|
376 Visitatori + 1 Utente = 377
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2015, 11:09:56 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
da www.quattroruote.it Il reparto BMW M presenta la M4 GTS nella sua versione di serie, derivata direttamente dalla concept presentata lo scorso agosto a Pebble Beach. La coupé è stata realizzata per celebrare i 30 anni di carriera della M3 e sarà costruita in soli 700 esemplari, disponibili sia in Europa sia negli Stati Uniti, a un prezzo non ancora comunicato. Fatta per la pista. Il comunicato stampa si apre con un dato saliente: la BMW M4 GTS ha fatto segnare un tempo di 7 minuti e 28 secondi sull'anello Nord del Nürbugring, un risultato che conferma l'evoluzione in chiave prestazionale dell'intero progetto, con particolare attenzione ai clienti che vogliono portare la propria vettura in circuito per i track day. Il rapporto peso potenza è di 3 kg/CV, una garanzia di sportività senza compromessi.
Caratteristiche. La massa totale a vuoto è pari a 1.510 kg, un risultato ottenuto utilizzando sedili in fibra di carbonio e ricostruendo in versione alleggerita console centrale, pannelli posteriori interni, pannelli porta e realizzando in CFRP cofano, tetto, diffusore posteriore e splitter. Lo spoiler posteriore regolabile è di alluminio, mentre lo scarico adotta nuovi componenti di titanio. L'assetto prevede elementi coilover con tre parametri di regolazione manuale, una specifica voluta per offrire ai clienti la massima adattabilità in base ai circuiti. Gli esclusivi cerchi di lega forgiati con finiture Acid Orange adottano pneumatici semi slick Michelin Sport Cup 2 nelle misure da 265/35 su cerchi da 19" e da 285/30 su cerchi da 20", ed è offerto di serie l'impianto frenante carboceramico. Motore e prestazioni. Il sei cilindri di 3.0 litri biturbo, aggiornato grazie al sistema d'iniezione ad acqua e alla nuova taratura della centralina, è capace di erogare 500 CV e 600 Nm di coppia massima. La M4 GTS, offerta esclusivamente con cambio doppia frizione automatico M DCT dotato di software specifico, secondo la Casa può raggiungere i 305 km/h e passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, pur dichiarando gli stessi consumi medi della M4 standard (8,3 l/100 km e 194 g/km).
Equipaggiamento. La dotazione di serie include i gruppi ottici Led anteriori e gli esclusivi fari Oled posteriori, al debutto assoluto nella produzione di serie. Gli interni sono rifiniti di pelle Merino e Alcantara, materiale che riveste anche il volante sportivo. In opzione è disponibile il Clubsport Package, che include il rollbar posteriore in tinta Acid Orange, l'estintore di bordo e le cinture di sicurezza a sei punti per la guida in circuito. L.Cor.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 07, 2015, 12:56:53 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
da www.quattroruote.it Il reparto BMW M presenta la M4 GTS nella sua versione di serie, derivata direttamente dalla concept presentata lo scorso agosto a Pebble Beach. La coupé è stata realizzata per celebrare i 30 anni di carriera della M3 e sarà costruita in soli 700 esemplari, disponibili sia in Europa sia negli Stati Uniti, a un prezzo non ancora comunicato. Fatta per la pista. Il comunicato stampa si apre con un dato saliente: la BMW M4 GTS ha fatto segnare un tempo di 7 minuti e 28 secondi sull'anello Nord del Nürbugring, un risultato che conferma l'evoluzione in chiave prestazionale dell'intero progetto, con particolare attenzione ai clienti che vogliono portare la propria vettura in circuito per i track day. Il rapporto peso potenza è di 3 kg/CV, una garanzia di sportività senza compromessi.
