|
1181 Visitatori + 0 Utenti = 1181
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 24, 2015, 15:46:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ieri notte in quel di Arezzo le centraline di rilevamento Nox sono impazzite.... , cosi come il cuore delle numerose aretine stupite di vedere questa carovana di Audi in giro per la loro città!! Stiamo parlando di 2 A4 , una 120cv "richiamata - barbonline - plurichilometrata " , una nuova 190cv "legale euro 6 - full optional" e sua maestà A6 "nuova 6 cilindri con launch control" Le chiavi del desiderio!! Verranno inseriti col tempo post per ogni auto testata!! [only topic in] Comunque vi preannunZIO ci saranno un sacco di note di cui dibattere!!! -fari full led automatici vs xeno 40w -manuale vs automatico -spazzole tergicristalli originali vs spazzole tarocche - 120cv vs 190cv -eu5 vs eu6 -sedili confort vs sport -portachiave si - portachiave no - tela vs pelle -4 cil vs 6 cil -tettuccio apribile rampante vs tetto integrale Ecco un po' di foto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 24, 2015, 16:36:06 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 24, 2015, 17:24:22 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 24, 2015, 18:10:40 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
scrivo anche io di fretta dicendo che è stata una splendida serata e Dogui è un vero compagnone di persona, troppo forte!!!
devo dire che abbiamo pure esaminato di fino il "revamping" delle spazzole tarocche (seguirà pure prova fotografica documentale)
un super+++++ per i fari matrix led (troppo un must-have) e il launch control della A6 con il quale una volta in vostro possesso potete pure stracciare l'abbonamento a Gardaland.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 24, 2015, 20:12:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
il launch control della A6 con il quale una volta in vostro possesso potete pure stracciare l'abbonamento a Gardaland.
ma una macchina seria l'hai mai provata? cazzo se sali sulla megabusa di losna ti strappi le mutande!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 24, 2015, 20:33:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le moto macchine impressionante più del reale potenziale! Questa ha una coppia impressionante e vai forte senza accorgersene.! Poi personalmente anche su a6 io comprerei il 150cv quindi faccio poco testo@;
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Ottobre 24, 2015, 22:41:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 24, 2015, 23:03:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
scrivo anche io di fretta dicendo che è stata una splendida serata e Dogui è un vero compagnone di persona, troppo forte!!!
devo dire che abbiamo pure esaminato di fino il "revamping" delle spazzole tarocche (seguirà pure prova fotografica documentale)
un super+++++ per i fari matrix led (troppo un must-have) e il launch control della A6 con il quale una volta in vostro possesso potete pure stracciare l'abbonamento a Gardaland.
aaa l'avete provato?? Come va? Che succede?? Vale la pena ? Si è spaccato niente?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 26, 2015, 15:17:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Partiamo con l' A4 Tdi 190 cv €6 quindi legale di Mrc L'auto è una restyling my2014 e monta il famigerato ea189 ma con scr ad urea. L'auto è la solita affascinante A4 b8, full optional coi 18" e le importanti tendine posteriori integrate!! Aperto il cofano (come foto allegata) si nota subito rispetto al mio ea189 €5 illegale la massa del scr posizionato a sx del motore sopra il convertitore cat. E' abbastanza complesso e abbisogna di parecchie tubature (argentate per proteggerlo dal calore/ghiaccio) nel vano motore, una discreta complicazione in caso di manutezioni gravose. MA veniamo al test , ovviamente è stato scelto l'AREZZUM PISTON TRACK di proprietà del Patarix! ( un posteggio di periferia 4 allunghi , 1 rotonda e 4 curve impegnative) La prima cosa che m'impressiona è la silenziosità rispetto alla mia 120cv (con 160k km) , gli ammo son perfetti e i 18" non si sentono sul assetto confort. Comodissima e si nota che è nuova nuova. Sul motore cambio ero curioso, è la mia stessa base con turbina maggiorata e alcuni dettagli del manovellismo aggiornati, ragazzi spinge alla grande, ottima trazione , il motore dà il meglio di sé dai 2000 ai 3500 giri , (molto sopra il mio misero 120 che ai 3000 è arrivato) , sempre silenzioso. Potenza quasi esagerata, questa prova forse mi ha indicato che il giusto sarebbero i 150/160 cv o giù di li, qui c'e n'è pure troppa!! Cambio diverso dal mio come leveraggio, molto più deciso e secco , meno gommoso negli innesti , spaziatura che assume tutt'un altro sapore rispetto la mia, spaziatura giusta ma la 2a è pure corta. CONCLUSIONI gran mezzo , il migliore del segmento e oltre, francamente mi accontenterei di un motore 150cv ma questa da un plus di aggressività non indifferente. E ho avuto un bel confronto tra la mia usatissima e una nuova, pensavo ci fosse meno diversità , evidentemente il chilometraggio in parte ha scalfito la dura scorza d'acciaio tedesco di cui son costruite le migliori AUdi come la mia. « Ultima modifica: Ottobre 26, 