|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2015, 11:21:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma tu, un post senza la polemichina/ona e la presa per il culo, non riesci mica a metterlo eh?
Senza polemica il non presentarsi non è il massimo, soprattutto a fronte di un sistema che ha implementato lui
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2015, 11:23:12 am |
|
e sono veramente curioso di vedere come si muoveranno le cose il prossimo anno, da capire se corre per vincere o, se mai dovesse rendersi conto che non riesce a star davanti agli spagnoli, per indispettire...
vedremo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2015, 11:24:43 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
avete ragione voi,Marquez ha fatto bene a manipolare il risultato in australia,istigare all'odio Rossi fino a fargli commettere un'ingenuità che gli è costata la partenza all'ultima gara,e ha fatto bene a far il trenino dietro a Lorenzo e rischiare pure il contatto col suo compagno di squadra pedrosa, che stava cercando di andar la davanti. onore a Rossi che pur decretato come pilota finito 2 anni fa,è arrivato secondo con 5 punti di distacco da uno 8 anni più giovane con un bodyguard...son belli così i mondiali,vive le sport...che vinca il migliore(e se durante l'anno ha sfighe,cadute o momenti dove è lento,è pure lecito aiutarlo a vincere)...che schifo guardare la motogp e ritrovarsi a far discorsi da post partita,dove si parla più di arbitri o comportamento,o degli ultrà che non dello sport...spero Rossi si ritiri,così il prossimo anno potrete guardar un bel monomarca di spagnoli tutti in fila.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 09, 2015, 11:24:55 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Oddio, mi sembra che l'erede non manchi Ambè... su questo... mi pare che i tempi di Mick Doohan siano passati da troppo tempo, ormai... A tal proposito: come mai, passati dalla 500 alla Motogp, l'età dei contendenti è scesa così tanto e così bruscamente? Erano così difficili, le 500, da dover essere guidate solo di esperienza? Fisico e riflessi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2015, 11:25:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Senza polemica il non presentarsi non è il massimo, soprattutto a fronte di un sistema che ha implementato lui Eh? Comunque mi riferivo al piegnisteo e a Uccio. Sul presentarsi o meno, avrà la sua opinione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2015, 11:27:47 am |
|
(...) A tal proposito: come mai, passati dalla 500 alla Motogp, l'età dei contendenti è scesa così tanto e così bruscamente? Erano così difficili, le 500, da dover essere guidate solo di esperienza? Fisico e riflessi?
No, è calata in generale, anche nelle altre classi, semplicemente i piloti iniziano prima e arrivano alla top class prima. Anche ai tempi della 500 ci sono stati piloti molto giovani (Spencer, Mamola...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2015, 11:35:37 am |
|
ANdrea bene , vuoi parlare tecnicamente?? Faciamolo (...)
Con te è impossibile, devi sempre cacciarci in mezzo qualche stupidata, dopo un po' l'interlocutore si stufa (io almeno mi stufo).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 09, 2015, 11:39:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Con te è impossibile, devi sempre cacciarci in mezzo qualche stupidata, dopo un po' l'interlocutore si stufa (io almeno mi stufo).
te lo concedo solo se si parla di ROssi, a me la tecnica affascina sempre, di tutti i mezzi a motore.... ma non se ne parla mai perché c'è un pilota che è "sopra" tutto e tutti.... Per dire ho aperto il psot MotoGP 2016 per capire alcune cose tecniche, e di là non ho capito anche cosa cambia in concreto con la gomma da 17"!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2015, 11:41:41 am |
|
No, è calata in generale, anche nelle altre classi, semplicemente i piloti iniziano prima e arrivano alla top class prima. Anche ai tempi della 500 ci sono stati piloti molto giovani (Spencer, Mamola...).
