Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La gamma della BMW X4 si arricchisce di un'inedita variante sportiva: si tratta della X4 M40i, che può così fregiarsi della badge M Performance già utilizzata per le Serie 1 e Serie 2. Le modifiche. La ricetta tecnica segue quella delle cugine unendo modifiche di carattere aerodinamico a interventi sull'assetto: oltre ai cerchi da 19" con pneumatici differenziati tra i due assi (20" in opzione) e all'impianto frenante maggiorato. la vettura è dotata di nuove molle e barre e di un programma di gestione degli ammortizzatori rivisto in chiave sportiva. In attesa di conoscere i prezzi di listino e la disponibilità effettiva di questo modello in Italia, sappiamo che la X4 M40i sarà ordinabile in sette tinte esterne che includono l'esclusivo Long Beach Blue metallizzato dedicato a questa versione da combinare con sette tipologie di finiture interne e quattro varianti di finitura della plancia.
Motore. Uno degli elementi più interessanti del modello è, ovviamente il propulsore: il 3.0 litri TwinPower Turbo a benzina deriva da quello della X4 35i ed eroga in questa versione 360 CV e 465 Nm di coppia massima disponibile da 1.350 a 5.250 giri. È dotato di molti elementi derivati dalle cugine M3 ed M4, come albero motore e pistoni, ma sono nuovi anche radiatore olio, scarico sportivo e sistema di aspirazione. Secondo alcune indiscrezioni si tratta di un'unità molto simile a quella che sarà presentata sulla futura M2.
Automatico e trazione integrale. La M40i adotta di serie il cambio automatico a otto marce con paddle al volante, dotato di un programma di funzionamento sportivo curato dal reparto M e completo del sistema Launch Control. Anche il sistema di trazione integrale xDrive è stato rivisto, dando maggiore priorità all'invio della coppia all'asse posteriore e integrando il Performance Control. Secondo la BMW, la nuova X4 M40i è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 4,9 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Il consumo medio è pari a 8.6 l/100 km con 199 g/km di CO2 ed è offerto di serie il sistema Auto Start&Stop
anche il mio cane odia quella che ha comprato il vicino...è una delle poche macchine a cui abbaia incazzato quando passa, insieme alla X1 del giardiniere (!) di quelli di sopra...in realtà mi sa che gli stan sul cazzo le BMW...o le macchine nere (ce l'ha anche col qashqai di un altro vicino, però la captiva della moglie non la caga più di tanto)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Il mio girava in Chrysler 300 (oltre all-F-150 per il lavoro) e la moglie che faceva le pulizie sempre a casa mia con una Equinox V6 nuova di pacca....