|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 10, 2015, 14:09:27 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Appunto allora che paragoni fai? I fenomeni di FCA che escono col tempone al Ring per poi esser pettinati un mese dopo subito da BMW....
Infatti il paragone l'hai fatto tu giulia e m4 non son neanche concorrenti poi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 10, 2015, 14:27:08 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
|
Infatti il paragone l'hai fatto tu giulia e m4 non son neanche concorrenti poi... Mi sa che hai poche idee ma confuse, dillo a Marchionne perchè lui col suo staff hanno preso come riferimento la concorrenza BMW M3/M4 a partire dai pesi alla potenza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 10, 2015, 18:01:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Appunto allora che paragoni fai? I fenomeni di FCA che escono col tempone al Ring per poi esser pettinati un mese dopo subito da BMW....
Ecco un'esempio chiaro di faziosita' o non capire le differenze tra queste 2 auto da uno che si definisce "esperto".... Mi sa che hai poche idee ma confuse, dillo a Marchionne perchè lui col suo staff hanno preso come riferimento la concorrenza BMW M3/M4 a partire dai pesi alla potenza ....e chi doveva prendere come riferimento FCA dal momento che non aveva fino a questo momento ha nulla di simile a listino???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 10, 2015, 18:25:10 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Mi sa che hai poche idee ma confuse, dillo a Marchionne perchè lui col suo staff hanno preso come riferimento la concorrenza BMW M3/M4 a partire dai pesi alla potenza
E infatti m3 sta dietro. Quando e se uscira giulia coupe di parlera di un confronto con m4 gts eventualmente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 10, 2015, 18:30:27 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
|
E infatti m3 sta dietro. Quando e se uscira giulia coupe di parlera di un confronto con m4 gts eventualmente...
M3 liscia non è paragonabile alla Giulia provata al Ring, quest'ultima è una versione modificata da 95.000 euro differente da quella standard da 79.000. Quando uscirà una M3 modificata si farà il confronto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 10, 2015, 18:56:19 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sarà un caso che il 90% dei dipendenti Ferrari/Maserati tra collaudatori e ingegneri con i quali mi sento regolarmente a casa abbiano tutti Audi, BMW, VW e Renault nonostante le scontistiche incredibili che ci abbiano sempre propinato a noi dipendenti su tutta la gamma Fiat Alfa Lancia .....No sara' che nella fascia di prezzo che rientra nelle possibilita' di spesa di un dipendente Ferrari, quelle marche offrano effettivamente meglio (la gamma FCA specificatamente Italiana la conosco molto poco)...dubito ci siano molti impiegati che possano permettersi una Ghibli a benzina...... Dei modelli che conosco e che vendono pure da voi posso dirti che la gamma Jeep non ha nulla da invidiare alle concorrenti premium di categoria (fatta esclusione per due modelli vecchi come la Compass e la Patriot che e' robaccia economica, rimanenza della vecchia gestione). La Thema scontata era l'affare del secolo a quel prezzo rispetto allal concorrenza. « Ultima modifica: Ottobre 10, 2015, 19:23:30 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 11, 2015, 15:04:47 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
|
.....No sara' che nella fascia di prezzo che rientra nelle possibilita' di spesa di un dipendente Ferrari, quelle marche offrano effettivamente meglio (la gamma FCA specificatamente Italiana la conosco molto poco)...dubito ci siano molti impiegati che possano permettersi una Ghibli a benzina......
Dei modelli che conosco e che vendono pure da voi posso dirti che la gamma Jeep non ha nulla da invidiare alle concorrenti premium di categoria (fatta esclusione per due modelli vecchi come la Compass e la Patriot che e' robaccia economica, rimanenza della vecchia gestione).
La Thema scontata era l'affare del secolo a quel prezzo rispetto allal concorrenza.
Beh la Thema qua è stata considerata giusto un minimo dagli NCC, non è malaccio come macchina da quel che mi dicono ma è pesantissima e consuma parecchio senza considerare che è un 3000....io l'avevo valutata ma la cilindrata mi ha frenato. Con delle macchine del genere non farai mai concorrenza a Mercedes E, BMW 5 e Audi A6 anche se la vendi alla metà del prezzo è inutile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 11, 2015, 19:47:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Beh la Thema qua è stata considerata giusto un minimo dagli NCC, non è malaccio come macchina da quel che mi dicono ma è pesantissima e consuma parecchio senza considerare che è un 3000....io l'avevo valutata ma la cilindrata mi ha frenato. Con delle macchine del genere non farai mai concorrenza a Mercedes E, BMW 5 e Audi A6 anche se la vendi alla metà del prezzo è inutile.
Li in parte concordiamo.....la Thema/300 e' pesante perche' e' grossa......pesa quanto una Serie 7 per intenderci che ha le stesse dimensioni....pesa il giusto per quanto e' grande. Non e' riuscita a vendere bene in Europa per 2 motivi fondamentali: 1) Dimensioni eccessive (in molti casi non entra proprio nei box Italiani), cilindrata proibitiva e consumi conseguentemente alti.....unite al vecchio e lento 5 marce (perche' proporla con quel cambio quando l'8 marce era praticamente pronto?? FCA prende spesso decisioni incomprensibili) e motore diesel non tra quelli al top per potenza e rendimento. 2) Marchio Lancia ormai finito con zero appeal che tra l'altro impatta ulteriormente la rivendibilita', fatto fondamentale per chi ne deve considerare l'acquisto....marchiata come Chrysler in Europa avrebbe venduto meglio come la serie precedente (che era peggiore su tutta la linea) ha dimostrato, anche grazie alla versione SW. In piu' aggiungiamo il fatto che le berline da voi non tirano piu', neanche premium.....ho detto altre volte che mi ha fatto riflettere il fatto che un'altro rimarchiamento FCA di un modello USA molto mediocre (direi pessimo) come la Freemont abbia venduto e la Thema, con contenuti di alto livello al prezzaccio propposto non sia riuscita a sfondare....ma il primo e' un SUV..... La Thema/300 come macchina non ha davvero nulla da invidiare a Serie 5, A6 e MB E anzi come comfort le straccia pure senza tante difficolta'.....la terza serie qui in USA, ulteriormente raffinata, iperfarcita di dotazione tech modernissima (che sulla Ghibli inspiegabilmente non puoi avere) e con l'8 marce di serie su tutte le motorizzazioni (la seconda serie, la Thema da voi per intenderci, ebbe lo ZF solo in un secondo momento e limitato alla 3.6 benzina) sta facendo numeri assolutamente interessanti considerando che e' un modello basato su un pianale (la piattaforma LX) per quanto pesantemente rimaneggiato negli anni, ormai al tramonto....ci sono stati dei clienti tradizionali BMW e MB che la 300 fino a tempi recenti l'hanno snobbata ma con questa ultima generazione si sono fatti effettivamente 2 conti ed hanno preso le 300 specie negli allestimenti top (ad es. Sport e Platinum) che sono dei veri salotti viaggianti, lussuosissime, silenzio da tomba e rifinite molto bene oltre al fatto di essere relativamente agili considerando la mole da segmento G. « Ultima modifica: Ottobre 12, 2015, 10:07:28 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 13, 2015, 17:53:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
£120,500 = 161'376.7 euro Quasi 2 QV
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 15, 2015, 12:12:53 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Mi sembrano tanti 120.000 euro considerati gli 80.000 della liscia....questa alla fine di motore ha solo una rimappata e l'iniezione ad acqua, tutte cose che si possono fare anche sulla normale 120'000£, non €...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|