|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
RockDj |
|
|
Dicembre 01, 2015, 16:01:33 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Rock io ho considerato sulle auto di agenzia (massimale 25000€+iva) una detrazione secca in più di circa 2500 euro (cambia in base all'anno) , quindi netti come utile circa 1200 euro. (considero tassazione al 50% secca non è proprio cosi)
Tra l'altro grossa boccata d'ossigeno per i leasing... e mazzata per i nlt
Piccola nota, ci vogliono utili!!! e liquidità , per questo ritengo sia un po' una cagata questo incentivo. E si drogherà il mercato aziendali/camion/furgonette , nel 2017 le comprerà nessuno.
Altra cosa che non ho capito, i beni strumentali (computer,arredi,luci) sotto i 500 euro+iva , che vengono detratti in un anno, pure loro vanno al 140%??
Nel mio caso con un costo imponibile di circa 23mila Eur, verrei "boostato" a 32200 deducibili all'80%, ossia 25760Eur contro 18400Eur di quota deducibile: con tassazione ipotetica del 50% sarebbero 3680Eur in saccoccia al termine dell'ammortamento! Se i conti son più o meno giusti, sarebbe un colpaccio!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 01, 2015, 16:04:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nel mio caso con un costo imponibile di circa 23mila Eur, verrei "boostato" a 32200 deducibili all'80%, ossia 25760Eur contro 18400Eur di quota deducibile: con tassazione ipotetica del 50% sarebbero 3680Eur in saccoccia al termine dell'ammortamento! Se i conti son più o meno giusti, sarebbe un colpaccio!!
sio li avevo messi su un anno normale al 25% , ovvio che il primo e ultimo ci saranno vantaggi inferiori. ma se la vendo durante il periodo d'ammortamento?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 01, 2015, 16:22:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
per spingere realmente le immatricolazioni dovrebbero togliere il tetto alla deducibilità e togliere quelle ridicole percentuali...scommettiamo che l'erario incasserebbe molto di più ?!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 01, 2015, 16:39:52 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
per spingere realmente le immatricolazioni dovrebbero togliere il tetto alla deducibilità e togliere quelle ridicole percentuali...scommettiamo che l'erario incasserebbe molto di più ?!
esatto, è come la storia del superbollo
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 01, 2015, 16:59:11 pm |
|
infatti, fossi in te gli farei causa per danno d'immagine
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 01, 2015, 17:15:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mah io alle deregulation non ci credo... dopo si arriva ai fasti di quando la gente si immatricolava di tutto e di più intestando alla società, azienda o quel cavolo che gli si frega...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 01, 2015, 17:31:10 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mah io alle deregulation non ci credo... dopo si arriva ai fasti di quando la gente si immatricolava di tutto e di più intestando alla società, azienda o quel cavolo che gli si frega...
vero, ed è sbagliato, però forse in quel modo si avrebbe la "registrabilità" del bene...la sua tracciabilità. E' chiaro che una soluzione che vada bene per il 100% della soluzione non si può trovare...però forse si potrebbe fare una valutazione complessiva più equa. Invece a me pare che spesso, in Italia, si sia cosi preoccupati di tutelare "l'eccezione" o il "caso particolare" che alla fine si danneggia il restante 90? 95? 99%?..Come, se vogliamo, la storia della TASI .."ahhhhh e chi vive in un castello?" ..e quanti ca..o saranno mai quelli che vivono in un castello, rispetto a quelli che che pagano tasse sproporzionate in virtù di un accatasamento fatto nel 1936 ....quando il palazzo che adesso guarda sull'acciaieria ed i binari della ferrovia...guardava sulla spiaggia (a Genova credo siano in questa situazione qualche migliaio di alloggi...da Sanpierdarena sin quasi a Voltri...)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 01, 2015, 17:42:37 pm |
|
Chiariamoci... non sto dicendo che com'è ora è corretto... o come sarebbe corretto... solo che arriviamoci per approssimazioni successive... all'epoca era sbagliato ed il risultato è stata la cosiddetta "carne di macello"... la gente si scaricava anche le mutande... ora magari si è raggiunto l'eccesso opposto... proviamo a migliorare avvicinandoci alla soluzione migliore (sono consapevole che non sia possibile trovare un modo valido per il 100% dei casi)!!!
ma prima, si scaricava (che non vuol dire che gli veniva gratis, aveva solo un risparmio d'imposta) tutto, ma almeno spendeva...oggi non spende. Peraltro, anche se consentissero di scaricare tutto, con gli studi di settore, comunque sarebbe controproducente intestare all'azienda beni strumentali in eccesso rispetto a quelli utilizzati...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 01, 2015, 17:52:36 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
'tacci loro potevano almeno farlo per anno fiscale..... Non si riesce mai a fare programmazione così.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 01, 2015, 17:56:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma prima, si scaricava (che non vuol dire che gli veniva gratis, aveva solo un risparmio d'imposta) tutto, ma almeno spendeva...oggi non spende. Peraltro, anche se consentissero di scaricare tutto, con gli studi di settore, comunque sarebbe controproducente intestare all'azienda beni strumentali in eccesso rispetto a quelli utilizzati...
ci guadagna di più chi guadagna tanto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2015, 02:03:20 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io spero che da noi,non lo utilizzino per le solite audi aziendali dei 4 dirigenti magna sghei, ma che investano sui macchinari. Li si parla di barcate di soldi detratti,e in ottica futura per noi poter guardare avanti almeno 5-10 anni...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 13, 2015, 12:42:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma se la vendo durante il periodo d'ammortamento?
questo è il vero punto interrogativo che ancora non ho capito. voi ne sapete qualcosa?? esempio auto che di regola ammortizzo su 5 anni io la vendo al 3° anno fiscale cosa succede ?? che calcolo di valore a cespito faccio? sul 100% o sul 140% ? si sbrighino i budget si fanno adesso!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 13, 2015, 13:50:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
questo è il vero punto interrogativo che ancora non ho capito.
voi ne sapete qualcosa??
esempio
auto che di regola ammortizzo su 5 anni io la vendo al 3° anno fiscale
cosa succede ?? che calcolo di valore a cespito faccio? sul 100% o sul 140% ?
si sbrighino i budget si fanno adesso!!!
I bdg li fai ad ottobre, o quanto meno inizi a discuterli ad ottobre per aver il piano approvato enteo il 15 novembre....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|