|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2015, 12:23:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mah noi in ditta abbiamonpnp avuto sempre fiat van...paa np fiorinnp mito turbo gpl fra i 120 e i 180mila km sono tutte morte in maniera più o meno esplosiva, le 1.3mj invece mai nessun problema... Michele ma come minchiafai a fare 35k km aall'anno in città?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 20, 2015, 12:27:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
se ascolti un bmw svestito ti accorgi che non fa poco rumore
Dopo varie esperienze con motori Turbo Diesel Bmw (4 e 6 cilindri), posso dirti in tutta tranquillitá che sono ottimi motori, ma non sono silenziosi, specialmente al minimo. In movimento a velocitá costante invece tornano ad essere silenziosi, almeno ai bassi e medi regimi. Trovo invece che i motori gruppo VAG Tdi (4 e 6 Cilindri) siano piú silenziosi, specialmente al minimo. Sui 6 cilindri poi a medi ed alti regimi la differenza si fa piú grande, dove mentre su un L6 Diesel Bmw senti chiaramente che stai spremendo la meccanica (anche sull'ultimo 3.0d da 258cv), i V6 Tdi oltre a suonare di meno fanno anche un rumore piú gradevole.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 20, 2015, 12:34:25 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Dopo varie esperienze con motori Turbo Diesel Bmw (4 e 6 cilindri), posso dirti in tutta tranquillitá che sono ottimi motori, ma non sono silenziosi, specialmente al minimo. In movimento a velocitá costante invece tornano ad essere silenziosi, almeno ai bassi e medi regimi. Trovo invece che i motori gruppo VAG Tdi (4 e 6 Cilindri) siano piú silenziosi, specialmente al minimo. Sui 6 cilindri poi a medi ed alti regimi la differenza si fa piú grande, dove mentre su un L6 Diesel Bmw senti chiaramente che stai spremendo la meccanica (anche sull'ultimo 3.0d da 258cv), i V6 Tdi oltre a suonare di meno fanno anche un rumore piú gradevole.
concordo...i vag (specie a freddo) sono molto silenziosi....da misure fatte
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 20, 2015, 12:42:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mah noi in ditta abbiamonpnp avuto sempre fiat van...paa np fiorinnp mito turbo gpl fra i 120 e i 180mila km sono tutte morte in maniera più o meno esplosiva, le 1.3mj invece mai nessun problema... Michele ma come minchiafai a fare 35k km aall'anno in città?!
Oh cazzo !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 20, 2015, 13:23:10 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Io in casa ho un L4 ed un L6 BMW e sono discreti trattori.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2015, 14:28:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
RockDj |
|
|
Ottobre 20, 2015, 17:03:32 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|
la Polo TDI col 3 cilindri ce l'ha un ragazzo che lavora da me. L'altro giorno mi ha dato un passaggio...gli ho detto che riceverà un richiamo scritto!!
Io ci ho fatto 130k km in 2 anni, a volte anche con tratte tipo Milano-Pescara-Milano (mi ero beccato il "muletto" aziendale). Confermo. Trattore puro, sia da fuori che da dentro. Ancora oggi riconosco i 1.4 TDI quando li sento arrivare
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 20, 2015, 20:41:17 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io ci ho fatto 130k km in 2 anni, a volte anche con tratte tipo Milano-Pescara-Milano (mi ero beccato il "muletto" aziendale). Confermo. Trattore puro, sia da fuori che da dentro. Ancora oggi riconosco i 1.4 TDI quando li sento arrivare Ma quindi, perche' la gente le compra ? ? ? Costare costano, brutte so' brutte, si rompono come e piu' delle altre, sono dei trattori ignobili. Eppure le vendono. Mistero.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 20, 2015, 22:30:43 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Penso anch'io che le utilitarie piccole a benzina abbiano piú senso delle Diesel; su queste auto cosí piccole non si ha modo di insonorizzare piú di tanto ed il peso superiore del motore Diesel rispetto al benzina si sente nella maneggevolezza generale.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 21, 2015, 07:27:26 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il senso si trova presto, percorrenze elevate in ambito cittadino, per esempio... mancanza di fondi, altro esempio... e così via... io, potessi permettermela, una a6/serie 5/classe e, o una segmento d non le considererei comunque... faccio circa 35000km in ambito cittadino... potrei impazzire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2015, 11:53:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Tvovo volgavissimo questo fave i conti in tasca alla gente,," pev pochi spiccioli.."....adesso chi giva in Vange Vovev 4.0 v8 diesel é più sfigato di chi gura in Panda 1.2....poVaccio! concovdo, ovmai si compva macchinone a vate per appavive, ma noi vevi vicchi paghiamo sempve in contanti, o cash come dicono i povevi che vogliono fave i fenomeni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|