|
Claudio53temp |
|
|
Novembre 08, 2015, 15:18:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
vabbè, ma è stato chiarissimo che Marquez ha fatto lo scudiero di Lorenzo..... Ha fatto in modo di rallentare anche Pedrosa quando ha provato a superarlo In effetti poteva passarlo e arrivare prima, ma da buon scudiero ha tenuto conto che se Pedrosa si fosse ripreso (come è successo davvero) avrebbe superato agevolmente Lorenzo.... E così ha preferito rinunciare alla sua vittoria per consegnare il titolo mondiale ad uno spagnolo come lui.... Lorenzo poteva evitare l'inchino a terra appena arrivato, perchè tanto lo sa tutto il mondo che il suo è un titolo rubato e studiato a tavolino nelle ultime 3 gare.. Firmato: un canarino Una summa di dietrologia Lorenzo andava fortissimo, è così difficile da accettare? Firmato :uno a cui Rossi sta sulle balle, ma che cerca di essere obiettivo, anche perchè in questa situazione è molto facile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 08, 2015, 15:18:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io non gioisco, mi spiace la tua amarezza, pensaci con calma, Lorenzo è sempre andato come un treno in questo WE, a differenza di Rossi, e nel finale non era affatto in affanno, era il più pulito come guida.
Lorenzo l'ha meritato eccome il titolo, l'ho scritto prima e lo ribadisco. Osservo solo che sono anni che sentiamo parlare di favoritismi nei confronti di uno che non vince il Mondiale da 2009, mentre se invece si verificano a favore di altri, non esistono. Anzi, anche di fronte alla sconfitta, quello favorito è il perdente!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 08, 2015, 15:20:38 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Che dire, il pilota più forte ha vinto, Rossi ha fatto quello che ha potuto, Pedrosa ci ha provato e Marquez ha dimostrato quello che è.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Novembre 08, 2015, 15:21:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lorenzo l'ha meritato eccome il titolo, l'ho scritto prima e lo ribadisco. Osservo solo che sono anni che sentiamo parlare di favoritismi nei confronti di uno che non vince il Mondiale da 2009, mentre se invece si verificano a favore di altri, non esistono. Anzi, anche di fronte alla sconfitta, quello favorito è il perdente! Non direi che in questo campionato Lorenzo sia stato favorito, certo non oggi a meno che si sperasse in Marquez kamikaze.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 08, 2015, 15:24:03 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Anzi, anche di fronte alla sconfitta, quello favorito è il perdente! E infatti a Lorenzo non se lo è "cagato" nessuno all'arrivo... i tifosi erano tutti al box di Rossi.. Poi, ripeto, io non voglio fare polemica e non me ne può fregar di meno di chi ha vinto il mondiale... è solo che bisogna essere obiettivi e ammettere la verità, e non cercare di arrampicarsi sugli specchi... Marquez avrebbe potuto passare ageolmente Lorenzo e negli ultimi giri anche Pedrosa lo avrebbe passato... Marquez ha fatto di tutto per evitare questo scenario Questo è il mio pensiero, che non cambierà certamente la mia vita
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 08, 2015, 15:28:23 pm |
|
Non direi che in questo campionato Lorenzo sia stato favorito, certo non oggi a meno che si sperasse in Marquez kamikaze.
Io sto dicendo che secondo i vari Monnezza, il pilota che ha perso il titolo è quello favorito dalle "alte sfere", e questo lo sentiamo dire da anni senza che poi questi favoritismi si siano concretizzati. Mi piacerebbe che, una buona volta, si dicesse solo che il Mondiale lo abbia vinto quello che se lo è meritato "e basta". E che lo si dicesse chiunque fosse il vincitore. Per me, Lorenzo l'ha meritato. Più di così...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 08, 2015, 15:44:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sto dicendo che secondo i vari Monnezza, il pilota che ha perso il titolo è quello favorito dalle "alte sfere", e questo lo sentiamo dire da anni senza che poi questi favoritismi si siano concretizzati.
