|
Homer |
|
|
Ottobre 10, 2015, 18:27:09 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Volevo solo dire che se uno vuole una VW o una Renault al posto della 500, probabilmente cercherà una Up o una Twingo, non una Polo o una Clio... E magari il tuo discorso rimane altrettanto valido pure per quelle.
Altrimenti nel calderone potresti metterci qualunque cosa, ma non è detto che abbia senso confrontarla.
Ma uno che non sa la differenza fra berlina e coupe può secondo te cogliere queste sottigliezze?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 10, 2015, 19:12:49 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Ma infatti io sono abituato a guidare delle due posti secchi mica berline da pensionato Homer guida delle due posti larghi, se son secchi non ci entra.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 11, 2015, 14:44:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma infatti era il mio lavoro quindi presumo di capirne un po' di più di uno che magari guida per hobby non pensi? Io vengo ad insegnarti il tuo mestiere? Per il resto cosa volete sapere sentiamo? Si mi sono licenziato io perchè ero stufo di fare il dipendente e volevo lavorare per me non più per gli altri quindi che problema c'è? Quell'azienda è un porto di mare, in decine sono finiti in Lamborghini, BMW M, Mercedes AMG e Mclaren per avere nuovi stimoli e delle soddisfazioni che solo all'estero sanno dare a noi italiani . Cercate su google Roberto Fedeli e leggetevi la sua storia, da direttore tecnico Ferrari GT è andato in BMW non perchè a Modena non gli piaceva il clima....era il mio capo supremo. http://www.quattroruote.it/news/industria/2014/09/11/ferrari_roberto_fedeli_lascia_maranello_destinazione_monaco.html A dire la verità mi è stato chiesto di rientrate come esterno ma non ho il tempo, magari in futuro non lo so...ma visto il livello dei collaudatori esterni attuali tra ex giardinieri ed ex macellai credo proprio lo farei solo per dare qualche sgasata e basta, cosa che cmq mi capita lostesso di fare presso dei noleggi che mi chiamano per provare il loro rottami da noleggiare La 500 è un cesso costruito col cartone, questo è il mio punto di vista, se devo comprare un'utilitaria compro una Clio o una Polo; poi ognuno è libero di spendere i soldi dove vuole ci mancherebbe. Ok sei del mestiere ...magari ce ne sono altri qui Che magari hanno fatto pure benchmark su vettura generalista ..cosa che tu non hai fatto. Quanto al resto Non è che i driver di flotta debbano essere schemaker..in genere devono fare 500 km al giorno con il data logger acceso. La mobilità esiste ovunque...e i più bravi vanno via..
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 11, 2015, 14:52:51 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Ok sei del mestiere ...magari ce ne sono altri qui Che magari hanno fatto pure benchmark su vettura generalista ..cosa che tu non hai fatto. Quanto al resto Non è che i driver di flotta debbano essere schemaker..in genere devono fare 500 km al giorno con il data logger acceso. La mobilità esiste ovunque...e i più bravi vanno via..
Ma certamente, chi sono gli altri? Cosi magari ci confrontiamo. Cmq io ho fatto prima benchmark come lo chiami tu e poi sviluppo che sono due cose ben differenti....prima Maserati e poi Ferrari, i driver di flotta sono un'altra cosa. I più bravi vanno via non perchè esista azienda che sia sopra a Ferrari ma perchè lì probabilmente non si sentono più valorizzati, per chiunque lavori nel settore auto credo che Ferrari sia l'obiettivo a cui tutti vorrebbero arrivare, almeno per me lo era.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 11, 2015, 15:12:54 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma certamente, chi sono gli altri? Cosi magari ci confrontiamo. Cmq io ho fatto prima benchmark come lo chiami tu e poi sviluppo che sono due cose ben differenti....prima Maserati e poi Ferrari, i driver di flotta sono un'altra cosa. I più bravi vanno via non perchè esista azienda che sia sopra a Ferrari ma perchè lì probabilmente non si sentono più valorizzati, per chiunque lavori nel settore auto credo che Ferrari sia l'obiettivo a cui tutti vorrebbero arrivare, almeno per me lo era.
Ok hai fatto benchmark su vettura generalissta segmento b ? Spiega cosa hai visto Se vuoi io ti parlo di quello che ho visto sui motori diesel segmento c ....parte elettrica compresa
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 11, 2015, 15:35:22 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Mi sa che non hai letto quello che ho scritto....va beh
Ho letto Siccome critichi 500 mi aspettavo avessi dati di fatto benchmark. O almeno le avessi vista smontata vicino a una polo o una clip
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 11, 2015, 18:01:13 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 11, 2015, 19:26:12 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Tutti gli amici che lavorano in automobile mai andrebbero li a maranello.
Dicono non sia un bel ambiente di lavoro.
Non so riporto io son di altro settore.
Eh chissà perchè...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 11, 2015, 19:31:53 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Ho letto Siccome critichi 500 mi aspettavo avessi dati di fatto benchmark. O almeno le avessi vista smontata vicino a una polo o una clip
Ti posso dire che in Eperienze avevamo avuto una 500 Tributo Ferrari; tra assemblaggi, accoppiamenti, palstiche e finiture siaa livello di carrozzeria che di interni era pessima anche se fosse costata 20.000 euro....peccato che costasse 40.000 L'unica cosa seria erano i sedili. Ci abbiamo fatto un giro ma non l'ho vista smontata, posso solo dirti però che era già abbastanza vedere come era montata....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 11, 2015, 20:18:53 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ti posso dire che in Eperienze avevamo avuto una 500 Tributo Ferrari; tra assemblaggi, accoppiamenti, palstiche e finiture siaa livello di carrozzeria che di interni era pessima anche se fosse costata 20.000 euro....peccato che costasse 40.000 L'unica cosa seria erano i sedili. Ci abbiamo fatto un giro ma non l'ho vista smontata, posso solo dirti però che era già abbastanza vedere come era montata.... Vabbè Gabriele, però non è che in Ferrari si siano sprecati in qualità percepita di carrozzeria, verniciatura ed interni... almeno per la mia esperienza, che è relativa a due 599 (del 2008 e del 2010), una California del 2012, una FF del 2013 ed una 612 OTO del 2009, non c'è da esaltarsi: nessuna brillava per verniciatura, gli interni di tutte tranne la 612 davano l'idea di essere fatti con pellami e plastiche sottilissimi e in tutte tranne la 612 si sentivano cigolii di ogni tipo. Solo la 612 dava l'idea di essere un'auto in cui la finitura generale era coerente con il prezzo e la caratura del mezzo. Maglia nera la 599. Sotto questo versante, per quello che ho visto io, Ferrari ha ancora tanto da imparare da - esempio - Aston o Bentley. Mia opinione di potenziale acquirente e non da esperto del settore, sia chiaro.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 11, 2015, 20:22:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Che le "tributo" varie fossero iberuberprezzate è comunque cosa nota e condivisa. Solo la biposto è riuscita a fare di peggio (E infatti l'unica persona che conosco che era interessato ha fatto prima a ordinare la 4C)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|