|
1193 Visitatori + 0 Utenti = 1193
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 17, 2015, 11:46:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Su Sky è andata in onda una lunga intervista a Kevin Schwantz , ex 5 volte Campione del Mondo MotoGP. Ecco cosa ha dichiarato riguardo alle vicende attuali: "Io che ho corso tanti anni in questo ambiente lo conosco come le mie tasche, ne conosco i personaggi, gli interpreti, i doppiogiochisti, i campioni veri ecc. Se tu sei un pilota in questo sport e ce ne è un altro che è il più forte di tutti, è vincente, e attira un sacco di gente, hai due possibilità. O cerchi di studiarlo attentamente capire i suoi limiti dove può andare più lento di te e cercare di migliorarti per arrivare alle sue prestazioni, specie con uno che si chiama Rossi, oppure vai sul versante opposto buttando tutto sulla polemica, sull'invidia, sui giochini di potere, la politica, gettando ombre sui suoi successi, dicendo alla stampa che lui ha le moto migliori, ha materiali migliori di te o robe simili. Ora voglio essere franco, I vari avversari che ha avuto nel corso della sua carriera, senza far nomi tanto li conoscete tutti hanno sempre giocato sul secondo versante, quello più facile, più comodo, hanno scelto la strada semplice. Valentino corre da 20 anni in questo mondo, quando io stavo per finire la mia carriera e lui era gia in 125 e massacrava tutti. In questi 20 anni Rossi ha attirato un numero infinito di gente da tutto il mondo, davanti ai teleschermi ,negli autodromi, ha arricchito la Dorna facendo entrare nelle casse di questo circo milioni di dollari che neanche ai miei tempi se ne vedevano, è il volto immagine del Motomondiale. Quando Rossi finirà la carriera, ci sarà un altro Rossi in grado di fare lo stesso? Quando Valentino deciderà di appendere il casco al chiodo questo spettacolo si spegnerà come un cerino, gli ascolti diminuiranno, la gente non riempirà piu gli autodromi come prima, gli incassi saranno meno. Ecco perché la Dorna vuol attirare ancora una volta l'attenzione su di lui nel bene e nel male perchè lui è la storia di questo sport e non ce ne saranno altri!".
Non so se era stata già postata. Nel caso me ne scuso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 17, 2015, 11:50:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Su Sky è andata in onda una lunga intervista a Kevin Schwantz , ex 5 volte Campione del Mondo MotoGP
Non credo che su Sky abbiano detto una bestialità del genere da dove l'hai copiata? Schwantz ha vinto solo un mondiale, nel '93. Ed era la 500, non la MotoGP. (che poi ne meritasse altri, è un altro discorso)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 17, 2015, 11:53:18 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non credo che su Sky abbiano detto una bestialità del genere da dove l'hai copiata? Schwantz ha vinto solo un mondiale, nel '93. Ed era la 500, non la MotoGP. (che poi ne meritasse altri, è un altro discorso) Infatti, pure a me è venuto un colpo leggendo l'incipit
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 17, 2015, 11:55:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Infatti, pure a me è venuto un colpo leggendo l'incipit Azz è vero!!! Mancano i titoli vinti su Saturno!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2015, 11:57:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Senza nulla voler togliere a Schwantz, però:
a) chi non ha eletto valentino a proprio idolo, non lo ha eletto 20 anni fa, certe idee sono nate e si sono confermate negli anni, non c'era bisogno di marquez o lorenzo...
b) il mondo delle corse è sopravvissuto ai nuvolari, ai fangio, ai lauda, ai senna, agli schumaker, così come agli eroi del motociclismo, che conosco meno bene, con fortune alterne ed in modo abbastanza indipendente dalle singole personalità dei piloti... addirittura c'è stato spazio per i villeneuve che, pur senza aver vinto chi sa cosa, hanno lasciato un segno indelebile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 17, 2015, 11:57:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Senza nulla voler togliere a Schwantz, però:
a) chi non ha eletto valentino a proprio idolo, non lo ha eletto 20 anni fa, certe idee sono nate e si sono confermate negli anni, non c'era bisogno di marquez o lorenzo...
