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1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
Crazy
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 27, 2015, 11:27:32 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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MRC |
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Ottobre 27, 2015, 11:31:45 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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niu |
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Ottobre 28, 2015, 11:50:13 am |
Visitatore, , posts |
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Veniamo al test della Regina della serata, l'a6 versione presidenziale del Patarix. L'auto estrnamente si presenta molto bene, il restyling l'ha ringiovanita non poco, i nuovi gruppi ottici bellisimi, idem le frecce "scorrevoli" che fanno tanto ritorno al futuro!! Estetica quindi al top insieme a 5er. Interno stupendi, finiture neanche a dire le migliori del segmento e oltre, lo spazio interno extra rispetto ad a4 si sente tutto , i sedili sono comodissimi e grandissimi , tutto è al suo posto. Vero che parliamo di un mezzo iperfulloptional di un costo importante , ma la cura è sublime. Esteticamente trovo molto bella la plancia, e apprezzo la soluzuione del monitor in palpebra da 8" abbianto ai cannocchiali digitale rispetto la nuova moda dei maxi tft 12" che trovo un filo cafoni (TT nuova a4 passat etc etc). La solzuione rotante del tablet filosoficamente non mi piace ma l'esecuzione è magistrale. Bello il tettuccio apribile rampante e non panoramico. Prova su strada motore a 272cv e soprattutto i 580 Nm a soli 1250 giri/min sono degni di un autotreno!! Spinge sempre sempre , e qui è ottimamente coadiuvato dal quattro system che garantisce un ottima motricità, e dal cambio s-tronic d'intonazione abbastanza sportiva che mi ha sorpareso. Pensavo fosse un po' brusco invece dissimula bene le sue caratteristiche di doppi frizione facendo si che sembri quasi un convertitiore. Sospensioni pneumatiche spettacolari per come assorbono il terreno. Unico neo ma qui tendo a incolpare il modello di gommatura scelta , lo sterzo non mi ha dato feeling troppo molle e poco costante, quello a4 l'ho trovato molto migliore, ritengo sia però falsato dalla gommatura scelta da Alessandro forse non adatta al 100% al mezzo! Fantastici i Matrix led autoregolanti in base al traffico , forse un po' sensibili alla rifrazione dei cartelli stradali, ma questo signori miei è il futuro delle luci anteriori poco da dire troppo troppo comodi e prestazioni incmpparabili a alogene e xeno (soprattutto quelli sfigati da 25w...) Veramente un gran mezzo, luxury direi più che premium, costi importanti ma ripagati da confort e prestazioni di prima classe!!
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 28, 2015, 11:56:43 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ah, ah, io ieri sera sono andato a letto dopo aver letto questo thread, e stanotte mi sono sognato che avevamo fatto un raduno, e il Pata ci aveva portato a spasso con... un elicottero !!! Divertimento alla grande, finché abbiamo dovuto atterrare causa mancanza carburante (forse avevo mescolato anche il thread del Kaiser in riserva ), ma non c'erano spazi, eravamo sopra ad un parcheggio affollato di macchine e persone . Il Pata, dimostrandosi gran pilota, s'è abbassato gradatamente permettendo alle persone di fuggire, ed atterrando bene, anche se poi c'erano tutti che ci insultavano per la manovra. Ma in tutto questo, nel tuo sogno, sono riuscito a darti una spiegazione sul perché eravamo in riserva?? Eravamo partiti con poco carburante a causa dello sportellino serbatoio bloccato??
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 28, 2015, 12:06:27 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Mah, forse nel sogno era un elicottero ma aveva il serbatoio della A6 ed è durato pochino.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 28, 2015, 12:09:30 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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...Patarix ad ogni semaforo partiva col traction control ...
Paura di sgommare ?
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MRC |
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Ottobre 28, 2015, 12:13:20 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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In particolare <Patarix ad ogni semaforo partiva col traction control come se fosse sulla griglia di partenza.... ovviamente ha stravinto il Gp del Pistone grazie alle partenze a razzo!!!
