|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Nielli |
|
|
Ottobre 24, 2015, 11:30:15 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
prenderei si la e30 cabrio, però il 325, non il 320.
Proprio lei
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 24, 2015, 12:02:40 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Certo, impone più sacrifici. Ma è stata tirata fuori per dire che non è vero che non esistono più sportive abbordabili che ti fanno divertire a velocità umane.
Che poi, di listino una Mx-5 se prendi la 1.5 sta attorno alla classica seg. C 1.6 Diesel.....e di quelle se ne vedono mica poche in giro. Non è così irraggiungibile.
Certo, non ne puoi fare auto unica di famiglia. Ma 30 anni fa un duetto 1.3 mica lo era.....
Ma per carita ho scritto infatti che si tratta di sacrifici non di gestione impossibile...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 24, 2015, 12:04:00 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Ovviamente una spider non è paragonabile ad una segmento c diesel.... in nessun modo... però i ragazzetti che prima compravano miata, barchetta, gtv spyder, z3, slk e chi più ne ha più ne metta... o anche quelli che compravano tigra e puma etc. etc. non è che sono scomparsi.... oggi comprano suv diesel.... oggi è quello lo status symbol... c'è poco da fare...
Si ma non centra niente il piacere di guida per questo target di clienti...è una questione puramente estetica o di moda
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 24, 2015, 12:09:59 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Che poi girare su uno GLA Diesel base per me sarebbe un sacrificio persino più gravoso
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 24, 2015, 12:22:10 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Si ma non centra niente il piacere di guida per questo target di clienti...è una questione puramente estetica o di moda
eh, sì.... l'ho detto... è una roba di "status symbol"....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 24, 2015, 13:05:47 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Che poi girare su uno GLA Diesel base per me sarebbe un sacrificio persino più gravoso Vuoi mettere una 114d msport o una a160cdi amg line a confronto con una firsta st o una clio rs?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 24, 2015, 13:24:11 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Vuoi mettere una 114d msport o una a160cdi amg line a confronto con una firsta st o una clio rs?
Guarda....che si continui pure a sognare le 214d AT... Così le Clio RS e simili non te le fanno strapagare.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 24, 2015, 14:48:34 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Guarda....che si continui pure a sognare le 214d AT...
Così le Clio RS e simili non te le fanno strapagare.
Il problema è che fra dieci anni si troveranno usate solo le 214d invece delle clio rs
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 24, 2015, 15:18:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il problema è che fra dieci anni si troveranno usate solo le 214d invece delle clio rs Tra dieci anni....o finiamo come il mauring, o come il Losna. In entrambi i casi la mancanza della Clio RS sarà un non-problema
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 27, 2015, 10:39:19 am |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
ieri facevo pulizie ed ho trovato un listino del 2000. come prezzi la elise da 120cv costava 30.000 e 35.000 quella da 150cv oggi la stessa macchina perchè in 20 anni non hanno pensato di progettare un telaio costa rispettivi 48.000 e 56.000 la mx 1.6 costava 20.000 e la 1.8 22.000 oggi rispettivamente 25 e 30.000 grosso modo la fiesta da 100cv costava 12.000€ oggi 13500 la super clio costava euri 19.000 ora 24.000 ma con 30cv in più, diciamo che la fiesta st da 20.000€ è una erede più simile se lotus può permettersi di vendere la elise al prezzo attuale un motivo ci sarà, evidentemente la domanda di sportive "pure" non trova molta alternativa. senza poi considerare i costi di mantenimento per cui i cavalli che 20 anni fa erano divertenti oggi sono roba da vecchio col cappello. una clio 2a generazione la riparavi a calci e filo di ferro, la nuova probabilmente conviene rottamarla alla prima lampadina bruciata
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 27, 2015, 19:03:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
se lotus può permettersi di vendere la elise al prezzo attuale un motivo ci sarà, evidentemente la domanda di sportive "pure" non trova molta alternativa. senza poi considerare i costi di mantenimento per cui i cavalli che 20 anni fa erano divertenti oggi sono roba da vecchio col cappello. una clio 2a generazione la riparavi a calci e filo di ferro, la nuova probabilmente conviene rottamarla alla prima lampadina bruciata lotus soffre la supersterlina di questi mesi. Costava forse troppo poco negli anni passati, ma oggi è vero che è sovraprezzata di almeno 10k..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 27, 2015, 19:35:21 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Le spider sono il tipico prodotto da boom economico o comunque da società che sta bene. Il fatto che molte case abbiano lanciato o comunque pianificato il lancio di una spider fa sperare che effettivamente torneremo a crescere e a toglierci qualche sfizio.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|