2015, 15:32:25 pm da Monnezza »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 26, 2015, 16:52:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma..... ....di chi è la TT?? « Ultima modifica: Ottobre 26, 2015, 16:54:57 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 26, 2015, 16:58:15 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Partiamo con l' A4 Tdi 190 cv €6 quindi legale di Mrc L'auto è una restyling my2014 e monta il famigerato ea189 ma con scr ad urea. L'auto è la solita affascinante A4 b8, full optional coi 18" e le importanti tendine posteriori integrate!! Aperto il cofano (come foto allegata) si nota subito rispetto al mio ea189 €5 illegale la massa del scr posizionato a sx del motore sopra il convertitore cat. E' abbastanza complesso e abbisogna di parecchie tubature (argentate per proteggerlo dal calore/ghiaccio) nel vano motore, una discreta complicazione in caso di manutezioni gravose. MA veniamo al test , ovviamente è stato scelto l'AREZZUM PISTON TRACK di proprietà del Patarix! ( un posteggio di periferia 4 allunghi , 1 rotonda e 4 curve impegnative) La prima cosa che m'impressiona è la silenziosità rispetto alla mia 120cv (con 160k km) , gli ammo son perfetti e i 18" non si sentono sul assetto confort. Comodissima e si nota che è nuova nuova. Sul motore cambio ero curioso, è la mia stessa base con turbina maggiorata e alcuni dettagli del manovellismo aggiornati, ragazzi spinge alla grande, ottima trazione , il motore dà il meglio di sé dai 2000 ai 3500 giri , (molto sopra il mio misero 120 che ai 3000 è arrivato) , sempre silenzioso. Potenza quasi esagerata, questa prova forse mi ha indicato che il giusto sarebbero i 150/160 cv o giù di li, qui c'e n'è pure troppa!! Cambio diverso dal mio come leveraggio, molto più deciso e secco , meno gommoso negli innesti , spaziatura che assume tutt'un altro sapore rispetto la mia, spaziatura giusta ma la 2a è pure corta. CONCLUSIONI gran mezzo , il migliore del segmento e oltre, francamente mi accontenterei di un motore 150cv ma questa da un plus di aggressività non indifferente. E ho avuto un bel confronto tra la mia usatissima e una nuova, pensavo ci fosse meno diversità , evidentemente il chilometraggio in parte ha scalfito la dura scorza d'acciaio tedesco di cui son costruite le migliori AUdi come la mia. cioè fammi capire...la fantasmagorica audi nel 2014 usava ancora il vetusto ea189 quando sulla golf era uscito da 2 anni il ea288? e pure seat su leon lo metteva? poi vorrei sottolineare il grande allungo da 2000 ai 3500 giri
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 26, 2015, 17:24:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
cioè fammi capire...la fantasmagorica audi nel 2014 usava ancora il vetusto ea189 quando sulla golf era uscito da 2 anni il ea288? e pure seat su leon lo metteva? poi vorrei sottolineare il grande allungo da 2000 ai 3500 giri
cosa centra è ancora un motore attuale adesso ea189 ,e se non sai/ricordi A4 b8 è su Mlb 1.0 e nacque my 07 col ea189 €4 , passò al €5 nel my 11 mi pare e nelle nuove incarnazioni ultra/adblue €6 col my14 mi pare. ea288 è un motore che debuttò su mqb nel my13 e ad ora non ricordo applicazioni longitudinali, ma lo monterà mlb 2.0 e quindi A4 B9 in anteprima (poi sulle prossime mlb2.0 e forse anche su Q7). Da dire che effettivamente SCR è abbastanza invasivo e dimostra un aggiunta post progetto su ea189, su ea288 sarà più integrato nel layout engine bay.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 26, 2015, 17:30:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
cosa centra è ancora un motore attuale adesso ea189 ,e se non sai/ricordi A4 b8 è su Mlb 1.0 e nacque my 07 col ea189 €4 , passò al €5 nel my 11 mi pare e nelle nuove incarnazioni ultra/adblue €6 col my14 mi pare.
ea288 è un motore che debuttò su mqb nel my13 e ad ora non ricordo applicazioni longitudinali, ma lo monterà mlb 2.0 e quindi A4 B9 in anteprima (poi sulle prossime mlb2.0 e forse anche su Q7).
Da dire che effettivamente SCR è abbastanza invasivo e dimostra un aggiunta post progetto su ea189, su ea288 sarà più integrato nel layout engine bay.
ea189 non è attuale infatti è del 2007 .....se no non avrebbero fatto ea288 nel 2012 riprogettando tutto da zero....questo nuovo motore è stato introdotto subito nella golf 7 e nella leon PS: parla come magni essibravo
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 26, 2015, 17:36:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
ea189 non è attuale infatti è del 2007 .....se no non avrebbero fatto ea288 nel 2012 riprogettando tutto da zero....questo nuovo motore è stato introdotto subito nella golf 7 e nella leon
PS: parla come magni essibravo
Appena ti vedo ti do subito un calcione sulla carena!!! Ricordatelo!! Venendo a noi, Ea288 nacque per esigenze Mqb , e sai meglio di me quali sono, non è sta gran evoluzione su ea189 , io lo chiamo un affinamento partito da foglio bianco. Comunque alla fine vederemo ea288 scr da progetto su B9. A me la genesi dell'adblue ricorda un po' , spero tu convenga con me, la nascita del dpf , prima generazione integrata cosi cosi , seconda disegnata ad hoc moltooooo migliore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|