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1984 |
I'm a llama! |
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Maggio 22, 2003, 15:34:04 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
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caro Paolo, infatti io mi guaderei bene dal comprare "questo" diesel; saluti
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Miki Biasion |
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Maggio 22, 2003, 15:45:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Paolo ha detto benissimo! Giacomo, io stesso (se non erro) ho detto che la Mini diesel è un'auto da fighettini.. e rimango di questo parere per la stessa ragione data da Paolo poco fà! Le GTA non hanno alcun nesso con il discorso.. Ciao
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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1984 |
I'm a llama! |
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Maggio 23, 2003, 08:15:13 am |
Utente standard, L4, 137 posts |
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caro Miki, ma che significa "auto da fighettini"?, ho tirato in ballo le gta perchè mi sembra che tra gli intervenuti ci fosse anche 147 gta, allora....Un'automobile può più o meno piacere, essere più o meno ben construita, performante, affidabile, conveniente, etc, ma "fighettini"! boh. Da appassionati dell'automobile mi aspetto commenti sulle sue qualità stradali, le sue prestazioni, consumi, materiali o anche la linea; tutto qui. saluti
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 23, 2003, 08:54:13 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ciao Giacomo e benvenuto fra noi! Appena hai un po di tempo visita il thread che ti propongo qui di seguito e quando hai tempo scrivi qualcosa "sul tuo conto" http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=4302Per quanto riguarda la Mini non la vedo come un?auto ?da fighettini?, bensì come un modello ben riuscito e che nonostante i prezzi non popolarissimi vende benissimo. Alcune vetture le vedo particolarmente azzeccate se alinentate a gasolio, ma questa non rientra assolutamente nella mia graduatoria.... 75cv possono andare bene su una Yaris, ma su una Mini da quasi 1200kg... boh... rimango perplesso Saludos a todos « Ultima modifica: Maggio 23, 2003, 08:57:37 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Maggio 23, 2003, 08:59:25 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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A parte che bisognerebbe sfatare un mito in partenza: anche le versioni a benzina NON SONO dei fulmini di guerra, quindi questo diesel potrebbe anche volendo starci...in ogni caso la Mini la si acquista per il design, il mito e, per chi ne è amante, per il comportamento stradale spettacolarmente divertente...costa cara, è vero, ma le auto di nicchia difficilmente son regalate...è ovvio che paragonare la Mini One D alla Yaris, ad una Polo 1.4 TDI, ad una 206HDI, a una Punto 1.3 JTD è difficile...troppo differente il prezzo, il comportamento stradale, l'immagine (sulla qualità...beh,si potrebbe discutere). Speriamo che arrivi presto un diesel prestazionale, perché quel telaio se lo merita eccome e perché, con queste prestazioni, la One D si configura per quello che non dovrebbe essere, cioè una utilitaria da città...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Maggio 23, 2003, 09:07:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Clap! Clap! Clap! Clap! Weeeee! Yuuuuuuuh! Oleeeeee!
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alberto |
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Maggio 23, 2003, 09:09:53 am |
Visitatore, , posts |
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Speriamo che arrivi presto un diesel prestazionale, perché quel telaio se lo merita eccome e perché, con queste prestazioni, la One D si configura per quello che non dovrebbe essere, cioè una utilitaria da città...
Secondo me Giorgio ha centrato in pieno il punto... A questo punto perchè non montarci un 1.4 e magari un 1.2? La Mini, comunque manteneva un "velo" di esclusività, anche legata alla cilindrata e alle potenze... Bisogna considerare, infatti, che se noi sappiamo che li sotto il motore della Cooper a stento fa il suo dovere (visti i pesi), per molta gente, non "addetta ai lavori", il pensare ad un 1.6 sotto un corpo vettura d 3,50 mt è un'eresia, tale da configurare la cosa come una "particolarità".... Il rivedere in basso, imho abbassa di conseguenza anche l'immagine... e trattandosi di un prodotto di immagine...
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 23, 2003, 09:29:50 am |
Visitatore, , posts |
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Io metterei le cose nella giusta prospettiva. Spesso ci dimentichiamo che noi tendiamo a giudicare le automobili con un metro di giudizio che non è quello della maggior parte della gente.
Per me 75 somari con tutta quella massa possono essere sufficienti se uno compera la Mini D come utilitaria da città ed eventualmente la usa per qualche gita fuori porta. Dopo tutto la prestazione sullo 0-100 non è poi così diversa da quella che spunterebbe una tranquilla utilitaria 1.2 a benzina. Se uno arriva alla Mini D provenendo da una Punto 60, ci trova più o meno le stesse prestazioni in accelerazione e un po' più di coppia in ripresa. Per una gran parte dell'utenza, questo basta e avanza. Non tutti giudicano le macchine esclusivamente sulla base delle prestazioni. E non tutti hanno bisogno di stare davanti agli altri ai semafori o di fare i tempi in autostrada da casello a casello.
