|
1251 Visitatori + 0 Utenti = 1251
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 14, 2015, 03:05:24 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
si è sempre detto che sopra i 200K km è una terra oscura!
Non necessariamente.... un'auto che ha fatto 100mila km di sola citta' senza tanti riguardi e spremendo la meccanica, potrebbe meccanicamente essere in forma peggiore di una che ne ha percorsi 400mila di sola autostrada.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|
Non necessariamente.... un'auto che ha fatto 100mila km di sola citta' senza tanti riguardi e spremendo la meccanica, potrebbe meccanicamente essere in forma peggiore di una che ne ha percorsi 400mila di sola autostrada.
Quoto il Patarix: un diesel usato va scelto prediligendo auto con tagliandi certificati e in soprattutto autostradali. Perché il diesel da 50-60000 km in 5-6 anni può essere stato usato solo in città dal classico "gegno del risparmio", stressando quindi gli organi meccanici con i continui "stop and go", inoltre la manutenzione è tutta da vedere. La Tipo secondo me fregherà parecchi clienti in maniera bilaterale: ai marchi concreti/low cost perché oggettivamente offre molto di più di una Dacia/Tata et similia (inconfrontabile tra le altre cose con questi marchi per ovvi motivi), ma anche alle segmento C ordinarie, rispetto alle quali la differenza principale si limita a un clima non bizona (tutt'altro che essenziale) e a qualche plastica: tuttavia avrei messo la bocchetta per i posti dietro, quella sì, piuttosto utile e che non hanno manco auto come 308.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 20, 2015, 09:06:43 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, se oltre ai chilometri ci fosse un contaore di funzionamento del motore, come nei mezzi da cantiere, salterebbero fuori cose interessanti. I 100 mila km della mia Lupo, fatti solo in città, sarebbero equivalenti, come ore di funzionamento del motore, a 300 mila fatti in autostrada, senza contare lo stress per la meccanica (i freni sono già stati rifatti quattro volte).
Tornando alla Tipo, sinceramente sono queste le Fiat che vorrei. Macchine che puoi comprare senza fare un mutuo e che ti garantiscono anni e chilometri di servizio senza problemi. Le Bravo aziendali che abbiamo hanno avuto problemi solo dall'impianto GPL, per il resto si sono dimostrate estremamente affidabili. Il che, per una macchina che viene usata ogni giorno da una persona diversa e che nessuno controlla fin che non si accende una spia o serve fare il tagliando (che le società di noleggio a lungo termine fanno fare fuori dalla rete ufficiale) non è poco.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|