|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
Homer
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 14, 2015, 22:00:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ziocan ha pure 500 e rotti cavalli
Si ma il telaio e le sospensioni quelle sono....anche in versione "normale" e' goduriosissima dinamicamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 15, 2015, 09:20:11 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
( ) Per dire la verità, pure le mie non girano poi così in alto, limitatore a 10500 (per il 1000 non sono sicuro, forse qualcosina in più, non molto comunque). Penso che la tua non faccia poi tanto meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 15, 2015, 09:24:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per dire la verità, pure le mie non girano poi così in alto, limitatore a 10500 (per il 1000 non sono sicuro, forse qualcosina in più, non molto comunque). Penso che la tua non faccia poi tanto meno.
A 10K ci arriva, ma e' tempo sprecato.... direi che oltre i 9500 e' davvero inutile spingersi. Certo il suzzu che arrivava a 13K abbondanti era un altra cosa...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 15, 2015, 09:31:32 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Per dire la verità, pure le mie non girano poi così in alto, limitatore a 10500 (per il 1000 non sono sicuro, forse qualcosina in più, non molto comunque). Penso che la tua non faccia poi tanto meno.
ma sei sicuro?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 15, 2015, 09:31:51 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Ad esempio la Focus RS di cui trattate in altro thread ha gli orologi supplementari.
sì ma sono finti con su gli adesivi come le macchine dei bambini
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 15, 2015, 09:40:07 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
ma sei sicuro?
L'Hornet ha la zona rossa a 9500, limitatore a 10500 nelle prime 5 marce e a 9500 in sesta (dove comunque arriva "giusta giusta" a circa 240 poi non ce la fa più a salire, per questioni aerodinamiche). Per il CB ho letto in giro, non sono sicuro. Comunque ha la zona rossa a 10200 - 10300. Su strada non sbatto mai contro al limitatore, mi è capitato in pista ma non guardavo il contagiri... « Ultima modifica: Ottobre 15, 2015, 09:42:52 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 15, 2015, 10:16:27 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
L'Hornet ha la zona rossa a 9500, limitatore a 10500 nelle prime 5 marce e a 9500 in sesta (dove comunque arriva "giusta giusta" a circa 240 poi non ce la fa più a salire, per questioni aerodinamiche).
Per il CB ho letto in giro, non sono sicuro. Comunque ha la zona rossa a 10200 - 10300.
Su strada non sbatto mai contro al limitatore, mi è capitato in pista ma non guardavo il contagiri...
credevo andassero piu su, ma forse con la storia che sono turistiche hanno privilegiato la coppia in basso e la curva di erogazione
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 15, 2015, 10:42:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sì esatto, se guardi le caratteristiche degli stessi motori montati sui CBR, fanno almeno 3000 giri in più. Ma per uso stradale, sinceramente preferisco così...
Me le modifiche son solo di centralina o cambia anche qualche componente ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 15, 2015, 10:53:34 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Nell'Hornet cambia tutta l'alimentazione perché il CBR 919 era a carburatori, in più cambiano gli alberi a camme e naturalmente la fasatura. Poi, dal m.y. 2004 (Euro2, catalizzato) hanno fatto ulteriori modifiche a pistoni e diametro valvole per mantenere la stessa potenza nonostante l'introduzione del catalizzatore.
Sul CB1000R abbiamo l'iniezione "nativa", ma anche lì cambiano le camme e i cornetti di aspirazione, oltre ovviamente alla mappatura. Non mi stupirei se fosse diverso anche il diametro delle valvole (ma questa la sto sparando)
Poi, in entrambi i casi, è diversa la cassa filtro e lo scarico.
Alla fine le differenze non sono poche. Per il motore del CB1000, c'è l'ulteriore variante sul CBF1000.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 15, 2015, 10:54:29 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 15, 2015, 12:08:48 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Questa fa 7'58 al ring...ovvero le prende da Megane RS, Leon Cupra, Civic Type R...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 16, 2015, 07:46:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Questa fa 7'58 al ring...ovvero le prende da Megane RS, Leon Cupra, Civic Type R...
si ma magari non ha barato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|