|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 21, 2003, 11:00:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
[table][td] [/td][td] Su km77 c'e' la prova della Mini One D. Evidenziano ovviamente le difficoltà ad ammortizzare il prezzo di acquisto.
Articolo: Km77 - Mini One D[/td][/table]
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2003, 11:16:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Solo le signore? Vedrai che ne venderanno cmq.. visto che stà pian piano diventando l'auto dei fighetti.. se è turbodiesel ancora meglio, no? Per me resta totalmente senza senso..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2003, 11:27:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si ma una macchinetta come quella, proposta con quel motore e a quel prezzo.. secondo me non è che abbia poi tanto senso. Rimango scettico..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 21, 2003, 14:53:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tratto da IDALA PRIMA MINI CON IL MOTORE DIESEL Per la prima volta compare nel mondo MINI una versione con motore diesel. L'agile turbodiesel ad iniezione diretta sposa l'economicità di un moderno propulsore alle caratteristiche inconfondibili dello stile MINI e alla tipica guida stile go-kart. La MINI One D è la risposta alla domanda crescente, specialmente in Europa, di automobili con motore a gasolio. Questo quarto modello si rivolge a un target nuovo, in particolare a chi privilegia bassi consumi senza tuttavia voler rinunciare alle prestazioni tipiche della MINI. I mercati principali per la MINI One D sono Italia, Germania, Gran Bretagna e Francia Agile ed economica. Il compatto propulsore quattro cilindri, progettato insieme alla Toyota, eroga 55 kW pari a 75 CV da 1,4 litri di cilindrata. La coppia massima di 180 Newton-metri, disponibile già a 2.000 giri/min, conferisce una notevole spinta alla vettura. Il potenziale prestazionale garantisce alla MINI One D la versatilità necessaria per una guida improntata al puro divertimento. L'Automatic Stability Control ASC+T, un sistema di antipattinamento in accelerazione, assicura che la potenza venga erogata senza problemi sulla strada. L'ASC+T è una dotazione di serie, non sempre presente su altri modelli del segmento. Le prestazioni di questo motore diesel a iniezione diretta sono il risultato della combinazione tra il common rail della 2a generazione e il turbocompressore a gas di scarico con intercooler. Il leggero motore in alluminio convince per la sua rotondità, il basso livello di rumorosità, i consumi vantaggiosi e le ridotte emissioni. Versatilità e consumi contenuti. Lo sportivo cambio meccanico di serie a sei marce, identico a quello della MINI Cooper S, assicura alla nuova diesel una grinta e ripresa particolarmente incisive. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 13,8 secondi e in sesta la MINI One D raggiunge la sua velocità massima (165 km/h). Con la quarta marcia innestata, bastano 12,3 secondi per accelerare da 80 a 120 km/h. Diesel con go-kart feeling. Il peso degli organi della trasmissione, solo leggermente superiore, e la distribuzione equilibrata delle masse sugli assi ha permesso di adottare l'eccellente telaio della MINI One senza dover apportare modifiche tecniche. Ecco perché questa vettura assicura il proverbiale go-kart feeling, grazie al baricentro molto basso, al passo lungo, alla carreggiata larga, allo sterzo diretto ed allo schema multilink all'asse posteriore, soluzione unica in questo segmento. L'ultimo e più giovane modello della famiglia MINI è equipaggiato di servosterzo idraulico. Handling diretto e go-kart feeling fanno della MINI One D una vera MINI. Quattro freni a disco e, di serie, diversi sistemi elettronici di regolazione della frenata e della stabilità, quali ABS a quattro canali, Electronic Brake force Distribution (EBD), Cornering Brake Control (CBC) e Automatic Stability and Traction Control (ASC+T), assistono il guidatore affinché possa divertirsi in sicurezza con la MINI One D. Questi sistemi di assistenza alla guida assicurano la stabilità dell'assetto e la direzionalità in frenata, anche in situazioni estreme. prezzi della MINI One D in Italia sono di 17.300 Euro per la versione d'ingresso e di 18.200 Euro per la variante de luxe.
Fine« Ultima modifica: Maggio 21, 2003, 14:56:38 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 21, 2003, 16:02:39 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh, per il prezzo che ha quella potenza è ridicola.... poi, scusate ma spendere 3000?in più circa per una macchina con lo stesso motore della Yaris che costa meno è sensato? LA mini è mini e non ci piove ma la differenza di prezzo è notevole, se consideriamo anche le prestazioni pessime per la macchinetta che vuole essere non mi sembra una scelta molto consapevole. Che ne vendano è un altro discorso.. il popolo è bue!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 21, 2003, 17:31:30 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Magari montassero il motore del 320d sulla mini , una Mini cooper Sd......... 150 cv e coppia in allegria Questa già mi ispira di più A sto punto tanto vale un certo 6 cilindri 3.0...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
1984 |
I'm a llama! |
|
Maggio 22, 2003, 12:56:02 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
|
una piccola questione, quante gta (147 e 156) sono state vendute? Se la mini è una macchina da "fighetti", le gta cosa sono? macchine per "ficoni"? Lo scopo di ogni azienda è di realizzare profitti; la BMW nell'ultimo anno ne ha realizzati per 3.2 miliardi di euro, la mini è già stata prodotta in oltre 250.000 unità; la produzione è stata incrementata dalle 100.000 unità/ anno previste in origine fino a oltre 150.000; mi sembra che le prospettive di successo dell'intera gamma siano più che buone; saluti
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 22, 2003, 13:12:50 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ciao giacomo.. benvenuto.. son sporting81 di ZF!!!! Beh, ma infatti non discutevamo il fatto che vendesse ma se valesse o meno la pena spendere quella cifra per una macchina con il "cuore" giapponese, di un'altra vettura che costa decisamente meno!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 22, 2003, 13:54:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
una piccola questione, quante gta (147 e 156) sono state vendute? Se la mini è una macchina da "fighetti", le gta cosa sono? macchine per "ficoni"? Lo scopo di ogni azienda è di realizzare profitti; la BMW nell'ultimo anno ne ha realizzati per 3.2 miliardi di euro, la mini è già stata prodotta in oltre 250.000 unità; la produzione è stata incrementata dalle 100.000 unità/ anno previste in origine fino a oltre 150.000; mi sembra che le prospettive di successo dell'intera gamma siano più che buone; saluti
Ciao Giacomo.... nell'ottica commerciale suppongo che nessuno possa muovere critiche, e sicuramente ne venderanno parecchie. Piuttosto la mini si meritava un motore (diesel) piu' performante...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
1984 |
I'm a llama! |
|
Maggio 22, 2003, 14:55:33 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
|
ragazzi, grazie per il benvenuto, dovrete "sopportarmi" anche qui; per la Mini diesel, il problema è l'eventuale recupero di quanto speso in più con il risparmio; anch'io credo sia problematico, almeno per percorrenze normali; per quanto riguarda l'inadeguatezza del propulsore e il fatto che questo equipaggi anche la Yaris, credo non fosse possibile fare di meglio nei tempi previsti; bisognava avere una versione diesel; voi sapete che BMW ha stretto un accordo con Peugeot per la produzione di motori di piccola cilindrata da destinare appunto alla Mini, tra questi ci saranno anche i diesel adeguati; la produzione inizierà, pare, nel 2005. In ogni caso comunque la Mini ha in comune con la Yaris solo il motore, per il resto è una Mini, nel bene e nel male. Poi, si sa, quando qualcosa piace si agisce anche irrazionalmente; anch'io probabilmente la comprerei perchè "mi piace"la linea, nonostante sappia benissimo che è ben lontana dall'essere perfetta, saluti
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|