molti piloti del passato hanno iniziato ad andare in moto da adulti,qualcuno con la moto comprata con i primi stipendi. dopo anni di campionati minori,spesso per casualità o fortuna riuscivano a trovare qualche team satellite disposto ad aiutarli. c'era il fenomeno wild card molto sviluppato che portava a conoscerli.ma era tutto molto più in famiglia,per costi,per impegno e tempi. non esistevano neppure le minimoto fino agli anni 90. la maggior parte dei piloti della 500, neppure avevano fatto la 125 o 250,arrivavano dai più incredibili campionati esteri.nel meccanismo attuale è difficilissimo arrivare da fuori,solo qualche apparente fenomeno della sbk,ha trovato una sella per correre in motogp(prendendole sempre),quasi tutti gli attuali partecipanti han fatto carriera nel motomondiale e vincendo giovani son saliti rapidamente. guardando gli attuali partecipanti della motogp forse i primi 10 hani vinto un mondiale prima.... ricordo solo una piacevole eccezione in Stoner,che non fu mai il più forte in 125 e 250,ma che trovò nella motogp la sua miglior espressione...anche se mi piace ricordare,che in 125 e 250 senza elettronica si ribaltava sempre,così come il primo anno in gp,e solo in futuro con elettronica sviluppata riuscì a far valorizzare la sua guida di traverso.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2015, 11:46:51 am |
|
te lo concedo solo se si parla di ROssi, a me la tecnica affascina sempre, di tutti i mezzi a motore....
ma non se ne parla mai perché c'è un pilota che è "sopra" tutto e tutti....
Per dire ho aperto il psot MotoGP 2016 per capire alcune cose tecniche, e di là non ho capito anche cosa cambia in concreto con la gomma da 17"!!
a parità di diametro esterno del copertone,se cambia la misura del cerchio,varia la quantità e la forma del battistrada,cambia la deformabilità della spalla e il suo appoggio in curva.la 17" è una misura standardizzata da almeno un paio di decenni,che è un ottimo compromesso per quasi ogni utilizzo,i gommisti e le case di accordo l'hanno scelta per una miglior industrializzazione e praticità. in ambito racing,poco di più o di meno porta a differenze che le case possono apprezzare e decidere. nel caso bridgestone fu così,le case motociclistiche si adeguarono,qualcuna non senza problemi.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 09, 2015, 11:51:10 am |
Visitatore, , posts |
|
a parità di diametro esterno del copertone,se cambia la misura del cerchio,varia la quantità e la forma del battistrada,cambia la deformabilità della spalla e il suo appoggio in curva.la 17" è una misura standardizzata da almeno un paio di decenni,che è un ottimo compromesso per quasi ogni utilizzo,i gommisti e le case di accordo l'hanno scelta per una miglior industrializzazione e praticità.
in ambito racing,poco di più o di meno porta a differenze che le case possono apprezzare e decidere. nel caso bridgestone fu così,le case motociclistiche si adeguarono,qualcuna non senza problemi.
fatico a comprendere a differenza di una gomma d'auto come lavori la spalla stessa della gomma. cioè c'è "l'arco" del battistrada rimmarà presumo uguale, varierano la quota della spalla , ma non è quella che dà "portata" ? non è cambio di poco conto , anzi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2015, 11:54:01 am |
|
avete ragione voi,Marquez ha fatto bene a manipolare il risultato in australia,istigare all'odio Rossi fino a fargli commettere un'ingenuità che gli è costata la partenza all'ultima gara,e ha fatto bene a far il trenino dietro a Lorenzo e rischiare pure il contatto col suo compagno di squadra pedrosa, che stava cercando di andar la davanti. onore a Rossi che pur decretato come pilota finito 2 anni fa,è arrivato secondo con 5 punti di distacco da uno 8 anni più giovane con un bodyguard...son belli così i mondiali,vive le sport...che vinca il migliore(e se durante l'anno ha sfighe,cadute o momenti dove è lento,è pure lecito aiutarlo a vincere)...che schifo guardare la motogp e ritrovarsi a far discorsi da post partita,dove si parla più di arbitri o comportamento,o degli ultrà che non dello sport...spero Rossi si ritiri,così il prossimo anno potrete guardar un bel monomarca di spagnoli tutti in fila.
