula |
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Gennaio 13, 2017, 07:42:42 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non sara' andata cosi, vedrai si tratta di un errore, infca son tutti santi, solo vw e' popolata dal demonio
Più semplicemente, in VW hanno scelto la scorciatoia: mappatura specifica per il test, le altre case invece hanno più o meno disinvoltamente sfruttato i margini concessi dalla normativa per salvaguardare la meccanica disabilitando i sistemi antinquinamento. A che mi risulti, l'EPA ha chiesto informazioni proprio su questo punto.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Gennaio 13, 2017, 07:49:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Secondo me se anche FCA (o qualcun altro) aveva un defeat device, lo avrebbero già beccato con le mani nella marmellata. A Wolsburg avranno vivisezionato le automobili della concorrenza, con la speranza di trovare qualcun altro su cui scaricare l'attenzione, dal momento che sulla bonifica delle vetture brancolano ancora nel buio (per il momento stanno sistemando quelle più facili da far rientrare nelle norme).
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 13, 2017, 08:02:30 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Se prendono fca con le mani nella marmellata... Beh, Pino e PG saranno stati fra gli ultimi a comprarne una....
Ti riferisci alle conseguenze della somma di una eventuale multa a queste voci? http://www.motor1.com/news/132282/fca-could-sell-alfa-maserati/Comunque, Marchionne è tranquillo anche se "infastidito" (aggiungiamo lo stupore dopo l'arresto del dirigente VW) ... e VW ha chiuso il 2016 come primo produttore ... il mondo è strano ... A parte tutto, con gli USA si deve andar cauti: hanno l'abitudine ha sparare e poi discutere o annunciar cause e poi discutere ... Però, è tutta colpa dei GC « Ultima modifica: Gennaio 13, 2017, 08:04:53 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 13, 2017, 08:54:43 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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A sentire il GR stamattina pare che la stessa EPA abbia chiarito che nel caso FCA si tratterebbe di una violazione amministrativa legata alla mancata notifica del software che disabilita i sistemi antinquinamento in certe condizioni, escludendo che si tratti della contestazione di un defeat device.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 13, 2017, 08:57:58 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Phormula |
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Gennaio 13, 2017, 09:00:47 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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... e VW ha chiuso il 2016 come primo produttore ... il mondo è strano ...
Non è strano, il Dieselgate non ha influito sulle vendite in alcuni mercati, quelli asiatici in primis, e in Europa si sono difese le quote di mercato con una politica di sconti impensabile fino a non molto tempo fa. Gli ultimi esemplari di Golf pre-restyling li porti a casa con sconti del 25% e più e (cito il caso mio) una UP! con il 1.0 turbo mi costa meno di una Panda 1.2 Fire, pur avendo una dotazione migliore ed un motore più moderno e performante. L'unico mercato in cui le vendite sono crollate è quello americano, ma lì non facevano questi gran numeri neanche prima.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 13, 2017, 09:11:46 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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A sentire il GR stamattina pare che la stessa EPA abbia chiarito che nel caso FCA si tratterebbe di una violazione amministrativa legata alla mancata notifica del software che disabilita i sistemi antinquinamento in certe condizioni, escludendo che si tratti della contestazione di un defeat device.
infatti il punto è questo facciamo un esempio per rendere piu' chiaro la differenza tra una legittima routine sw ausiliaria che non sia un defeat device ipotizziamo un motore benzina sul ciclo omologativo tutto bene...ipotizziamo un punto motore dopo una tirata...avremo motore ,turbo,scarico surriscaldati...in certe condizioni per rafreddare si fanno iniezioni di benzina che vaporizza e porta via calore....l'alternativa sarebbe spaccare il catalizzatore per eccessivo calore magari.....in quei momenti in cui inietti sei fuori emissioni...è un defeat device? no...tu lo dichiari all 'epa e va bene pensiamo al diesel...quanti problemi ci potrebbero essere x temperature o alte o basse (condense di egr particolarmente acide e corrosive , scr che a freddo non partono o che a caldo non funzionano per evaporazione adblue eccc) ci sta che ci siano routine di controllo....e ovviamente il costruttore per conservare il know how tenderà a rivelarne il meno possibile edit ho trovato le contestazioni epa https://www.scribd.com/document/336382760/fca-caa-nov-2017-01-12#from_embeddirei che ci abbiamo preso se vedete contestano la chiusura egr in autostrada per es....in potenza non lo usa nessun costruttore imho a me sembrano supercassole « Ultima modifica: Gennaio 13, 2017, 09:38:01 am da abrasda »
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Homer |
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Gennaio 13, 2017, 10:16:13 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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La soluzione è solo una: piantarla di produrre diesel Comunque stamattina FCA rimbalza in borsa. Ma la speculazione non c'entra...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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claudio53 |
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Gennaio 13, 2017, 10:44:24 am |
Visitatore, , posts |
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Ma la speculazione non c'entra...
Cosa intendi?
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Loggato
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Makke |
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Gennaio 13, 2017, 12:04:07 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Se c'è un software che modifica le emissioni e l'epa non lo so, tale software è pari al defeat device.
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claudio53 |
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Gennaio 13, 2017, 13:27:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Se c'è un software che modifica le emissioni e l'epa non lo so, tale software è pari al defeat device.
Non è così semplice, non è che l'EPA deve conoscere tutto, sarebbe una mole di dati ingestibile tra l'altro. Nel caso VW vi era una frode evidente per passare un test che altrimenti non sarebbe stato superato, nel caso FCA non si sa ancora bene, ma non è legato ad una frode per l'omologazione, anche se dice che i dispositivi anti inquinamento possono funzionare diversamente nel ciclo EPA e nell'uso normale, ma non mi pare di avere letto che qualcosa riconosce il ciclo, che era il caso VW. Ciò detto, se hanno mandato la comunicazione ufficiale, qualcosa sotto c'è senza dubbio. Insomma, se con diesel vuoi alte prestazioni, non puoi avere basse emissioni e viceversa. Tutti hanno sfruttato i limiti dei cicli per produrre veicoli che poi inquinano troppo nell'uso normale. Colpa anche di chi ha proprosto cicli di prova troppo poco selettivi. Io sono contento, maledetti spacciatori di diesel in territori finora immacolati, andate all'inferno « Ultima modifica: Gennaio 13, 2017, 13:45:03 pm da claudio53 »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 13, 2017, 14:04:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Colpa anche di chi ha proprosto cicli di prova troppo poco selettivi.
Quoto; cicli di omologazione assolutamente irrealistici sono sicuramente in parte colpevoli di questa situazione, dove le case vengono indirettamente spinte a rispettare il ciclo usando trucchi di ogni genere. Nel caso FCA i dispositivi antiinquinamento entrano in modalitá "protezione motore" (vengono in parte disattivati) quando la temperatura di esercizio viene considerata critica....nel caso di FCA si parla di 18 (diciotto) gradi centigradi di temperatura esterna, che non mi sembra una temperatura particolarmente critica o anomala. VW é quella che ha barato piú di tutti, in quanto l'auto riconosceva la presenza del banco a rulli, barava ovvero direttamente. Ma tanti altri barano indirettamente, ovvero facendo lavorare tutti i dispositivi antiinquinamento solo quando le condizioni di uso ed esercizio sono similari a quelle del ciclo di omologazione. « Ultima modifica: Gennaio 13, 2017, 14:17:16 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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