|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 21, 2003, 08:35:03 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Anche questa mattina in autostrada c'era un'auto parcheggiata sotto un cavalcavia che bruciava. Mi sembrava una Renault o una Citroen.
Perchè le auto a volte prendono fuoco, senza aver fatto incidenti? Non vengono sostituite le tubazion in gomma della benzina? E se capita, cosa fare? Fermarsi subito e aprire il cofano per cercare di spegnere o a cofano chiuso cercare di spegnere infilando la bocchetta dell'estintore in un qualche pertugio? Allontanarsi vedendo andare in fumo, magari anni di sacrifici? Finora ho visto bruciare delle Alfa , una Ferrari 355 e quella di stamattina. Dato che ho paura del fuoco, cosa si può fare per prevenire?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 21, 2003, 08:53:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Ricordiamoci che bisogna anche avere sfiga. La benzina puo' anche fuoriuscire senza per questo prendere fuoco. Una mia collega, proprio con la Y10, un giorno mi chiamo' perche' , partita col pieno, dopo 10 Km era gia' a meta' serbatoio e sentiva un terribile puzzo di benzina. Praticamente il tubo che fuoriusciva dalla pompa (che su quel motore e' sopra la testa) era sfesato ed usciva benzina a fiotti.
A volte, poi, l'incendio comincia da qualche problema elettrico che incendia qualche cavo e da li' si propaga sui materiali plastici e di gomma.
Le prime biturbo prendevano a volte fuoco perche' il rivestimento del cofano si staccava col calore e cadeva sui collettori di scarico roventi, incendiandosi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 21, 2003, 08:58:13 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non ricordo precisamente come mai e quali auto in particolare,ma diversi anni fa,quando uscirono le prime auto ad iniezione mi pare si dicesse che fossero soggette ad andare a fuoco in caso di incidente.Confermate?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 21, 2003, 09:01:37 am |
Visitatore, , posts |
|
non ricordo precisamente come mai e quali auto in particolare,ma diversi anni fa,quando uscirono le prime auto ad iniezione mi pare si dicesse che fossero soggette ad andare a fuoco in caso di incidente.Confermate?
Si andavano a fuoco perche nella botta si spezzava il canale dell'iniezione ( non mi ricordo come si chiama ) e la pompa continuava a spingere benzina, di coseguenza veniva fuori l'inferno. Da allora hanno cambiato la posizione di quel canale ed hanno messo l'interrutore inerziale per bloccare il flusso di benzina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 21, 2003, 09:07:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non vorrei sbagliarmi ma anche alfa 75 e forse lancia thema?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 21, 2003, 09:35:57 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Beh, per lavoro ho visto i corpi di 3 ragazzi carbonizzati nella loro 206. Erano 2 maschi e una femmina, individuati da un biglietino, dato che era irriconoscibili. Per me è stato traumatico. Non ho mangiato carne alla griglia per mesi, e da allura viaggio molto, ma molto più tranquillo. Se tutti i ragazzi vedessero e sentissero l'odore della morte, penso che non ci sarebbero oltre 50 morti a week-end. Purtroppo non è così e non si fa niente. Ed ogni giorno c'è qualcuno che piange per una morte assolutamente evitabile
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|