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Per quanti Launch Controll è garantita la frizione?
Avevo scritto un post dettagliato sulle varie info che ho preso sui DSG ed S-Tronic, ma stamattina (causa fuso, sono arrivato ieri notte e stamattina sveglia alle 4:45am per andare in ufficio ) sono abbastanza rinco ed ovviamente sono riuscito a cancellare tutto cliccando dove non dovevo
Riassumendo:
- Sia per i DSG 6 marce che S-Tronic 7 marce, la garanzia copre tutta la trasmissione (frizioni incluse) senza limiti di uso (non viene stabilito un numero massimo di "spari", per intendersi), anche in caso di garanzia estesa a 5 anni o 150mila km.
- Sul libretto di uso e manutenzione si é invitati a usarlo moderatamente.
- Quando il DSG o S-Tronic é accoppiato a motori 4 Cilindri Turbo Benzina, la frizione tende a slittare di piú, in quanto "aiuta" il motore nei primi metri a stare su di giri (caratteristica che ho notato per esempio sull'ultima S3). Sul 3.0 T Volumetrico Benzina e 2.0 Tdi lo slittamente é inferiore. Sulla mia 3.0 Tdi lo slittamento della frizione é quasi nulllo, la trasmissione aggancia il motore quasi come se fosse accoppiata ad un motore elettrico a coppia istantanea
- L'S-Tronic 7 marce é ben piú robusto in generale del DSG 6 marce. Sia il DSG che l'S-Tronic sono ben piú robusti e durevoli dei doppia frizione Bmw e Nissan (GTR) quando usati spesso in modalitá Launch Control.
- Parlando di uso reale, c'é chi con Golf GTI DSG ha percorso piú di 120mila km usando il Launch Control quasi giornalmente, senza mai avere problemi quanto ad usura precoce.
- Mie considerazioni, dopo varie letture: un'uso eccessivo, con rifermento particolare a vari "spari" uno dietro l'altro in rapida successione potrebbero a lungo andare causare un'usura piú veloce del normale del gruppo frizioni. Insomma, se lo fai per 10 volte di fila nell'arco di pochi minuti e questa trafila la fai giornalmente....beh, é lecito aspettarsi che tanto bene alla trasmissione non fa. Me se lo si usa in maniera normale, massimo una o due volte al giorno (aspettando un po' di tempo fra un lancio e l'altro), a lungo termine non dovrebero esserci problemi particolari di usura prematura.
Allego video (il video non é mio):
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2015, 13:56:53 pm da Patarix »
è tutta una questione di messaggi subliminari tra audisti
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Anzitutto sono stati analizzati attentamente anche da due noti pistoniani (qui con test ai raggi ultraviolettti, vedete occhiali da sole portati )
Anzitutto è stato facile il confronto tra le spazzole nuove di Mrc originalissime e le mie bolk "generiche" adattate con supporto universale e dietro bosh. Ricordo che monta atb 16mm di attacco a4 b8!!!!!
Premesso che il materiale delle non originali è buono, sono morbide al tatto , gommose al punto giusto, la struttura è robusta e idem l'attacco, devo dire però che forse l'acquisto non è centrato.
Gli originali che monta Marco sono appunto gli originali, il motorino del tergi è tarato sulla resistenza che oppongo non un Nm in più! I miei quindi tendono ad affaticare il motorino, pur lavando discretamente (ovvio patarix voleva pulire a secco dopo 5000 km di autostrada ostecan è ovvio che rigano i vetri!!!!) tende a non uniformar el'azione pulente sulla superficie della spazzola. Lo tira per intenderci Inoltre l'attacco non perfettamente adattabile al atb 16mm lascia una gibbosità fastisiosa, come incastro l'originale è perfetto......
Dietro invece avendo attacco orginale il bosh è semplicemente perfetto irriconoscibile nell'uso rispetto l'orginale!!
Ne abbiamo convenuto che :
il costo del kit ricambio è assurdo 80 euro (60 anteriori+20 post) posteriori bosh ottimi (8€)
Servrebbe un alternativa meno "generica " anche più cara dei mie attuali (14 euro la coppia) , ma più definita sul modello di attacco/costruzione/gommosità della gomma.
Sì, quello l'ho notato anche io con le spazzole tradizionali (le ho montate sul pgt che ha un motorino decisamente vecchio, sai com'è...). Però, secondo me, ogni macchina fa caso a sé, vale la pena di provarle.
Io in emergenza ho acquistato delle spazzole di queste senza il telaio (esattamente come le vecchie), di marca sconosciuta... il risultato è stato buttare 20€ nel cesso... la dx già saltella e fa rumore.... la sx... più o meno.... sono alte il doppio rispetto alle bosch dedicate e quindi devo regolare nuovamente il getto degli ugelli...
dillo che ci provi gusto a farti mandare affanculo
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.