|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 01, 2015, 09:05:02 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
in italia il costo per la variazione di potenza è altissimo ( vedi mauring ) ed a meno di non avere una tariffa agevolata ( e per averla significa investire su nuove tecnologie a pompa di calore etc etc quindi SPENDERE ) pure quello dell'energia aumenta . La normativa fiscale italiana VIETA espressamente la possibilità di effettuare ricariche a velicoli elettrici gratuitamente da parte di Terzi , trattasi di EVASIONE FISCALE ( mancato pagamento iva ed accise ) , ergo le stazioni di ricarica Tesla o fanno pagare la ricarica sotto forma di abbonamento annuale o di scheda a scalare o con pagamento immediato oppure NON POSSONO ESSERE NE' INSTALLATE NE MESSE IN FUNZIONE . ( Fonte concessionario Peugeot di Voghera Gandini , che ha altre 3 concessionarie in tutto il pavese ) . Avevano pensato nella concessionaria Renault che hanno a stradella di Installare una colonnina esterna per la ricarica delle loro vetture elettriche e per quelle eventuialmente acquistate dai clienti ....NIET , è venuto fuori il discorso di cui sopra.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2015, 09:05:59 am |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
Io me ne guardo bene... mi tengo i 3kw e sto attento.
Purtroppo io ho poco da stare attento perché adesso ho tutto elettrico. Riscaldamento ? Pompe di calore Piano cottura ? Induzione Acqua calda ? Pompa di calore Aggiungici il classico microonde, il forno, scaldasalviette in bagno, il ferro da stiro, l'aspirapolvere, tutte quelle robe che ciucciano, e appena attacchi qualcosa sei fregato. Prossimamente installeremo i 6kw di fotovoltaico, ma mica puoi contarci sempre. Se il sole non c'è devi contare sull'energia di rete e quindi i 6 kw ci vogliono tutti e bisogna pagare. Ovviamente non arrivano piu' le bollette del gas, e ciò compensa il tutto, però la gestione della potenza massima è sicuramente una complicazione.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 01, 2015, 09:06:00 am |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
io a casa ho 4,5 kw e la differenza rispetto ai 3 kw dovrebbe essere di 20 € ogni 2 mesi.... la pratica per l'attivazione mi è costata 80 € in più rispetto alla 3 kw
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 01, 2015, 09:08:36 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
se opti per una soluzione " full elettrico " i 4.5 iniziano a essere strettini , se poi hai pannelli solari e solare termico i 6Kw diventano obbligatori...se non i 9...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 01, 2015, 09:11:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Purtroppo io ho poco da stare attento perché adesso ho tutto elettrico. (...)
Ok, chiaro che nel tuo caso non avevi praticamente alternative...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 01, 2015, 09:45:28 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
è che trovo proprio sbagliato (allo stato attuale delle tecnologie nel campo degli accumulatori) il concetto di una portaerei da due tonnellate e passa per farci stare 90 kw/h di batterie per fare 400 km di autonomia
Sfondi una porta aperta: io lo trovo sbagliato a prescindere, anche nel caso di auto con motore endotermico.
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Ottobre 01, 2015, 09:50:15 am |
|
Quanto consumano gli utenti de il pistone in genere? Comincio io: appartamento da poco piu' di 100mq, 2 persone, media da gennaio 2012 a oggi (sono ingegnere, ovvio che ho un file excel apposito) 2.11kWh/day (forno e piano cottura elettrico, no asciugatrice, riscaldamento e acqua calda a nafta)
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 01, 2015, 09:58:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quanto consumano gli utenti de il pistone in genere? Comincio io: appartamento da poco piu' di 100mq, 2 persone, media da gennaio 2012 a oggi (sono ingegnere, ovvio che ho un file excel apposito) 2.11kWh/day (forno e piano cottura elettrico, no asciugatrice, riscaldamento e acqua calda a nafta)
Io me lo segno solo a fine anno, per curiosità di vedere le variazioni di anno in anno. Ma su un grezzissimo foglio di carta, non su excel. Se non ricordo male (ma non sono affatto sicuro), dovrei consumare circa 2400kwh all'anno, più o meno costanti negli ultimi anni. Fanno circa 6.5kwh/giorno, al 75% abbondante in fascia "ridotta" (sera e weekend). Appartamento di 100m 2 (calpestabili, escluso balcone), 4 persone, fornelli a gas, riscaldamento con termosifoni e caldaia a gas, forno elettrico, no asciugatrice. (solo per il riscaldamento a nafta bisognerebbe impiccarti ) P.s. Mi correggo, 2400 è stato uno dei valori più alti degli ultimi anni, ma più recentemente stiamo attorno a 2250. « Ultima modifica: Ottobre 01, 2015, 20:46:56 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 01, 2015, 12:54:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Quanto consumano gli utenti de il pistone in genere?
Allego bolletta della luce, in basso a destra cé' anche lo storico dei consumi degli ultimi 12 mesi. Il picco elevato di Luglio si deve ad un problema con un condotto di ritorno dell'aria condizionata che si era parzialmente staccato. « Ultima modifica: Ottobre 01, 2015, 12:57:16 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 01, 2015, 12:58:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Allego bolletta della luce, in basso a destra cé' anche lo storico dei consumi degli ultimi 12 mesi. Il picco elevato di Luglio si deve ad un problema con un condotto di ritorno dell'aria condizionata che si era parzialmente staccato.
ah beh 10 kw h al giorno
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 01, 2015, 13:19:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ah beh 10 kw h al giorno
io direi più 100...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
jimb0 |
|
Ottobre 01, 2015, 13:26:46 pm |
|
io direi più 100...
me cojoni!
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 01, 2015, 13:33:21 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
io direi più 100...
orco boia vero.... ma che è? caricano 10 tesla insieme?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2015, 13:34:36 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
La produzione Tesla, fatta tutta da modelli costosi e iperprestazionali, conferma ancora una volta che l'auto elettrica attualmente puo' far breccia solo in una nicchia di benestanti che magari hanno anche altre 4 auto e vogliono provare l'ebbrezza dell'elettrico.
Auto del popolo elettriche non se ne vendono, e non se ne venderanno per chissà quanto tempo.
Per ora è una tecnologia perdente, e non solo per il fatto della mancanza di colonnine di ricarica.
Aggiungo che guidando un coso del genere, col culo sopra ad una batteria da 90 Kwh e contornato da tensioni e correnti mostruose non mi sentirei molto tranquillo. L'elettricità, a quei livelli, fa davvero paura.
|
|
|
|
|
|