Da quando non ho più l'auto aziendale ho riscoperto il piacere di girare in 2 ruote (scooter
) o in alternativa, se le destinazioni sono compatibili, con i mezzi, siano essi treni o autobus(in Lombardia, specialmente nell'hinterland di Milano, il passante a mio avviso funziona bene).
L'auto la uso come soluzione estrema. Lo scooter comprato nuovo a maggio ora ha 5400km, e fino a quando il fondo stradale lo permetterà continuerò ad usarlo, anche perché già a dicembre scorso ho avuto modo di provare il fondo umido e non é stato così bello
(per il freddo sono equipaggiato con giacca, 3 tipi di guanti che vanno dall'estivo al pluri-imbottito e i paramanopole Tucano che ancora non ho montato visti i 22° esterni
)
Girando in scooter mi accorgo ancora di più di quanti impediti ci siano in giro, da quelli che vanno a 30 all'ora, a quelli che camminano a cavallo di 2 corsie, a chi non usa le frecce, a chi é al telefono o comunque usa gli smartphone alla guida e tante altre amenità.
Per quanto riguarda il discorso del cambio automatico sono pienamente d'accordo, potrebbe perlomeno "snellire" la circolazione...