|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 12, 2015, 12:26:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Questa giusto per ringalluzzire i detrattori del marchioMi Giravo in riserva da 2-3gg...un pò perchè non sono uscito dal paese, un pò per la fretta, non mi fermavo mai a rifornire . Questa mattina esco di casa con il computer che segnava 30km di autonomia...ed ero già in ritardo per un appuntamento in un Paese che più o meno era a quella distanza... Va bè, evitando di entrare nel traffico per rifornire, mi incammino, sapendo che a 9km avrei trovato un distributore sulla strada principale. Parcheggio vicino alla pompa, chiedo 50 anzichè pieno per fare un pit stop più rapido....e vedo il ragazzo che armeggia davanti allo sportellino senza riuscire ad aprirlo. Scendo abbastanza scocciato, per evitare che mi facesse qualche danno, e tò, no riesco ad aprirlo nemmeno io!!! Apro e richiudo le sicure, niente...spengo e riaccendo il quadro, ma non si apre. Apro il bagagliaio su consiglio del ragazzo (Che credevo incapace ) per cercare la procedure d'emergenza, ma non si vede nessuno sportellino apribile, da quel lato...mentre c'era dall'altro lato con i manettini abbastanza visibili, ma ovviamente non era quello giusto. Va bè, mi rimetto in marcia ed arrivo all'appuntamento (più o meno insieme ad i clienti, in ritardo anche loro), dopo di che, tento di raggiungere l'officina audi che distava circa 15/20km, con il trip che indicava un'autonomia residua di 10km ... Guido con un filo di gas, clima spento, arrivo ad una rotonda, mi fermo per dare la precedenza e si spegne l'auto!! PANICO!! No caxxo, avevo solo dimenticato acceso lo S&S...fiuuuu... Non so come ma arrivo in officina, meno male che il trip è un pelino pessimista (o forse fa i conti con la guida abituale) Mi fanno vedere dov'è la cordina d'emergenza, effettivamente è camuffata veramente bene nel portaoggetti laterale...comunque la diagnosi è il motorino bruciato!! Ed a quanto ho appreso l'avevano recentemente cambiato ad un'altra A7...mentre sulle A4 ne hanno cambiati a bizzeffe mi sono fatto mettere mezzo litro di gasolio per arrivare al distributore, dove sono andati circa 63.5l di carburante...facciamo 64 con quella che mi hanno messo all'officina, più o meno ci siamo con i 65 dichiarati
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 12, 2015, 12:45:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
comunque la diagnosi è il motorino bruciato!! Ed a quanto ho appreso l'avevano recentemente cambiato ad un'altra A7...mentre sulle A4 ne hanno cambiati a bizzeffe Anche sulla Macan di mio padre é successa la stessa cosa. Per curiositá, potresti postare una foto con la posizione della cordina per lo sblocco d'emergenza? Grazie mille
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2015, 12:59:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Questa cosa del motorino per lo sblocco del tampo benza, è un classico esempio di tecnologia sprecata inutilmente... Disagi, peso, complicazione, costi per la riparazione... per cosa? Per non dover aprire un tappo a mano... capirai che vantaggio. P.S. l'ho sempre pensato, anche quando avevo lo sblocco elettrico sullo sportello della Leon, anche se non si è mai rotto. Ho accolto favorevolmente il buon vecchio tappo a serratura sull'Altea, una potenziale bega in meno. « Ultima modifica: Ottobre 12, 2015, 13:01:48 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2015, 13:06:39 pm |
|
meno male che il trip è un pelino pessimista (o forse fa i conti con la guida abituale)
Che io sappia, fa i conti sulla media degli ultimi "tot" km, per esempio 30 o 50... sul manuale dovrebbe esserci scritto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 12, 2015, 13:13:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che io sappia, fa i conti sulla media degli ultimi "tot" km, per esempio 30 o 50... sul manuale dovrebbe esserci scritto.
è sempre cosi, lasciano sul trip uno scarto voluto di 10/15 km non è un motorino è una servochiusura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 12, 2015, 13:16:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
È una servochiavata io faccio il self service anche perché ho la mano passerina e non lo sforzo!! miliiaia di aperture/chiusure....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 12, 2015, 13:18:05 pm |
|
io faccio il self service anche perché ho la mano passerina e non lo sforzo!! miliiaia di aperture/chiusure....
??
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 12, 2015, 13:19:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
??
gli addetti alle volte son rudi e toccando con manone la zona da schiacciare, tendono a sforzare il perno nel soffietto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2015, 13:19:56 pm |
|
Cos'è che non sforzi? Quel che non sforzi tu, lo sforzerà lui no? Il perno non dovrebbe nemmeno esserci, sportello libero e tappo avvitato con chiave, semplice e a prova di rincoglionito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 12, 2015, 13:25:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cos'è che non sforzi? Quel che non sforzi tu, lo sforzerà lui no? Il perno non dovrebbe nemmeno esserci, sportello libero e tappo avvitato con chiave, semplice e a prova di rincoglionito. Lui chi?? Il benzinaro?? IL tappo con chiave è una barbonata scomodissima, rischi di rigare il mezzo se non ha alloggiamento comodo dove posare il tappo. Poi posteggiato un vandalo ti apre lo sportellino e zack col calcione te lo rompe...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2015, 13:28:02 pm |
|
Ma sì, con tutti i danni che può farmi il vandalo, mi preoccupo proprio del tappo della benzina "Lui" ovvero qualunque cosa o persona sostituisca te nell'operazione. Io faccio sempre benzina al Self quindi sono sicuro che nessuno faccia danni, e sono sicuro di non rigare niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 12, 2015, 13:47:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma sì, con tutti i danni che può farmi il vandalo, mi preoccupo proprio del tappo della benzina "Lui" ovvero qualunque cosa o persona sostituisca te nell'operazione. Io faccio sempre benzina al Self quindi sono sicuro che nessuno faccia danni, e sono sicuro di non rigare niente. Ma tu sei normale
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 12, 2015, 13:48:44 pm |
|
Ma tu sei normale
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 12, 2015, 13:56:22 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Lui chi?? Il benzinaro??
IL tappo con chiave è una barbonata scomodissima, rischi di rigare il mezzo se non ha alloggiamento comodo dove posare il tappo.
Poi posteggiato un vandalo ti apre lo sportellino e zack col calcione te lo rompe...
A parte il fatto che per aprire uno sportello con il servomeccanismo basta un cacciavite per fare leva e spaccare l'aggancio in plastica, è una fatica inutile, essendo impossibile pescare benzina dal bocchettone (c'è una reticella che serve a trattenere la sporcizia grossolana), per rubare la benzina ci sono metodi più semplici, anche se più deleteri per il proprietario.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|