|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2015, 10:18:13 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Le michelin saranno una bella scommessa per tutti Vedremo cosa succedera
Per l hardware ben venga
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 09, 2015, 10:23:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Ah dimenticavo, le nuove gomme saranno da 17" anziché da 16.5"
cosa cambia ?? meno agili? Comunque meglio cosi, ieri le honda e le yamaha ufficiali andavano il doppio di tutte le altre. erano impressionati in motricità !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2015, 11:31:39 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il ritorno a michelin varrà tutto...quando si passò da michelin a bridgestone ci fu una netta inversione dei ruoli in pista. le michelin del passato erano gomme incapaci di tenere alti ritmi per una gara intera,obbligavano a un tipo di guida che ha reso celebri certe imprese o lotte,che ha obbligato a certi tipi di guida,ad essere accorti nei primi giri con gomme fredde,quanto a iniziare a derapare e guidar sulle uova a gomme finite. bridgestone ha reso le gare pallose per anni,senza lotte erano così perfette(tranne qualche eccezione) da consentire tempi record da fredde come all'ultimo giro,regalando quei pallosi trenini di questi anni,che oltre al gesto tecnico di veder piloti coricati o intraversati senza scomporsi non ha fatto,le lotte son state quasi azzerate. vedremo michelin cosa farà,credo farà molta fatica a reggere il paragone e potrebbe metter in crisi molti piloti abituati alla affidabilità e valorizzarne altri,magari defilati negli ultimi anni. mi piace anche l'idea di una elettronica comune a tutti,ci saranno sempre moto di serie A e serie B,ma spero con qualche piacevole intrusione di ducati o suzuki almeno,fra i primi 4.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 09, 2015, 11:34:31 am |
Visitatore, , posts |
|
il ritorno a michelin varrà tutto...quando si passò da michelin a bridgestone ci fu una netta inversione dei ruoli in pista. le michelin del passato erano gomme incapaci di tenere alti ritmi per una gara intera,obbligavano a un tipo di guida che ha reso celebri certe imprese o lotte,che ha obbligato a certi tipi di guida,ad essere accorti nei primi giri con gomme fredde,quanto a iniziare a derapare e guidar sulle uova a gomme finite. bridgestone ha reso le gare pallose per anni,senza lotte erano così perfette(tranne qualche eccezione) da consentire tempi record da fredde come all'ultimo giro,regalando quei pallosi trenini di questi anni,che oltre al gesto tecnico di veder piloti coricati o intraversati senza scomporsi non ha fatto,le lotte son state quasi azzerate. vedremo michelin cosa farà,credo farà molta fatica a reggere il paragone e potrebbe metter in crisi molti piloti abituati alla affidabilità e valorizzarne altri,magari defilati negli ultimi anni. mi piace anche l'idea di una elettronica comune a tutti,ci saranno sempre moto di serie A e serie B,ma spero con qualche piacevole intrusione di ducati o suzuki almeno,fra i primi 4.
ma avranno sempre la "mappatura" diversa per ogni singolo tratto di pista?? Quella imho è una cazzata permetterlo, imho il telemetrista era più importante dell'assettista!! La michelin sino a quando correva?? Bridgestone cosa sono 5 anni che aveva la monogomma?? Coi 17" la spalla sarà più rigida, ergo più spigolosa? « Ultima modifica: Novembre 09, 2015, 11:39:55 am da Monnezza »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2015, 11:57:02 am |
|
ma avranno sempre la "mappatura" diversa per ogni singolo tratto di pista?? Quella imho è una cazzata permetterlo, imho il telemetrista era più importante dell'assettista!!
La michelin sino a quando correva?? Bridgestone cosa sono 5 anni che aveva la monogomma??
Coi 17" la spalla sarà più rigida, ergo più spigolosa?
semplicemente i tecnici collaborano ancora più di prima. ci sono da qualche anno sulle moto stradali sospensioni a regolazione elettronica,credo sia normale che possa esserci una evoluzione in chiave gp,che consenta di variare assetto secondo l'esigenza di ogni curva e non solo un compromesso di tutta la pista. io di bestemmie ne tiravo in pista quando non riuscivo a trovar stabilità sul veloce e agilità nelle varianti,queste bombe elettroniche aiutano a livellare le differenza parzialmente....ovviamente molto misure geometriche non possono variare. sulle gomme ho risposto di la,non devi ragionare come fossero gomme da auto quando si parla di spalla. io sinceramente non so quanto si possa sentire una differenza di 6-7 mm sul raggio del copertone,ma se lo fanno una differenza minima ci sarà
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2015, 12:21:10 pm |
|
Sulla mappatura non so dirti se cambierà qualcosa. Sul diametro delle gomme, avevo letto che le 16.5" garantissero più impronta in piega, immagino perché la spalla poteva essere più "inclinata" verso l'esterno (essendo più alta), oltre al fatto che può deformarsi di più.
Il monogomma Bridgestone vigeva dal 2009 incluso.
e già dal 2007 erano le più veloci nell'80% delle piste...michelin si ritirò perchè ormai le prendeva, Rossi addirittura rifiutò il contratto michelin con yamaha e nel 2008 corse con bridgestone,vincendo il mondiale per altro
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2015, 12:27:24 pm |
|
Si ritirò anche perché dovevano pur scegliere un fornitore unico, quello era ormai deciso, e Michelin disse che non era interessata al monogomma. Avranno cambiato idea.
per quanto leggo e sento da amici,quasi nessuno monta michelin sulle sportive,bridgestone e continental stanno facendo molto,solo pirelli e metzler resistono..evidentemente han deciso di investire così
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2015, 12:29:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
per quanto leggo e sento da amici,quasi nessuno monta michelin sulle sportive,bridgestone e continental stanno facendo molto,solo pirelli e metzler resistono..evidentemente han deciso di investire così
Sono d'accordo, per me è un ritorno d'immagine notevole. Pensa a quanti montavano Bridgestone 5 anni fa... praticamente solo di primo equipaggiamento, poi nada. Peraltro ho letto che le Michelin Power Supersport Evo siano ottime, avevo quasi voglia di provarle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|