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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 30, 2015, 14:24:58 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Dunque è venuto il momento di Tesla Model X, il primo SUV dell'azienda californiana, terza auto in assoluto dopo Roadster e Model S. Che la Model X voglia stupire è lampante: avete presente le portiere con apertura ad ala di gabbiano finora riservate alle hyper-car? La Model X le fa sue, dietro, con tanto di sollevamento elettrico, mentre davanti l'apertura è tradizionale. Ma è con i fatti che la nuova rivale delle grandi SUV tedesche mira a convincere anche i più scettici: con i 413 km di autonomia della 90D (che utilizza un motore più piccolo al retrotreno e pneumatici più sottili) che diventano 409 sulla P90D, assicurati da un pacco batterie da 90 kW/h e da uno studio attentissimo di tutta la vettura, aerodinamica compresa: il Cx, per esempio, è pari a solo 0,24; un dato incredibile per una SUV di grosse dimensioni.
Come la Model S, anche la Model X stupisce per le prestazioni da supercar: lo 0-100 km/h? Una questione di pochi secondi: 3,3 per la precisione, nonostante un peso di ben 2.270 kg. La velocità massima? Autolimitata a 250 km/h. Come detto, le versioni disponibili sono due e questi numeri si riferiscono alla top di gamma P90D, dotata di un propulsore da 259 CV davanti e di uno da 503 dietro, trazione integrale e modalità Ludicrous. Non sarà molto da meno la 90D, che promette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Studiata per battere ogni record di sicurezza
Le portiere posteriori della vettura non hanno sistemi particolari per "liberare" i passeggeri in caso di ribaltamento. Perché? Facile: la Model X, secondo Tesla, ha una probabilità di incorrere in questo tipo di incidente che è dimezzata rispetto alle sue competitor. Il merito è del centro di gravità bassissimo, frutto del pacco batterie posizionato sotto al pavimento. La struttura della Model X, inoltre, è così resistente che nei crash test sperimentali ha rotto il palo utilizzato per la simulazione dell'impatto laterale (sempre secondo fonti Tesla). Più in generale, l'azienda californiana ha già annunciato che con questa vettura vuole battere tutti i record di punteggio nei crash test. Ancora, la Model X porta al debutto l'Autopilot (il sistema per la guida semi-autonoma), che va a integrarsi all'Automatic emergency braking (frenata automatica in caso di emergenza) al Side collision avoidance (telecamere per l'angolo "cieco"), ma anche all'AutoSteer e all'AutoPark. Come da trazione Tesla, tutti i sistemi di bordo vengono aggiornati via internet nel corso del tempo, ogni volta che la Casa lo ritiene necessario. Si respira aria pulita
Se state pensando alla trazione elettrica, vi state sbagliando. O meglio: avete colto solo un aspetto della questione. Aria pulita, per Tesla, significa anche un processo di purificazione dell'abitacolo ottenuto tramite filtri capaci di ridurre di alcune centinaia di volte la carica batterica, di virus e di allergeni. Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/33111/tesla-model-x-2015
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Panama: "Where the World meets"
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&re@ |
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Settembre 30, 2015, 14:27:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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MRC |
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Settembre 30, 2015, 14:33:14 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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a parte che come detto non è un Suv ma un megasuppostone, ma perchè poi complicarsi la vita con le porte dietro ad ala di gabbiano? Già sei "diverso" perchè sei elettrico, che bisogno c'è di aggiungere pure la scenografia delle porte? e poi davanti son normali, un controsenso dietro l'altro
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 30, 2015, 14:37:40 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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mi lascia un pò perplesso il discorso del ribaltamento...sarà pure vero che il peso del pacco batterie abbassa il baricentro e limita il rischio di ribaltamento dovuto a cause dinamiche endogene stile test dell'alce, ma se ti ribalti per uscita di strada, hai il peso delle batterie in alto , sopra di te...non mi pare una figata...rilasciano anche acido mica?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 30, 2015, 14:43:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Dunque è venuto il momento di Tesla Model X, il primo SUV dell'azienda californiana, terza auto in assoluto dopo Roadster e Model S. Che la Model X voglia stupire è lampante: avete presente le portiere con apertura ad ala di gabbiano finora riservate alle hyper-car? La Model X le fa sue, dietro, con tanto di sollevamento elettrico, mentre davanti l'apertura è tradizionale. Ma è con i fatti che la nuova rivale delle grandi SUV tedesche mira a convincere anche i più scettici: con i 413 km di autonomia della 90D (che utilizza un motore più piccolo al retrotreno e pneumatici più sottili) che diventano 409 sulla P90D, assicurati da un pacco batterie da 90 kW/h e da uno studio attentissimo di tutta la vettura, aerodinamica compresa: il Cx, per esempio, è pari a solo 0,24; un dato incredibile per una SUV di grosse dimensioni.
