|
Phormula |
|
|
Ottobre 12, 2015, 17:11:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ricordo che appena uscita era abbastanza sottomotorizzata, poi dopo qualche tempo corsero ai ripari aumentando leggermente la cavalleria sulle versioni 1.4 e 1.6, salvo poi azzopparla di nuovo quando entrò in vigore la normativa Euro 1, che colse FIAT abbastanza impreparata (come Peugeot aveva puntato sui motori a combustione magra, mentre i tedeschi spinsero ed ottennero per l'introduzione di normative che di fatto obbligavano all'adozione del catalizzatore). Ricordo che anche la Tempra 1.6 era abbastanza penosa da guidare, per non parlare delle 1.4 dei noleggi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 12, 2015, 17:12:51 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
C'era anche la GRANTURISMO con la scritta tamarra sul portatarga Usti! Proprio così, stesso colore, ce l'aveva uno dei miei più cari amici (quello che mi ha sposato)... battezzata "Alfia"... ricordo un sacco di scorribande, ma ad onor del vero ricordo solo quelle d'andata, perché al ritorno eravamo sistematicamente sbronzi o fatti...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 12, 2015, 17:21:25 pm |
Utente standard, V12, 46994 posts |
|
Il papà di un mio amico aveva la 1.1 DGT. Mariavergine, che polmone !!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 12, 2015, 17:23:17 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
D'altronde quelli erano ancora gli anni in cui gli italiani avevano il terrore della cilindrata, da cui dipendevano le tariffe di bollo ed assicurazione e, fino a non molto tempo prima, anche i pedaggi autostradali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 12, 2015, 17:26:35 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Pensavo che la strumentazione spaziale fosse disponibile dalla 1.4 in poi.
No era legata all'allestimento Digit (poi rinominato DGT)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 12, 2015, 18:08:10 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Ma scusate, nome a parte, che ha di male sta macchina?
Pare non inquini a sufficienza
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 12, 2015, 18:10:37 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Mio nonno aveva la 1400 agt Mi ricordo che quando me la fece vedere ci rimasi dimmerda perché aveva la strumentazione analogica, in realtà era anche decisamente completa, ma mi aspettavo quella da goldrake
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 12, 2015, 18:22:10 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
invece di divagare e ironizzare sul nome di un'auto che ai suoi tempi era tutt'altro che disprezzabile (tanto per dire la 1.9 Tds sverniciava alla grande la golf tdi più piccola e scomoda) non sarebbe più logico parlare costruttivamente di quest'auto che specie nelle versioni 2V e SW mi sembra molto interessante?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 12, 2015, 18:24:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vi ricordate la 3 porte con la mascherina restyling?? Ne han venduto pochissime!! Era parente dell'improponibile delta hf
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2015, 18:36:29 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
tanto per dire la 1.9 Tds sverniciava alla grande la golf tdi più piccola e scomoda
Avrà sverniciato la GTD, ai tempi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 12, 2015, 18:39:20 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Avrà sverniciato la GTD, ai tempi.
Esatto, piccolo lapsus
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2015, 18:41:13 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
invece di divagare e ironizzare sul nome di un'auto che ai suoi tempi era tutt'altro che disprezzabile (tanto per dire la 1.9 Tds sverniciava alla grande la golf tdi più piccola e scomoda) non sarebbe più logico parlare costruttivamente di quest'auto che specie nelle versioni 2V e SW mi sembra molto interessante?
Bella la vista laterale, ma dietro non si può vedere!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|