|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 21, 2015, 08:32:59 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 21, 2015, 08:40:54 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ciao capo sei vivo? ci mancava la rassegna stampa
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 21, 2015, 08:52:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se quello che curvava a sinistra era entro la mezzeria, non ha fatto niente di scorretto. Quello che curvava a destra, invece, è evidentemente arrivato lungo, altrimenti sarebbe stato più interno. Quindi potrebbe essere stato l'errore di uno e la fatalità per l'altro, o l'errore di entrambi e la fatalità per nessuno, o ancora la fatalità per entrambi. Ma ormai il giudice ha sentenziato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 21, 2015, 10:33:01 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non è una fatalità, è la sistematica incuria di chi mantiene le strade che non monta i guardrail che salvano i motociclisti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2015, 11:12:02 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Imho le moto potenti andrebbero vietate. troppo rischio e impossibilità di avere arterie dedicate.
In macchina avrebbero rotto la fiancata e stop
torna a parlare di concerti,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 21, 2015, 11:13:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2015, 11:16:03 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ti puoi far male con lo scooter 50 col variatore cosi come col BMW 1000rr ovvio che con la seconda vai molto iu forte della prima, ma freni molto di piu, hai gomme che tengono di piu etc etc
la differenza la fa la testa, se hai testa dei 200cv della nuova R1 in strada ne usi 100 e viaggi prudente, se sei un minchia ti lanci giu da una montagna con lo scooter a manetta
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 21, 2015, 11:17:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) ne usi 100 e viaggi prudente, (...)
Beh, anche meno... con 100 sei già ben oltre la prudenza... Comunque, oltre all'esempio della Francia, possiamo anche citare quello italico delle tariffe assicurative, per le quali assicurare un 600 e un 1000 non fa praticamente nessuna differenza. E loro i conti li sanno fare... Ma anche dui questo abbiamo già parlato più volte. « Ultima modifica: Settembre 21, 2015, 11:19:48 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 21, 2015, 11:19:59 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
, se sei un minchia Vatanen ti lanci giu da una montagna con lo scooter a manetta
Fixed
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2015, 11:25:03 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Beh, anche meno... con 100 sei già ben oltre la prudenza... Comunque, oltre all'esempio della Francia, possiamo anche citare quello italico delle tariffe assicurative, per le quali assicurare un 600 e un 1000 non fa praticamente nessuna differenza. E loro i conti li sanno fare... Ma anche dui questo abbiamo già parlato più volte.
concordo, ma era per fare un esempio, per dire che le sbkreplica o usi la testa e chiudi il polso oppure... se sei un minchia i cv sono relativi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 21, 2015, 11:35:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Fra l'altro (altro discorso trito e ritrito), adesso le moto di gran lunga più vendute sono crossover e naked... le SBK replica vendono col contagocce. È anche vero che ci sono crossover e naked molto potenti, ma pure quelle sono una nicchia. In Francia in particolare (mercato primo in Europa per vendite di ciclomotori), nel 2014 la moto più venduta è stata la Yamaha MT-07 (bicilindrico 700 da 75CV), la seconda la Kawasaki Z800 (800 da 113CV, che però è proposta anche depotenziata, non so se il dato le raggruppi entrambe). In mezzo a vari scooter e cinquantini. Ricordando comunque che nel 2014 in Francia era ancora attiva la limitazione a 100CV, che sparirà solo nel 2016. http://www.moto.it/news/mercato-europa-2014-vendite-in-ripresa-l-italia-prima-nell-immatricolato.htmlDiciamo pure che la crociata contro le "moto potenti" non ha fondamento pratico. « Ultima modifica: Settembre 21, 2015, 11:42:23 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 24, 2015, 08:42:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 24, 2015, 09:21:09 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Fixed ovvio, il mio istinto di sopravvivenza è inversamente proporzionale alla velocitá del mezzo,mi da soddisfazione dar paga con i catorci Fra l'altro (altro discorso trito e ritrito), adesso le moto di gran lunga più vendute sono crossover e naked... le SBK replica vendono col contagocce. È anche vero che ci sono crossover e naked molto potenti, ma pure quelle sono una nicchia. In Francia in particolare (mercato primo in Europa per vendite di ciclomotori), nel 2014 la moto più venduta è stata la Yamaha MT-07 (bicilindrico 700 da 75CV), la seconda la Kawasaki Z800 (800 da 113CV, che però è proposta anche depotenziata, non so se il dato le raggruppi entrambe). In mezzo a vari scooter e cinquantini. Ricordando comunque che nel 2014 in Francia era ancora attiva la limitazione a 100CV, che sparirà solo nel 2016. http://www.moto.it/news/mercato-europa-2014-vendite-in-ripresa-l-italia-prima-nell-immatricolato.htmlDiciamo pure che la crociata contro le "moto potenti" non ha fondamento pratico. Condivido in pieno,quasi mi scoccia replicare in una discussione dove tanto partiranno supercazzole statistiche e per finire con caschi obbligatori ecc ecc Personalmente sono stato un motociclista "criminale",come ora un turista(che ogni tanto si diverte), ho rischiato incidenti e tante volte ho invaso altre corsie giocando jolly... non ho mai taglliato curve cieche e non azzardo sorpassi di colonne a 200 all'ora,son prudente/diffidente in generale nel traffico. Le volte che ho rischiato maggiormente, non stavo tirando,spesso son state stradine infami,buche,curve che chiudono o automobilisti pericolosi...non sto dicendo che le volte che son andato a ginocchio a terra o che ci si ingarellava con staccate a 200, fosse una cosa sicura,ma ho sempre avuto la situazione relativamente sotto controllo...50 o 200 cv cambia relativamente poco con un minimo di esperienza,anzi si tende ad azzardare coi mezzi "facili", senza considerare che la fisica di un mezzo non è questione di cilindrata. giudicare la dinamica di un incidente senza averlo "visto" è impossibile,ingiusto. E francamente speculare sulla morte immorale; colpevoli o meno, c' è chi semplicemente piange chi è venuto a mancare. « Ultima modifica: Settembre 24, 2015, 09:24:52 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|