|
1287 Visitatori + 0 Utenti = 1287
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 20, 2003, 22:25:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ho notato 2 cose riguardo i cerchi in lega: 1)com' è che ultimamente si stanno vedendo cerchi con le razze avvitate su diverse auto sportive(e non)?E' solo x sfizio x cambiare il design del cerchio a piacere ,è una precauzione nel caso si rompesse una razza(ma quando mai?)...o che altro? 2)ho notato diversi cerchi in lega ,con il bordo interno,dalla parte esterna libero dalle razze.Forse queste ultime avevano gli attacchi + verso l'interno del cerchio?(non so se avete capito cosa intendo ).A cosa serve questo tipo di soluzione(che tra l'altro non mi dispiace affatto)?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 20, 2003, 23:22:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Prima cosa.. cosa intendi per razze avvitate? Non capisco se ti riferisci ai cerchi componibili, nei quali sono presenti appunto delle "viti" per tenere unite le parti del cerchio, o a un particolare disegno dello stesso. Quanto alla tua seconda domanda.. si tratta di cerchi a canale rovesciato. Sono particolarmente diffusi in Germania e se ne vede qualcuno pure quà. Oltre alla resa estetica, che non entusiasma tutti, offrono (o possono offrire) un certo vantaggio tecnico: l'incremento della carreggiata tramite un differente valore di off-set. Eccoti un esempio di cerchio a canale rovesciato, questo è prodotto dalla ATP ed è uno dei miei preferiti in assoluto..
|
ATP.jpg (16 KB - scaricato 0 volte.)
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 20, 2003, 23:24:28 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Così non dovrebbero rovinarsi quando sfreghi contro i marciapiedi
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 20, 2003, 23:27:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Prima cosa.. cosa intendi per razze avvitate? Non capisco se ti riferisci ai cerchi componibili, nei quali sono presenti appunto delle "viti" per tenere unite le parti del cerchio, o a un particolare disegno dello stesso.
si mi riferisco proprio a quelli.Qual è lo scopo? Quanto alla tua seconda domanda.. si tratta di cerchi a canale rovesciato. Sono particolarmente diffusi in Germania e se ne vede qualcuno pure quà. Oltre alla resa estetica, che non entusiasma tutti, offrono (o possono offrire) un certo vantaggio tecnico: l'incremento della carreggiata tramite un differente valore di off-set. Eccoti un esempio di cerchio a canale rovesciato, questo è prodotto dalla ATP ed è uno dei miei preferiti in assoluto..
potresti rispiegarmi un pò il vantaggio che offrono?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 21, 2003, 08:48:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
1)com' è che ultimamente si stanno vedendo cerchi con le razze avvitate su diverse auto sportive(e non) Non sono un esperto di cerchi ma secondo me buona parte di quelli che si vedono avvitati sono dei "finti" componibili. Quelli veri costano molto ma molto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2003, 10:15:13 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cerchi scomponibili -> francamente non sò se esistano vantaggi dal punto di vista tecnico se non la possibilità di sostituire la sola parte del cerchi rovinata in caso di danneggiamento. Dice bene Alura, molti di quelli che si vedono sono finti, ossia sono dei monoblocco con finte viti tanto per fare scena. Se noti, nella foto del cerchio che ho messo nell'altro post puoi notare che, oltre ad essere a canale rovesciato, è anche di tipo componibile. Cerchi a canale rovesciato -> come detto prima, il vantaggio consiste nell'allargamento delle carreggiate tramite un differente valore di off-set. L'off-set è un parametro proprio del cerchio, quanto minore è questo valore tanto maggiore è l'allargamento della carreggiata. Si ottiene lo stesso effetto del montaggio dei distanziali. « Ultima modifica: Maggio 21, 2003, 10:16:38 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 21, 2003, 10:46:01 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 21, 2003, 17:52:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
è praticamente impossibile rompere una sola razza...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|