Mi piacerebbe che, una buona volta, si dicesse solo che il Mondiale lo abbia vinto quello che se lo è meritato "e basta". E che lo si dicesse chiunque fosse il vincitore. Per me, Lorenzo l'ha meritato. Più di così...
sentiamo cosa dirà il reuccio e uccio..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 08, 2015, 15:46:23 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
sentiamo cosa dirà il reuccio e uccio..
Semmai sentiamo cosa scriveranno i giornali domani
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 08, 2015, 16:11:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Che dire, il pilota più forte ha vinto, Rossi ha fatto quello che ha potuto, Pedrosa ci ha provato e Marquez ha dimostrato quello che è.
Marquez e il degno erede di rossi.....in quanto a bastardaggine puo batterlo nei prossimi anni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 08, 2015, 16:32:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me interessa poco cosa dicano Uccio o Meda, comunque per quel po' che ho sentito dopo la gara (ero dai miei e l'ho vista su Sky) Meda è stato pietoso... Parere personale. E pure Rossi poteva evitare di calcare la mano, ormai è andata come è andata, ognuno si è fatto la propria idea, inutile continuare a menarla. Sempre IMHO.
Ma poveretto non capisce che ormai e' patetico. Ieri ha preso oltre mezzo secondo!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Novembre 08, 2015, 16:33:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me interessa poco cosa dicano Uccio o Meda, comunque per quel po' che ho sentito dopo la gara (ero dai miei e l'ho vista su Sky) Meda è stato pietoso... Parere personale. E pure Rossi poteva evitare di calcare la mano, ormai è andata come è andata, ognuno si è fatto la propria idea, inutile continuare a menarla. Sempre IMHO.
Penso anche io così, ma Rossi è (forse è stato) un grande campione in pista, ma umanamente fa schifo, un campione a tutto tondo si vede soprattutto nelle sconfitte. Ma ormai è merce rara, tutto troppo legato ai soldi e alla voglia di apparire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2015, 16:39:23 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
“Alla fine ho temuto di arrivare terzo e perdere il Mondiale perchè le Honda andavano veloci. Penso però che alla fine loro hanno avuto rispetto per me, anche per fare restare il Mondiale in Spagna. Non credo sarei riuscito a resistere con la gomma così distrutta”
sono le dichiarazioni di Lorenzo. C'è altro da aggiungere? sarà contenta la Honda...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 08, 2015, 16:43:40 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A quel punto avrà avuto le gomme ben più stressate... Non direi che abbia nulla da rimproverarsi, specie perché davanti non c'era una bagarre che li potesse rallentare...
Anche se fosse partito in pole, i primi tre sarebbero stati più veloci di lui, a quel punto della gara... oggettivamente, oggi valentino non avrebbe potuto fare più del posto che ha occupato... Il commento è scandaloso, dilettanti allo sbaraglio, nei commenti finali, l'unico che ha tentato di mantenere un contegno è stato Agostini... guarda caso l'unico vero campione di quelli presenti....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 08, 2015, 16:54:05 pm |
|
I primi tre più veloci di lui a parità di avvio... Sì è probabile, ma non si può mai dire. Perlomeno poteva giocarsela (o meglio, non è escluso che ci sarebbero stati tafferugli, ma guai a dubitare degli altri, le porcherie le fa solo quello giallo).
Qua si continua a mescolare l'antipatia nei confronti del personaggio con le considerazioni sulle gare, è chiaro che siamo su frequenze diverse, non c'è sintonia.
Aggiungo anche che Lorenzo è stato frenato per due volte (o almeno "una e mezzo") da problemi completamente indipendenti da lui, senza i quali avrebbe finito il Mondiale con forse più di 20 punti di margine, quindi la sua vittoria, al di là di come è maturata, è sicuramente più meritata di quanto non dicano i soli 5 punti. Questo tanto per rimarcare cosa io pensi del merito di questo Campionato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|