Come la Model S, anche la Model X stupisce per le prestazioni da supercar: lo 0-100 km/h? Una questione di pochi secondi: 3,3 per la precisione, nonostante un peso di ben 2.270 kg. La velocità massima? Autolimitata a 250 km/h. Come detto, le versioni disponibili sono due e questi numeri si riferiscono alla top di gamma P90D, dotata di un propulsore da 259 CV davanti e di uno da 503 dietro, trazione integrale e modalità Ludicrous. Non sarà molto da meno la 90D, che promette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Studiata per battere ogni record di sicurezza
Le portiere posteriori della vettura non hanno sistemi particolari per "liberare" i passeggeri in caso di ribaltamento. Perché? Facile: la Model X, secondo Tesla, ha una probabilità di incorrere in questo tipo di incidente che è dimezzata rispetto alle sue competitor. Il merito è del centro di gravità bassissimo, frutto del pacco batterie posizionato sotto al pavimento. La struttura della Model X, inoltre, è così resistente che nei crash test sperimentali ha rotto il palo utilizzato per la simulazione dell'impatto laterale (sempre secondo fonti Tesla). Più in generale, l'azienda californiana ha già annunciato che con questa vettura vuole battere tutti i record di punteggio nei crash test. Ancora, la Model X porta al debutto l'Autopilot (il sistema per la guida semi-autonoma), che va a integrarsi all'Automatic emergency braking (frenata automatica in caso di emergenza) al Side collision avoidance (telecamere per l'angolo "cieco"), ma anche all'AutoSteer e all'AutoPark. Come da trazione Tesla, tutti i sistemi di bordo vengono aggiornati via internet nel corso del tempo, ogni volta che la Casa lo ritiene necessario. Si respira aria pulita
Se state pensando alla trazione elettrica, vi state sbagliando. O meglio: avete colto solo un aspetto della questione. Aria pulita, per Tesla, significa anche un processo di purificazione dell'abitacolo ottenuto tramite filtri capaci di ridurre di alcune centinaia di volte la carica batterica, di virus e di allergeni. Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/33111/tesla-model-x-2015 la modalità ludicrous stile "balle spaziali" è una perla ahahah
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 30, 2015, 15:29:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Fantastica!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Settembre 30, 2015, 15:57:36 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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la modalità ludicrous stile "balle spaziali" è una perla ahahah
E non è l'unico riferimento ne avevo letti altri...sono dei geni! Questa fa cagare ma la s è splendida
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 30, 2015, 16:00:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Scusate, ok come estetica è abbastanza banale, anche se rispetto a Prius è un capolavoro, ma...vogliamo parlare di una 7 posti che fa lo 0-100 in 3,3"?!!!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 30, 2015, 16:07:32 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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si ma una volta arrivato ai 100km/h con quella massa...... devi trovarti una presa libera..... Guarda che non è una VW, questa di strada ne fa per davvero.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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niu |
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Settembre 30, 2015, 16:09:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Guarda che non è una VW, questa di strada ne fa per davvero.
ok allora non capisco, perché non la fanno solo TA con meno cv , questa ha 700 cv.......magari più leggera...... aggiungo su che potenza paga il bollo / assicurazione ??
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Loggato
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Homer |
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Settembre 30, 2015, 16:28:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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ok allora non capisco, perché non la fanno solo TA con meno cv , questa ha 700 cv.......magari più leggera......
perchè non potrebbero poi venderla a 100k euro aggiungo su che potenza paga il bollo
su nessuna
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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niu |
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Settembre 30, 2015, 16:30:44 pm |
Visitatore, , posts |
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perchè non potrebbero poi venderla a 100k euro
su nessuna
e assicurazione?
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Loggato
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