Sicuramente la Mini merita un motore Diesel migliore, e mi risulta che in BMW ci stiano pensando. Per il momento si sono dovuti accontentare dell'unico motore che era disponibile, visto che Peugeot/Ford, Fiat, Renault e VW i loro piccoli Diesel se li tengono ben stretti. Ma come non sputo sulla One da 90 cavalli, non mi sento di denigrare per partito preso la D da 75. Potrei dire che non è la MIA macchina, perchè se comprassi la Mini lo farei con la sportività in mente, ma tenendo conto del fatto che una gran parte dell'utenza Mini la compra per questioni di immagine e non per le prestazioni (e questo include la quasi totalità della clientela femminile), beh, 75 cavalli ci possono anche stare. Di sicuro la Mini One D non troverà acquirenti nella clientela sportiva, ma per loro c'è già la Cooper S.
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Loggato
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alura |
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Maggio 23, 2003, 09:33:59 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Per me 75 somari con tutta quella massa possono essere sufficienti se uno compera la Mini D come utilitaria da città ed eventualmente la usa per qualche gita fuori porta. Ne basterebbero molti meno se e' per quello. Il senso delle cose, a mio parere, sta esattamente nel post di homer.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Maggio 23, 2003, 09:41:24 am |
Visitatore, , posts |
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Beh, Phormula, scusami, ma il tuo discorso lo vedo meglio "cucito addosso" ad una Punto/Yaris/Clio/206/Polo etc. etc. piuttosto che su una Mini (o Classe A o Audi A2)....
Mi pare un discorso un po' troppo razionale, applicato ad una vettura che di razionale ha poco o niente... a partire dalle dimensioni, passando per la mancanza della ruota di scorta e finendo ai prezzi.....
Ripeto, se guardi in un'ottica di sportività del modello Mini, sono d'accordo con te. La domanda però è: su 100 clienti Mini, quanti l'hanno presa con la sportività in mente e quanti invece hanno staccato l'assegno (consistente) per avere una macchina piccola ma diversa da quella che hanno tutti? E di quelli che NON l'hanno comperata, quanti l'avrebbero presa SE ci fosse stato un Diesel, magari "solo" da 75 cavalli?
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Loggato
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Homer |
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Maggio 23, 2003, 09:55:21 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Ripeto, se guardi in un'ottica di sportività del modello Mini, sono d'accordo con te.
La domanda però è: su 100 clienti Mini, quanti l'hanno presa con la sportività in mente e quanti invece hanno staccato l'assegno (consistente) per avere una macchina piccola ma diversa da quella che hanno tutti? E di quelli che NON l'hanno comperata, quanti l'avrebbero presa SE ci fosse stato un Diesel, magari "solo" da 75 cavalli?
Avete ragione tutti (ma Homer ne aveva di più ). E' proprio per il discorso che più modelli/motori ci sono e più si vende che va bene la One D, va bene la Cayenne, va bene la X-type SW, etc. La Mini noi tutti la vediamo sportiva perché per noi (penso quasi tutti) l'unico modello da "considerare" è la Cooper S. Molti di noi hanno avuto la fortuna di guidarla, qualcuno ce l'ha, e sappiamo COME va, che telaio ha, che sterzo, che comportamento nel misto e quindi la identifichiamo come LA PICCOLA SPORTIVA per eccellenza. Ovvio che chi compra la One di sportività ne trova molto meno, almeno per le prestazioni. Però il telaio è quello, e chi le ha provate (la One e la Cooper) non ha potuto fare a meno di lamentarsi di un motore che NON SPINGE e non rende giustizia a un telaio che può gestire potenza più che doppie senza problemi. Nello stesso tempo è vero che molti l'han presa da usare in città, molte son ragazze, la più venduta credo sia la One benzina che è pur sempre un 1.6 (quindi con costi fissi altini) ma consumi ragionevoli...e poi se uno spende 15-16mila euro per "un'utilitaria" non ha problemi a pagare l'assicurazione per un 1.6 rispetto a un 1.4 dai! Secondo me han fatto molto bene in BMW a dare un segnale forte sul posizionamento di questa versione: è la Mini ONE diesel. Non la Cooper. Non una versione specifica (Mini d potevan chiamarla ad esempio). E' la One, quindi la versione base. Se (anzi, direi quando) uscirà la versione più potente la chiameranno Cooper D. E chissà che non faranno una Cooper S D (ben staccate le lettere, sennò pare un polmone 1.9 D VW )...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 04, 2003, 16:50:48 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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a parte il fatto che ha le stesse prestazioni della twingo e non c'e' bisogno di aggiungere altro.
ma e' proprio vero quello che vedo?
la mini one D col contagiri che ha il fondoscala a 7000 giri? ma che senso ha?
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Miki Biasion |
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Giugno 04, 2003, 17:12:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La tacca rossa però è tarata ad hoc per la diesel. Che senso ha? Lo stesso senso che hanno i contagiri usati dalle Renault che sono pari pari quelli delle versioni a benzina e senza neppure la tacca rossa! O almeno era così fino all'ultima serie della Scenic.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 05, 2003, 14:09:01 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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La tacca rossa però è tarata ad hoc per la diesel.
beh dai almeno quello Che senso ha? Lo stesso senso che hanno i contagiri usati dalle Renault che sono pari pari quelli delle versioni a benzina e senza neppure la tacca rossa! O almeno era così fino all'ultima serie della Scenic.
ahahah questa non la sapevo Che senso ha?
nessun senso quindi... due porcherie
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