Porca pupazza.
Dev'essere il J. C. che porta sfiga.
Stavo guidando tranquillo il fido camper, tanto per smuoverlo un po', per andare a far gasolio e fare qualche spesa, quando telefona il J.C. e ci mettiamo a ciaccolare.
Parcheggio alla latteria per comprare un po' di formaggi, camper perfetto. Finisco la telefonata, compro il formaggio, mi avvio verso casa (fortunatamente solo 6 km di distanza), e sento che il camper non tira un casso
. Si, lo so che non tira un casso in ogni condizione
, però era proprio un bradipo.
All'inizio credo sia una mia impressione, ma poi vedo che in quinta non va su di giri, e mica siamo in salita...
.
Scartata l'ipotesi turbina rotta o altro sul motore, perché di fatto impossibile su quel modello, anche dopo 26 anni e millemila km,
, penso subito ai freni... pinza bloccata ?
.
Appena possibile (dopo 3 km circa), accosto su uno dei pochi spazi disponibili e... puzza e fumo da ruota anteriore destra
.
Penso: "vabbeh, mancano 3 km a casa, adesso raffreddo un po' il tutto buttando piccole quantità di acqua, tanto a bordo ne ho centinaia di litri...
ehm... ne avevo...
, l'ho appena svuotato tutto per evitare i congelamenti invernali...
E non c'è manco una bottiglietta, perché mia moglie l'ha svuotato tutto.
Culo ha voluto che ci fosse un ometto ("ometto", ma grande e grosso
) con un soffiatore, che stava soffiando le foglie del giardino.
Gli ho chiesto se mi dava una soffiata al freno
e lui, gentilmente me l'ha raffreddato per bene.
Così sono ripartito ed ho fatto i restanti 3 km in due tappe. Sono arrivato a casa col freno bello caldo, ma senza fumo.
Meno male che ero vicino a casa e che me ne sono accorto. Mio cognato, col camper su Daily, non se n'è accorto per km e km, il liquido è andato in ebollizione e quando è arrivato ad un incrocio con lo stop, è andato dritto
. Meno male che non passava nessuno. Un bel culo.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2015, 18:02:11 pm da mauring »