è vero, quando era primo allo scattare del verde lo vedevi schizzare in avanti neanche fosse inseguito da una mandria di scimmie sodomizzanti
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 28, 2015, 12:16:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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oh ma si può sapere questo launch control come va!? Bene....va molto molto bene, divertentissimo. La procedura é abbastanza semplice: - Cambio in "S" e disinserire il controllo di trazione (o viceversa, l'ordine non importa ) - Freno ed acceleratore entrambi giú fino in fondo (il motore si stabilizza a 3500 giri/min) - Rilasciare il freno L'auto parte via immediatamente, come una fionda, la prima volta ci sono quasi rimasto male in quanto non mi aspettavo un'energia cosí. Rispetto all'S3 con launch control la A6 é tutta un'altra cosa, parte con uno sprint molto ma molto piú marcato. Mi sa che l'S-Tronic deve essere robusto il giusto, anche perché non ci sono slittamenti della frizione, niente odori strani, é come se una volta rilasciato il freno la frizione attacca tutta insieme immediatamente (zero sfrizionate), senza peró essere "violenta" con la trasmissione, come se la trasmissione fosse "ammortizzata" per poter digerire queste sollecitazioni. Cambia anche la gestione dei cambi marcia, che se in "S" sono giá molto rapidi, quando si parte con il launch control sono ancora piú rapidi e "cattivi", nel senso che il cambio non bada a cercare di non far sentire i cambi marcia; anzi, si sentono tutti, in una maniera sorprendente per essere un Diesel. Sabato sera, dopo che l'auto ha cominciato a slegarsi un po' (mi sa che era da molto tempo che non viaggiava in autostrada...) il motore ha cominciato ad andare ancora meglio e partendo con Launch Control, addirittura durante il primo secondo slittavano tutte e quattro le ruote su asfalto asciutto. Notevole.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 28, 2015, 12:18:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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aggiungo una postilla...
sebbene invitato non ho voluto usare il launch control.
Giuro non pensavo mai che Mrc e Patarix fossero cosi truci e spietati con la meccanica, !! Io sarò troppo gentile ma voi due !!!!!
In particolare <Patarix ad ogni semaforo partiva col traction control come se fosse sulla griglia di partenza.... ovviamente ha stravinto il Gp del Pistone grazie alle partenze a razzo!!!
Esagerato....addirittura ogni semaforo no, quella sera l'abbiamo usato solo due volte, una volta io partendo dal semaforo all'inizio del raccordo e poi Marco piú tardi. Le altre volte sono partito senza sfruttare piú di tanto il motore. Giuro!!
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Ottobre 28, 2015, 12:34:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Bene....va molto molto bene, divertentissimo. La procedura é abbastanza semplice: - Cambio in "S" e disinserire il controllo di trazione (o viceversa, l'ordine non importa ) - Freno ed acceleratore entrambi giú fino in fondo (il motore si stabilizza a 3500 giri/min) - Rilasciare il freno L'auto parte via immediatamente, come una fionda, la prima volta ci sono quasi rimasto male in quanto non mi aspettavo un'energia cosí. Rispetto all'S3 con launch control la A6 é tutta un'altra cosa, parte con uno sprint molto ma molto piú marcato. Mi sa che l'S-Tronic deve essere robusto il giusto, anche perché non ci sono slittamenti della frizione, niente odori strani, é come se una volta rilasciato il freno la frizione attacca tutta insieme immediatamente (zero sfrizionate), senza peró essere "violenta" con la trasmissione, come se la trasmissione fosse "ammortizzata" per poter digerire queste sollecitazioni. Cambia anche la gestione dei cambi marcia, che se in "S" sono giá molto rapidi, quando si parte con il launch control sono ancora piú rapidi e "cattivi", nel senso che il cambio non bada a cercare di non far sentire i cambi marcia; anzi, si sentono tutti, in una maniera sorprendente per essere un Diesel. Sabato sera, dopo che l'auto ha cominciato a slegarsi un po' (mi sa che era da molto tempo che non viaggiava in autostrada...) il motore ha cominciato ad andare ancora meglio e partendo con Launch Control, addirittura durante il primo secondo slittavano tutte e quattro le ruote su asfalto asciutto. Notevole. Mi fai venire voglia di provarlo...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 28, 2015, 12:40:25 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Mi fai venire voglia di provarlo... Se lo provi tu resti senza gasolio al primo cambio di marcia.
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MRC |
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Ottobre 28, 2015, 12:42:30 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Mi fai venire voglia di provarlo... è veramente notevole. Concordo poi sul giudizio del Dogui riguardo al Luxury più che al Premium, farcita a quel modo va ben oltre il Premium visto che gli assemblaggi e i materiali sono veramente al top. Peccato non facciano più l'argento classico ma quella minchia di argento floret che sì è bello ma meno elegante dell'argento classico. Fanno 10 tonalità di grigio diverse, che razzo ci voleva a eliminarne una e mantenere l'argento classico? Ovviamente non avendo la plancia in pelle non è in segmento "LuxuryUSA" come una qualunque Ford con la mucca stesa sopra alla palpebra degli strumenti, ma noi siamo personcine più umili e ci accontentiamo
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THE KAISER |
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Ottobre 28, 2015, 12:44:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Se lo provi tu resti senza gasolio al primo cambio di marcia. probabile, ma perché non ho il serbatoio maggiorato optional , ma quello barbons da 65l
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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