|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 20, 2015, 09:31:09 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
il cavaliere può dire la sua sulla panda twinair a gpl...
benvolentieri
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 20, 2015, 09:32:13 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
sulle utilitarie sono d'accordo, anche perchè nell'uso prettamente cittadino fatto di accensioni e spegnimenti frequenti il diesel soffre tantissimo... ma su un SUV che deve fare 35mila km all'anno sinceramente la scelta del benzina in ottica rivendita futura mi sembra quantomeno azzardata...anche perchè fra 3 anni un diesel con 120mila km è una cosa, un benzina un'altra...io apprezzo la scelta, potendoselo permettere benzina tutta la vita...ma è la motivazione imho ad essere sbagliata!
meglio una scelta giusta per motivi sbagliati che una scelta sbagliata per motivi giusti!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2015, 09:35:34 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
meglio una scelta giusta per motivi sbagliati che una scelta sbagliata per motivi giusti!
estiqatsi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2015, 09:36:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
benvolentieri
guidata da torino a champoluc, io che solitamente non sono benevolo su Fiat l'ho trovata decisamente valida, consumi ridotti e buona brillantezza, non da la sensazione di essere a gas,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Ottobre 20, 2015, 09:38:34 am |
Visitatore, , posts |
|
sulle utilitarie sono d'accordo, anche perchè nell'uso prettamente cittadino fatto di accensioni e spegnimenti frequenti il diesel soffre tantissimo... ma su un SUV che deve fare 35mila km all'anno sinceramente la scelta del benzina in ottica rivendita futura mi sembra quantomeno azzardata...anche perchè fra 3 anni un diesel con 120mila km è una cosa, un benzina un'altra...io apprezzo la scelta, potendoselo permettere benzina tutta la vita...ma è la motivazione imho ad essere sbagliata!
Io penso che se si rimane su cose "medie" un diesel, diciamo 2000, a 120000 km è messo peggio di un benzina allo stesso chilometraggio. Altra cosa i motori di derivazione industriale, tipo i 4 cilindi 3 litri, adesso è 2,8 veramente, di un Land Cruiser, che è dimensionato diversamente e ha una diversa potenza specifica. Se non ricordo male 4R fece un'articolo sulle macchine con più di 300k km, se non ricordo male ripeto la maggioranza era a benzina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 20, 2015, 09:39:07 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
guidata da torino a champoluc, io che solitamente non sono benevolo su Fiat l'ho trovata decisamente valida, consumi ridotti e buona brillantezza, non da la sensazione di essere a gas,
non ho dubbi che vada avrei solo paura sul lungo termine
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Ottobre 20, 2015, 09:45:01 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Io ho anche una Panda 4x4 Twinair di cui sono soddisfattissimo! Homer ho capito perché la pensiamo diversamente sul diesel della 500x: tu la vedi come un SUV, io come un'utilitaria un po' più alta. Diciamo che una X5 l'avrei presa sicuramente diesel, una Panda sicuramente benzina: la 500x la vedo più verso la Panda che non verso una X5. Difatti per utilizzo cittadino un 1.4 benza automatico secondo me è l'ideale! 35Kkm son 70mila in due anni: in rodaggio praticamente. « Ultima modifica: Ottobre 20, 2015, 09:47:04 am da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 20, 2015, 09:57:03 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Mah, penso che nella maggior parte dei casi sia seguire una moda, credo che la convenienza ci sia solo per chilometraggi elevati, molto elevati. Nella maggior parte dei casi si risparmia nulla o poche centinaia di euri all'anno, e ci si ritrova con motori rumorosi e ruvidi, quelli di renegade e 500x sono molto poco raffinati come rumore. Speriamo che il dieselgate inverta questa incomprensibile e secondo me masochistica moda.
non sono d'accordo i diesel fca sono rumorosi nella media..... sono solo meno insonorizzati rispetto a marchi premium...che costando di piu' mettono piu' fonoassorbente se ascolti un bmw svestito ti accorgi che non fa poco rumore
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 20, 2015, 10:07:45 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
non sono d'accordo i diesel fca sono rumorosi nella media..... sono solo meno insonorizzati rispetto a marchi premium...che costando di piu' mettono piu' fonoassorbente se ascolti un bmw svestito ti accorgi che non fa poco rumore
certo che 20 euro in più di panno fonoassorbente potrebbero pure permetterselo eh... premium o non premium
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 20, 2015, 10:12:05 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
certo che 20 euro in più di panno fonoassorbente potrebbero pure permetterselo eh... premium o non premium
io i diesel più rumorosi che ricordo sono il vw 3 cil e quello della smart 3 cil eppure sono premium
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2015, 10:17:13 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
non ho dubbi che vada
avrei solo paura sul lungo termine
Il ragazzo di cui parlavo è a quota 140.000km a GPL (su 160.000 totali). Ha avuto un problema al cambio e il richiamo alle bobine, due cose però estranee all'alimentazione
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Ottobre 20, 2015, 11:20:53 am |
Visitatore, , posts |
|
non sono d'accordo i diesel fca sono rumorosi nella media..... sono solo meno insonorizzati rispetto a marchi premium...che costando di piu' mettono piu' fonoassorbente se ascolti un bmw svestito ti accorgi che non fa poco rumore
Il BMW, anche vestito, ho avuto a noleggio una serie 3, quella con il 2 litri spompo, e al minimo anche dentro sembrava un trattore. Onestamente non so se i diesel FCA sono nella media, so solo che tutti i diesel fanno schifo come qualità del rumore, anche i giapponesi che sfruttando il minor rapporto di compressione al minimo sembrano un po' meglio. Ma per esempio, il 1600 Honda va peggio del vecchio 2200, insomma l'evoluzione non c'è e secondo me non ci può essere, se fai scoppiare tutto di un botto (e hai voglia di fare iniezioni multiple ...) l'effetto è quello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 20, 2015, 11:41:42 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io i diesel più rumorosi che ricordo sono il vw 3 cil e quello della smart 3 cil
eppure sono premium
la Polo TDI col 3 cilindri ce l'ha un ragazzo che lavora da me. L'altro giorno mi ha dato un passaggio...gli ho detto che riceverà un richiamo scritto!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|