Caratteristiche. La massa totale a vuoto è pari a 1.510 kg, un risultato ottenuto utilizzando sedili in fibra di carbonio e ricostruendo in versione alleggerita console centrale, pannelli posteriori interni, pannelli porta e realizzando in CFRP cofano, tetto, diffusore posteriore e splitter. Lo spoiler posteriore regolabile è di alluminio, mentre lo scarico adotta nuovi componenti di titanio. L'assetto prevede elementi coilover con tre parametri di regolazione manuale, una specifica voluta per offrire ai clienti la massima adattabilità in base ai circuiti. Gli esclusivi cerchi di lega forgiati con finiture Acid Orange adottano pneumatici semi slick Michelin Sport Cup 2 nelle misure da 265/35 su cerchi da 19" e da 285/30 su cerchi da 20", ed è offerto di serie l'impianto frenante carboceramico. Motore e prestazioni. Il sei cilindri di 3.0 litri biturbo, aggiornato grazie al sistema d'iniezione ad acqua e alla nuova taratura della centralina, è capace di erogare 500 CV e 600 Nm di coppia massima. La M4 GTS, offerta esclusivamente con cambio doppia frizione automatico M DCT dotato di software specifico, secondo la Casa può raggiungere i 305 km/h e passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, pur dichiarando gli stessi consumi medi della M4 standard (8,3 l/100 km e 194 g/km).
Equipaggiamento. La dotazione di serie include i gruppi ottici Led anteriori e gli esclusivi fari Oled posteriori, al debutto assoluto nella produzione di serie. Gli interni sono rifiniti di pelle Merino e Alcantara, materiale che riveste anche il volante sportivo. In opzione è disponibile il Clubsport Package, che include il rollbar posteriore in tinta Acid Orange, l'estintore di bordo e le cinture di sicurezza a sei punti per la guida in circuito. L.Cor.cioè quanto costa? mi sembra abbiano risentito molto della puntura della giulia Q
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2015, 13:12:30 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
cioè quanto costa? mi sembra abbiano risentito molto della puntura della giulia Q
ok che era lungo, però era proprio all'inizio... La coupé è stata realizzata per celebrare i 30 anni di carriera della M3 e sarà costruita in soli 700 esemplari, disponibili sia in Europa sia negli Stati Uniti, a un prezzo non ancora comunicato.
Cmq mi aspetto almeno 120-130mila euro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2015, 13:20:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma solo a me ste ultime bmw non mi dicono un gran che ? (esteticamente parlando, s'intende...)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2015, 13:21:44 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma solo a me ste ultime bmw non mi dicono un gran che ? (esteticamente parlando, s'intende...)
a me la M4 fa un sesso notevole...questa è fin troppo vistosa esternamente anche per me
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 07, 2015, 13:42:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
L'unica che apprezzo è la M4 anch'io. Il resto sta peggiorando a vista d'occhio...
Anch'io sto cominciando a rivalutare pesantemente il frontale dell'X5 nuova uscita un'anno fa...per qualche ragione comincia a sembrarmi vecchiotto. Nulla da dire per quanto riguarda dietro ed interni (molto bella). Anche la nuova X6....secondo me peggiora rispetto alla X6 vecchia.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2015, 13:44:56 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
L'unica che apprezzo è la M4 anch'io. Il resto sta peggiorando a vista d'occhio...
quoto
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 07, 2015, 13:55:59 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
c'è stato un periodo in cui le BMW erano le più belle in ogni categoria in cui facevano auto Oggi si salvano la 2 coupè, la 3 berlina e touring, la 4 e la 5 berlina e touring. ma nessuna è più il riferimento assoluto (forse solo la 4...che se la vede praticamente solo con una A5 ormai vetusta) con punte di vero imbarazzo per la serie 1 e le GT
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 07, 2015, 14:26:43 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Solo con l'acqua ed una rimappata sono arrivati a 500 cv e hanno dato 11 secondi all'Alfetta pensa se averssero usato un amarone
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 07, 2015, 15:25:43 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Solo con l'acqua ed una rimappata sono arrivati a 500 cv e hanno dato 11 secondi all'Alfetta sono curioso di sapere quanto costa
|
|
|
|
|
superpyno |
|
|
Ottobre 07, 2015, 15:28:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Solo con l'acqua ed una rimappata sono arrivati a 500 cv e hanno dato 11 secondi all'Alfetta Eh ma hanno l'alettone portabiancheria, le slick, la mappatura sbrodolaasfahto, l'asfalto ultratenente. Ti piace vincere facile?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2015, 15:30:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Eh ma hanno l'alettone portabiancheria, le slick, la mappatura sbrodolaasfahto, l'asfalto ultratenente. Ti piace vincere facile?
Senza contare gli interni in pelle merino e alcantara
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|