b) il mondo delle corse è sopravvissuto ai nuvolari, ai fangio, ai lauda, ai senna, agli schumaker, così come agli eroi del motociclismo, che conosco meno bene, con fortune alterne ed in modo abbastanza indipendente dalle singole personalità dei piloti... addirittura c'è stato spazio per i villeneuve che, pur senza aver vinto chi sa cosa, hanno lasciato un segno indelebile...
quoto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 17, 2015, 12:05:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sono d'accordo... sopravviverà senz'altro, ma assisteremo comunque a un grosso calo di interesse (fisiologico per gli sport "minori", quando non c'è un personaggio che tira).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2015, 15:36:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
esclusa la boiata introduttiva su schwantz,
il mondo della motogp, dopo l'abbandono di VR subirà sicuramente un calo, ma onestamente non credo che questo sia un male, comprendo gli sfotto per un mondiale, e l'incazzatura dall'altra ma augurare la morte su facebook ogni volta che compare la scritta repsol o la faccia di marquez mi sembra eccessivo, di questo pubblico la motogp non ha veramente bisogno
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 17, 2015, 15:43:31 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
È successo per Tomba in maniera eclatante. Il Circo Bianco non è più tornato a quei livelli ed è rimasto, mi si passi il termine, più "puro".
Puro non direi, anzi per raccattare soldi si è andati in certi casi un po' oltre il ragionevole, snaturando in certi casi l'essenza della competizione stessa. E poi la federazione austriaca è troppo potente.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 17, 2015, 15:45:47 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
È successo per Tomba in maniera eclatante. Il Circo Bianco non è più tornato a quei livelli ed è rimasto, mi si passi il termine, più "puro".
paradossalmente, io che non ho mai tifato Tomba ho comunque smesso di guardare le gare da quando lui non scia più. Probabilmente perchè non essendoci più il campionissimo, anche i TG e l'informazione varia snobba la specialità e quindi con il tempo non so neanche più quando e dove sono le gare, e quindi non le guardo più. Sicuramente ero un telespettatore occasionale ed era tutto il can can mediatico che c'era attorno a ricordarmi le gare e quindi a farmele vedere. Succederà sicuramente la stessa cosa anche per il motomondiale, con l'aggravante che i 2 più papabili sostituti della star odierna per i prossimi 10-15 anni, attualmente stanno sui maroni pure ai loro familiari, figuriamoci alla gente comune che tifa e accende la tv.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2015, 15:53:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Sono d'accordo... sopravviverà senz'altro, ma assisteremo comunque a un grosso calo di interesse (fisiologico per gli sport "minori", quando non c'è un personaggio che tira).
Sinceramente non credo... ci sarà un calo in Italia, magari, visto che non ci sono italiani degni di nota, al momento... ma c'è la comunità spagnola in piena crescita... qualche tempo fa i forti erano gli statunitensi e noi ci siamo appassionati alla 500 grazie a biaggi, principalmente, seguito immediatamente da valentino... per dire che, più che un calo, ci potrebbe essere uno spostamento "geografico" dell'interesse... E' come la vela... gli italiani (e non solo) si scoprono velisti quando c'è azzurra... il moro di venezia... luna rossa... ma non è che altrimenti si sia fermata la lotta per la coppa.... idem per il canottaggio, con l'epopea degli abbagnale... la canoa con antonio rossi o che ne so io.... Con questo non voglio sminuire il valore di Rossi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 17, 2015, 15:58:54 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
non concordo. Rossi è un po' come era Senna, ha tifosi in ogni parte del globo e infatti in tutti i circuiti il colore predominante nelle tribune è il giallo 46.
Biaggi, gli abbagnale, luna rossa, ecc son fenomeni solamente locali.
|
|
|
|
|
|