|
1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2015, 09:38:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Quindi, messo a cuccia dall'"amico" Ezpeleta, direi che tutti i complottisti potrebbero tacere per decenza... le teorie del complotto vengono sistematicamente smentite da 6 anni oramai. Immagino i voli pindarici semmai vincesse ancora un Mondiale...
Andrea credo che il punto focale di tutto sia legato non al complotto spagnolo, mi sembra palese che si siano aiutati, ma che cosa lo ha scatenato. come detto ha trovato in marquez uno piu stronzo di lui, ed ha fatto un errore di valutazione nell'approcciarlo in modo diretto, modalità che ha funzionato per anni, ma che ha fallito in quest'ultima occasione. Inoltre se si pensa alla classifica sono veramente poche le volte in cui è stato davanti....è stato un miracolo arrivare all'ultima gara in vantaggio. Parentesi classifica, un plauso a Iannone...che si stava giocando il terzo posto con uno caduto 5 volte....è riuscito ad arrivare 5° sorpassato anche da pedrosa che è stato fermo 4 o 5 gare...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2015, 09:44:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Andrea credo che il punto focale di tutto sia legato non al complotto spagnolo, mi sembra palese che si siano aiutati, ma che cosa lo ha scatenato. come detto ha trovato in marquez uno piu stronzo di lui, ed ha fatto un errore di valutazione nell'approcciarlo in modo diretto, modalità che ha funzionato per anni, ma che ha fallito in quest'ultima occasione.
Inoltre se si pensa alla classifica sono veramente poche le volte in cui è stato davanti....è stato un miracolo arrivare all'ultima gara in vantaggio.
Ah ecco, meno male, su qualcosa siamo d'accordo. 1) È palese che si siano aiutati. 2) Rossi ha sbagliato a vuotare il sacco in Australia (e l'avevo già scritto allora) 3) Lorenzo ha meritato il titolo (e l'ho già scritto almeno un paio di volte in questo thread). Per furti, schifo, mondiali pilotati dai poteri superiori etc etc., devi parlare con qualcun altro... « Ultima modifica: Novembre 09, 2015, 09:48:02 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2015, 09:49:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io son 15 gg che dico "se lorenzo è primo alla prima curva con le due honda dietro è finita",
ma è dalle dichiarazioni di rossi che dico che mm l'ha preso su un coglione e gliele renderà con gli interessi, quello che mi fa piacere è che ha finalmente trovato uno più stronzo di lui...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 09, 2015, 09:52:53 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
io son 15 gg che dico "se lorenzo è primo alla prima curva con le due honda dietro è finita",
ma è dalle dichiarazioni di rossi che dico che mm l'ha preso su un coglione e gliele renderà con gli interessi, quello che mi fa piacere è che ha finalmente trovato uno più stronzo di lui...
concordo sulla tua visione.... l'unica cosa, fossi un manager honda, mi girerebbero per il fatto che un mio pilota ufficiale ha scientemente non vinto le ultime due gare (o di più) per le sue fisime mentali... da team manager voglio che un mio pilota se puo' vincere deve vincere...altrimenti si compra una moto e gareggia come gli pare
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 09, 2015, 09:55:42 am |
Visitatore, , posts |
|
concordo sulla tua visione.... l'unica cosa, fossi un manager honda, mi girerebbero per il fatto che un mio pilota ufficiale ha scientemente non vinto le ultime due gare (o di più) per le sue fisime mentali...
da team manager voglio che un mio pilota se puo' vincere deve vincere...altrimenti si compra una moto e gareggia come gli pare
diciamo che anche in Honda il Valentino non ha lasciato questo bel ricordo.... idem in Ducati... Diciamo pure che Nakamoto-San non è un canarino...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2015, 09:56:32 am |
|
l'unica cosa, fossi un manager honda, mi girerebbero per il fatto che un mio pilota ufficiale ha scientemente non vinto le ultime due gare (o di più) per le sue fisime mentali...
In realtà sarebbe solo l'ultima... in Australia ha vinto Marquez e in Malesia Pedrosa. Resta evidente il fatto che Marquez non sia partito con l'intenzione di vincere né in Malesia né in Spagna (forse nemmeno in Australia, ma con Rossi quarto se l'è "concesso", ad ogni modo questa è solo una illazione). In Spagna poteva anche farlo, sarebbero arrivati a pari punti e avrebbe vinto Lorenzo, solo che c'era il rischio che passasse davanti pure Pedrosa quindi gli ha guardato le spalle... « Ultima modifica: Novembre 09, 2015, 09:58:03 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 09, 2015, 09:56:39 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io non capisco perchè non possano coesistere tre concetti: 1) gli spagnoli han fatto "gara nazionale" e Marquez l'ha giurata a Rossi ..non una bella cosa 2) quest'anno non c'era la supremazia tecnica degli altri anni ..capita 3) Rossi ha costruito buona parte del suo consenso mediatico sia con le vittorie e con la condotta di guida..sia con il "perculamento continuo" degli avversari.... però..a me han sempre insegnato nello sport..che se prendi continuamente per il culo il tuo avversario...al di là degli aspetti etici..ci sta pure che quello prima o poi , a torto o a ragione, si incazzi....
Rossi doveva mettere in conto che, prima o poi, avrebbe iniziato a perdere pure lui....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2015, 09:59:11 am |
|
io non capisco perchè non possano coesistere tre concetti: (...)
Perché non possono coesistere? È proprio quello che è successo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 09, 2015, 10:08:37 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma perché mai avrebbe dovuto farlo? È fuori dai giochi... se avesse superato Lorenzo (a che pro?) avrebbe favorito Rossi, non lo ha fatto e ha, di fatto, favorito lo spagnolo... se Rossi non lo avesse buttato fuori per ben due volte, in questo campionato, magari...
appunto, fuori dai giochi, cerchi di chiudere in bellezza con una vittoria il campionato, per te e per la squadra
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 09, 2015, 10:11:44 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Probabilmente per qualcuno importava di più restituire a Rossi i favori ricevuti... ci sta... se io ritengo, a torto o a ragione, di aver subito comportamenti scorretti da parte tuta, magari, quando mi trovo nelle condizioni di dover decidere, decido a tuo svantaggio... io tutto questo scandalo non ce lo vedo...
MM era considerato un pupillo ed un fan di rossi, fin quando, evidentemente, il giocattolo si è rotto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 09, 2015, 10:38:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
A quel punto aveva già 13.084 di ritardo da Lorenzo. Per andare a prendere quelli davanti in 17 giri, gli sarebbero serviti 7-8/10" al giro, da fare continuamente per 17 giri e con gomme già stressate da un inizio di gara che non gli ha certo consentito di "conservarle". È vecchio abbastanza per capire che non sarebbe stato possibile. Anche perché, secondo non ci sarebbe arrivato mai, siamo chiari, era più facile finire sdraiato a causa di un contatto fortuito (sicuramente causato da lui stesso, perché nell'intero Motomondiale li causa solo lui).
Non aveva alternativa che "attendere gli eventi".
aveva eccome l'alternativa...bastava fare 2-3 giri alla morte recuperando anche solo 1" e dimostrava di essere il più forte. Peccato che non lo sia. E che abbia perso perchè in tutta la stagione non è praticamente MAI stato il più forte ma solo il più continuo. Ogni tanto per fortuna nello sport vince il più forte. Puoi girarla e rigirarla come vuoi, andare a fare dietrologia sui tempi sul giro di Marquez, Rossi, Lorenzo, Biaggi nel 2003 e Agostini 40 anni fa...la sostanza rimane questa. Ha vinto il più forte. Con buona pace dei canarini...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|