|
1149 Visitatori + 0 Utenti = 1149
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 13, 2015, 11:57:44 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Quello che noto giornalmente è che il traffico non scorre come dovrebbe principalmente perché: 1) La gente è impedita nell'immettersi sulle strade velocemente e nell'impegnare velocemente le rotonde 2) La gente è impedita nel riprendere velocità dopo un rallentamento (lasciano la marcia alta, poi se ne accorgono, scalano, ecc., e intanto i secondi passano ) Io penso che se questi impediti fossero dotati di cambio automatico il traffico ne gioverebbe assai. Se c'è da immettersi si preme e via, se c'è da riprendere si preme e via. Anche il piu' imbecille sarebbe molto piu' veloce.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 13, 2015, 11:58:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Concordo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 13, 2015, 12:05:37 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Non prendetemi troppo sul serio, ma...
1) Il traffico sarebbe più snello se gli imbecilli stessero a casa. 2) Il cambio automatico aiuterebbe i suddetti imbecilli ad armeggiare meglio col cellulare, quindi saremmo daccapo. 3) Il traffico sarebbe anche più snello se ci fosse più gente che gira su due ruote (o mezzi pubblici, nelle zone servite) anziché su catafalchi da 5 metri per 2 che portano una persona sola.
Detto questo... sì, per una grossa fetta di utenza, il cambio automatico sarebbe un bel vantaggio, ma avrei paura per il punto 2 (e qui sono serio).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 13, 2015, 12:09:23 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Non prendetemi troppo sul serio, ma...
1) Il traffico sarebbe più snello se gli imbecilli (e non solo loro) stessero a casa. 2) Il cambio automatico aiuterebbe i suddetti imbecilli ad armeggiare meglio col cellulare, quindi saremmo daccapo. 3) Il traffico sarebbe anche più snello se ci fosse più gente che gira su due ruote (o mezzi pubblici, nelle zone servite) o a piedi quando le distanze da percorrere sono brevi anziché su catafalchi da 5 metri per 2 che portano una persona sola.
Alla fine i veri imbecilli siamo noi, ogni volta che ci muoviamo soli in auto e pretendiamo di essere gli unici degni di questo diritto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 13, 2015, 12:18:45 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
2) Il cambio automatico aiuterebbe i suddetti imbecilli ad armeggiare meglio col cellulare, quindi saremmo daccapo.
Non credo, perché sono spesso i cretinetti senza vivavoce che non riescono a riprendere dopo un rallentamento, perché hanno le mani impegnate e non riescono a scalar marcia agevolmente. Col cambio automatico la mano destra puo' stare sul volante e la sinistra tenere il telefono (sempre sperando che la polizia lo noti e gli faccia un multone ).
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 13, 2015, 12:54:46 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Tra l'altro, è incredibile vedere quanti non abbiano (o non usino) né vivavoce né auricolare, anche su macchine recentissime. È una cosa di cui non mi capacito...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 13, 2015, 12:57:58 pm |
|
2) Il cambio automatico aiuterebbe i suddetti imbecilli ad armeggiare meglio col cellulare, quindi saremmo daccapo.
Comunque quella del cellulare alla guida e' davvero una piaga....
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 13, 2015, 12:59:22 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Prendo la macchina se non posso farne a meno (pioggia o freddo eccessivo o necessità di caricare qualcosa che in moto non ci sta).
Di che temperature si parla, quando dici freddo eccessivo, per l'utilizzo della moto?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 13, 2015, 13:03:45 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Purtroppo la mia autonomia sta peggiorando con la vecchiaia Una volta ti avrei detto "sopra lo zero", adesso ti dico almeno "sopra a 5 gradi". Anche perché ho paura della brina ghiacciata che si forma alla mattina. Cioè, magari girerei anche in inverno con 5 gradi alle 12.00, col sole e il traffico che ha già pulito le strade, ma in ufficio ci devo venire alle 8 di mattina, quindi col cavolo Per esempio, da almeno un paio di settimane (diciamo dall'arrivo dell'ora solare), evito anche anche di fare una strada collinare che in estate percorro normalmente nel tardo pomeriggio. La evito perché il fondo è più sporco. In macchina la faccio lo stesso, ma in moto ho paura di scivolare. Chiaramente si intende l'uso di un abbigliamento invernale buono. « Ultima modifica: Novembre 13, 2015, 13:07:18 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 13, 2015, 13:11:01 pm |
|
Io a fine novembre, come sempre, fermo l'assicurazione per 2-3 mesi... ma lo faccio solo perche' lavoro vicino ed usare la macchina non e' un problema.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2015, 13:46:28 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Io vedo un sacco di sciure con il telefono all'orecchio su nuove 500...visto che hanno il bt di serie li è incapacità...o pigrizia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 13, 2015, 14:17:36 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Anche perché ho paura della brina ghiacciata che si forma alla mattina.
Ah, quindi non e' un problema di freddo, quanto di fondo stradale. Capito.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|