pensavo fossi meno tifoso e più obiettivo vista la conoscenza del mondo moto, nessuno ha negato che mm si sia "alleato", ma perchè non accetti che rossi ha pisciato fuori dal vaso ed ha trovato uno che invece di intimorirsi gliel'ha promessa?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2015, 12:17:09 pm |
|
pensavo fossi meno tifoso e più obiettivo vista la conoscenza del mondo moto, nessuno ha negato che mm si sia "alleato", ma perchè non accetti che rossi ha pisciato fuori dal vaso ed ha trovato uno che invece di intimorirsi gliel'ha promessa?
lo schifo che provo per quanto ha fatto Marquez va oltre al tifo,mi avrebbe fato schifo pure a parti invertite.non sopporto chi bara,non sopporto i sotterfugi,non gioisco in nessun ambito se la vittoria npn è meritata o sudata. non sopporto l'inganno,neppure se a mio beneficio. sei tu tifoso al punto,che godi per la sconfitta di Rossi anche se a vincere è stato un pilota yamaha che simpatico non ti sta,aiutato dal tuo beniamino che si è dimostrato falso come giuda,che pur gran manico è un figlio della merda. Rossi ha detto come stavano le cose già dall'australia,dove noi comodamente seduti sul divano non potevamo ancora valutare come un pilota potesse rallentarlo volutamente. era chiaro a tutti che rossi e iannone fossero più veloci di Lorenzo.. dal divano ho pensato che Marquez fosse veloce come gli italiani,e che tutti e 3 perdessero terreno a causa della battaglia. invece no,lo spagnolo li superava per poi "frenarli" dove non poteva essere superato.a vantaggio acquisito del suo amichetto,ha tirato quanto poteva recuperando un secondo. se anche Rossi avesse taciuto,in malesia avremmo visto la stessa gara,a valencia idem,avremmo visto un marquez scudiero di Lorenzo,un Marquez che si è eretto a giudice del mondiale. non ha reagito alla provocazione,aveva già deciso. non sempre vince il più pilota più veloce il mondiale,non era il più veloce roberts nel 2000,ma Rossi volò in terra 4-5 volte,non lo era certo hayden nel 2006 ma Rossi fu non solo sfigato per tutto il campionato,ma cadde pure come un pirla a Valencia..perse per demerito,e gli altri vinsero pur consapevoli di non essere i migliori al mondo. non servirebbero i campionati da 18 gare per decidere il pilota più veloce e stop,altrimenti sarebbero olimpiadi e non campionati privati. ormai da qualche anno lorenzo e marquez sono i più veloci,han deciso le moto e gli eventi in questo 2015 che solo i piloti yamaha potessero lottare per il mondiale. Lorenzo ha vinto di più(ma almeno in 7-8 gare è arrivato dietro al compagno), Rossi è stato una macchina potente,il più veloce solo in qualche occasione,ma sempre li a lottare,gli eventi stavano per farlo vincere,un terzo incomodo ha deciso che così non doveva essere. questo non è sport,non è un mondiale che Lorenzo può dire di aver vinto senza ragionevole dubbio. è come una partita di calcio dove un errore arbitrale regala una partita alla squadra magari più forte,ma che in quell'occasione avrebbe magari perso la coppa.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 09, 2015, 12:36:51 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
e comunque il succo sta tutto qui:
Lorenzo festeggia coi 4 gatti del suo staff + quel rosicone di Biaggi. Per Rossi al rientro ai box c'è l'intera Pit-Lane in piedi ad applaudire. Per Marquez ci sono i fischi del pubblico spagnolo, quello che dovrebbe essere il suo pubblico.
|
|
|
|
|
|