|
1219 Visitatori + 0 Utenti = 1219
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2015, 15:50:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ah ecco, quella baracca lì, vuoi mettere come sarebbe fèscion? per 40mila euro sarebbe più fescion IMHO una Evoque...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 28, 2015, 16:43:53 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io, dopo che ne abbiamo vista una dal vivo qualche giorno fa sono tornato a bomba nel tentativo di convincere Maria Grazia a cambiare la Ypsilon con una 500x Cross Plus - verde toscana metallizzato con stickers bianchi e interni in pelle traforata color tabacco
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 28, 2015, 23:15:50 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io, dopo che ne abbiamo vista una dal vivo qualche giorno fa sono tornato a bomba nel tentativo di convincere Maria Grazia a cambiare la Ypsilon con una 500x Cross Plus - verde toscana metallizzato con stickers bianchi e interni in pelle traforata color tabacco Il mio titolare l'ha presa un mese fa, cross plus 1.6 jtd, 120 cv, nera con navi 6.5...beh ogni giorno che passa ne è sempre più contento. Proviene da auto ben più costose e , fatte le debite proporzioni, la ritiene una ottima auto ( più della tiguan della moglie) . L'unico difetto riscontrato, per ora, la cappelliera, a cui si è staccato un occhiello per l'ancoraggio ( caricando della merce ha preso una bottarella...ma con un po di colla l'ho sistemato).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 01, 2015, 21:06:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ho pensato che dopo 3 anni, è comunque buona norma cambiare almeno il fluido freni e il refrigerante, quindi mi sa che gliela porto e amen. L'officina mi è comoda, è una autorizzata FIAT e hanno dei prezzi umani per la manodopera, quindi non sto nemmeno a impazzire a cercare un meccanico generico per risparmiare due soldi. Ha già 25000km, di cui 11000 fatti nell'ultimo anno, pensavo meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2015, 22:36:30 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Secondo me fanno finta di farlo e ti lasciano dentro i liquidi vecchi.
Se hanno solo 3 anni non te ne accorgi.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 02, 2015, 08:10:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Ho pensato che dopo 3 anni, è comunque buona norma cambiare almeno il fluido freni e il refrigerante, quindi mi sa che gliela porto e amen. L'officina mi è comoda, è una autorizzata FIAT e hanno dei prezzi umani per la manodopera, quindi non sto nemmeno a impazzire a cercare un meccanico generico per risparmiare due soldi. Ha già 25000km, di cui 11000 fatti nell'ultimo anno, pensavo meno.
ma scherzi, un liquido freni e un refrigerante per auto "utilitarie" minimo ti dura 6/8 anni!!!! Penso di non aver mai cambiato il refrigerante (tranne su lotus che lo perdeva per tradizione) in vita mia!!! Aggiungo che non è un lavoro semplice, è rognoso da spurgare tutto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2015, 08:21:22 am |
|
Bravo, complimenti, il tuo impianto di raffreddamento ringrazia Io lo cambio eccome. Nella moto lo faccio personalmente e non lo trovo rognoso, nella macchina non so, mai fatto, ma non credo sia poi così complicato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 02, 2015, 08:27:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Bravo, complimenti, il tuo impianto di raffreddamento ringrazia Io lo cambio eccome. Nella moto lo faccio personalmente e non lo trovo rognoso, nella macchina non so, mai fatto, ma non credo sia poi così complicato. è rognoso, devi spurgare in 3 punti etc etc non capisco che decadimento possa avere un liquido moderno in soli 3 anni!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2015, 08:34:25 am |
|
Non lo so neanche io, ma l'unica volta che ho lasciato lì il liquido refrigerante "un po' troppo" (non so nemmeno quanto, perché la macchina la gestiva mio padre), quando è stato cambiato è venuta giù una schifezza marrone che faceva accapponare la pelle. Mi fa addirittura più paura un refrigerante vecchio, che un olio vecchio... nel dubbio preferisco cambiarlo. Poi se il meccanico stesso dovesse sconsigliarmelo, amen, passerò al prossimo anno.
Secondo il piano di manutenzione, il liquido freni andrebbe cambiato ogni 2 anni, per il refrigerante non ho trovato scritto niente ma 3 anni mi sembrano ragionevoli (nella moto lo faccio ogni 3 anni, secondo manuale).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2015, 08:39:40 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Tu, quando porti la macchina dal tuo supermeccanico che ripara anche l'enterprise, hai il dubbo che ti freghi?
Io ho sempre il dubbio che mi freghino, se non riesco a controllare il lavoro fatto. Purtroppo i meccanici sanno benissimo che, come dice il dogui, il refrigerante e il liquido freni su una macchina nuova dopo 3 anni sono come nuovi. Quindi non rischiano niente se non te lo cambiano. Mi associo, quindi, al dogui, non avendo mai sostituito refrigeranti o olio freni in vita mia, se non in occasione di interventi, tipo sostituzione termostato o radiatore, sostituzione dischi e pastiglie o revisione pinze. Se non si notano comportamenti anomali (sedimenti, colorazione strana nel refrigerante, oppure surriscaldamenti strani, pedale spugnoso, frenata inefficace sotto stress o robe del genere per i freni), la sostituzione è un dispendio di soldi e basta.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|