|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 31, 2015, 15:35:08 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Un vicino al mare si è preso un GIBBS Quadski XL, molto bello in acqua, meno bello fuori. Molto grosso per essere solo biposto. Fa un bel suono, specie in acqua!
Ho fatto qualche foto, che posterò più tardi
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 31, 2015, 15:42:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Un chilo di "e sti cazzi" per me grazie sarebbe?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 31, 2015, 15:47:12 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Moto d acqua che diventa quad e viceversa.....interessante
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 31, 2015, 17:10:48 pm |
|
Ho visto il sito, ma è fantastico!! cosa costa 50k euro?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 31, 2015, 18:39:27 pm |
|
Alla fine stamattina ne abbiamo visti ben 4!! Sembra che li regalassero con i punti del supermercato Tre erano della stessa famiglia, Padre, Figlio e Figlia (sulla ventina), costano $ 53.000 l'uno....a certa gente i soldi escono letteralmente anche dalle orecchie!! Ma poi come sempre gente normalissima, anzi gentilissimi, il padre quando ha visto il nostro interessamento (io con qualche foto e Adri e Marco a guardare) ci ha pure chiesto se volevamo fare un giro (da passeggeri, ovviamente). Prima sono andato io, sulla sabbia battuta si muove bene (e' 2 ruote motrici, non 4) ed il motore tira alla grande. Il cambio e' a marce, automatico, c'e' un tastino per cambiare manualmente. Spinge bene! La transizione da terra ad acqua é relativamente semplice, si entra con le ruote giu' (obviamente), delicatamente, facendo attenzione ad entrare quando l'onda si sta ritirando. Fa un po' di fatica, anche perche' all'inizio il sistema di propulsione in acqua e' pieno d'aria e non hai grande slancio in avanti. A circa 20 metri dalla riva, tira su le ruote (altro tastino) e si parte. Manetta al massimo (circa 9800 giri) ed il motore sembra quasi girare a vuoto all'inizio, tanta e' la mancanza di spinta. Poi progressivamente nell'arco di 10 secondi circa il sistema comincia a spurgarsi di tutta l'aria e comincia ad avanzare molto seriamente. A quel punto va, anche piuttosto bene, veloce, sembra quasi un Jet-Ski normale, anche se in curva e' un po' meno manovrabile. Si curva bene, ma non hai quell’agilita’ di un Jet Ski se vuoi fare qualche curva fatta “a modo” Ora di tornare a riva, a circa 30 metri dalla spiaggia mette giu’ le ruote, poi avanza piano, facendo attenzione ad entrare assieme all’onda per avere slancio nel delicato passaggio fra acqua e sabbia. Nel mio caso e’ andato tutto bene, transizione semplice. Ma nel caso di Adri e Marco (c’era sempre il proprietario alla guida) hanno avuto non poche difficoltá, non sono riusciti a tornare in spiaggia totalmente dritti (causa qualche onda) e si sono letteralmente impantanati sulla battigia. Ho fatto scendere Adri e Marco, poi assieme ad altre tre persone accorse, lo abbiamo aiutato a spantanarsi ed uscire definitivamente dall’acqua. Insomma, fichissimo, ma bisogna saperlo usare bene per evitare difficolta’ o situazioni imbarazzanti; probabilemente con un po’ di pratica si supera tutto, anche se la limitante delle sole due ruote motrici puo’ mettere in difficolta se magari si entra in un lago e si vuole uscire dall’acqua in una zona il cui fondo e’ fangoso. Saludos a todos, Alessandro
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 31, 2015, 21:51:26 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 31, 2015, 21:56:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Alla fine stamattina ne abbiamo visti ben 4!! Sembra che li regalassero con i punti del supermercato Tre erano della stessa famiglia, Padre, Figlio e Figlia (sulla ventina), costano $ 53.000 l'uno....a certa gente i soldi escono letteralmente anche dalle orecchie!! Ma poi come sempre gente normalissima, anzi gentilissimi, Hai tre mezzi che cubano 160.000 dollari, sei sulla spiaggia a non fare un cazzo con i tuoi figli, Hai dei giocattoli con cui cercare di non annoiarti....gente normalissima....che al mattino si alza alle 7 e va in catena di montaggio...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 01, 2015, 01:21:11 am |
|
Per gente normalissima non intendevo - ovviamente - che si trattasse di gente "comune", ma semplicemente di gente che sembra comune, molto alla mano. Nessun atteggiamento da gente VIP per intendersi. Quanti ad un perfetto sconosciuto ti porterebbero in giro sul loro nuovo giocattolo, spigandoti per filo e per segno come funziona? Tutto qui....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 01, 2015, 08:31:46 am |
|
Per gente normalissima non intendevo - ovviamente - che si trattasse di gente "comune", ma semplicemente di gente che sembra comune, molto alla mano. Nessun atteggiamento da gente VIP per intendersi. Quanti ad un perfetto sconosciuto ti porterebbero in giro sul loro nuovo giocattolo, spigandoti per filo e per segno come funziona? Tutto qui....
Dipende dalla situazione, ai track day capita con gli appassionati di auto che magari costano molto di piu...io penso che se uno ha una sincera passione per il "giocattolo" che si è comprato e trova persone chhe condividono la stessa passione o apprezzano sinceramente l'oggetto sia una bella soddisfazione e una gioia condividerlo...
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 01, 2015, 09:05:27 am |
|
Quoto al 100%, il concetto è quello
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 03, 2015, 13:30:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Hai tre mezzi che cubano 160.000 dollari, sei sulla spiaggia a non fare un cazzo con i tuoi figli, Hai dei giocattoli con cui cercare di non annoiarti....gente normalissima....che al mattino si alza alle 7 e va in catena di montaggio...
cosa c'entra, hanno visto il patarix, hanno Capito che se Non gli facevano fare un giro si sarebbe comprato Quel Braccio di mare e lo avrebbe mandati a giocare a Cuba ed hanno abbassato le ali
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 03, 2015, 13:59:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
cosa c'entra, hanno visto il patarix, hanno Capito che se Non gli facevano fare un giro si sarebbe comprato Quel Braccio di mare e lo avrebbe mandati a giocare a Cuba ed hanno abbassato le ali
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 03, 2015, 21:19:43 pm |
|
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 04, 2015, 09:17:54 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
cosa costa il giocattolo che mi sono perso qualche pezzo del thread. Sarebbe interessante proporlo come optional su yacht over 24 metri :-)
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|