|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 22, 2003, 08:45:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 22, 2003, 09:41:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
viggi ? mi hai risposto seriamente ? guarda che era (chiaramente) una battua (anche se la faranno)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 22, 2003, 11:41:15 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma non si possono definire coloro che preferiscono la benzina degli "irriducibili snob" che "fanno tenerezza". La finisco qui, a sentire certe cazzate mi viene il voltastomaco, se ce le diciamo tra noi va bene, ma pubblicate su una rivista che si occupa di auto... piscerei in testa a chi ha scritto l'articolo!
Carissimo Beppe, te la "sostengo" in pieno [ma non sgrollo, sia chiaro ] ... e che cavolo, va bene entusiasmarsi ma quello che va bene a me non andrà bene a un altro e quindi ... equilibrio nelle affermazioni, specie se "pubbliche"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 22, 2003, 12:21:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si, anche io sono del parere che il giornalista (o presunto tale) abbia un tantinello esagerato.. Perchè uno che preferisce il motore a benzina deve prendersi il diesel? Perchè consuma meno? E se questo quì fa pochi km all'anno e preferisce godersi il suono del 6 in linea a benzina? E' uno snob? Ma per carità.. A me sembra che il dilagare dei moderni diesel stia condizionando un pò troppa gente anche quando non sarebbe il caso..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 22, 2003, 12:35:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Effettivamente ci vuole una certa cautela nell?affermare ?Chi compra un 530i lo fa solo per essere snob?... È normalissimo che per tenere il passo di un 530d quello con il 530i deve lavorare di più sul cambio. Laborando sul cambio, alla lunga i risultati del 530i dovrebbero prevalere sul 530d, ma a quale costo?? Lavorare sul cambio... E c?è a chi questo piace e a chi no. Personalmente provo piacere a fare la tiratina di marcia ogni tanto, ma in autostrada ammetto che mi scoccia un po dover scalare dalla 5ª alla 4a quando magari mi ritrovo a 120 km/h in autostrada su una ripida salita per poter riaquistare velocità con un certo vigore. Daccordo sul discorso di baranzo quanto al cambio automatico, ma anche in questo caso sentire il cambio scalare un paio di marcie per otterene ?un certo brio? e di conseguenza vedere il motore oltre i 5000 giri può dare, ad alcuni, un certo fastidio. Secondo me essere rapidi con un diesel è molto più rilassante di quanto non avvenga con un benzina, indipendetemente dal tipo di trasmissione. E lo dice una persona che in casa non possiede auto a gasolio. Per non parlare poi del fatto che quando ti metti a tirare seriamente, in proporzione il differenziale in consumi fra Benzina e Diesel diventa veramente abíssale. Certo, sentire un 3.0 L6 benzina a 7000 giri è molto più appagante che sentire un diesel a oltre 3500 giri... ma questo è un?altro discorso Saludos a todos
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
ChB |
|
Maggio 22, 2003, 12:42:38 pm |
|
Certo, sentire un 3.0 L6 benzina a 7000 giri è molto più appagante che sentire un diesel a oltre 3500 giri... ma questo è un?altro discorso Ti dirò, ieri ho viaggiato col mio capo [quasi 300 km tra andata e ritorno] a bordo della sua nuova 330d [204 CV e 6 marce] che ha sostituito una ... 530i di 2 anni di età Va bene che lui non tira assolutamente le marce e praticamente guida come se avesse l'ovetto sotto il piede, ma devo dire che il "brontolio" del 3.0 diesel ha tutto fuorché la classica tonalità trattoresca [la mia è molto più trattore e infatti non vedo l'ora del nuovo 3.0 V6 CR Audi ] ... sarà che "truccano" il rombo [senza dirlo] come sul 3.2 VW ... ma alla fine il risultato uditivo è più che apprezzabile. Devi guardare il contagiri per accorgerti che è un diesel, anche se al minimo qualche traccia sonora c'è per la verità
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 22, 2003, 12:43:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Certo Alessandro, ma allora quel cazzone doveva specificare che nell'uso quotidiano la diesel è più piacevole, non che la diesel è sempre più veloce, perchè è questo che si evince dalle sue parole. E poi non credo che la 530i sia così ferma in ripresa da richiedere scalate per riprendere decentemente da 120..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 22, 2003, 14:44:08 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Caro Fabio, io credo che a uno che odia le bmw come te non dovrebbe essere permesso, non solo di parlarne (in bene o in male) , ma nemmeno di leggere gli articoli che ne parlano. Cosi' vivresti meglio, ignaro che esistono anche queste vetture. Buona serata a parte il fatto che non ho commentato la vettura in questione, ma ho commentato le parole che ha detto un idiota e poi perche'?? non potrei odiare cio' che non conosco, non avrebbe senso « Ultima modifica: Maggio 22, 2003, 14:54:39 pm da Cizu »
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 22, 2003, 15:27:05 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
1) Sono d'accordo con coloro che criticano il tono un po' troppo "lirico" del giornalista nel vantare il diesel e nel (quasi) disprezzare il benzina. Certi commenti sembrano anche a me piutttosto esagerati. 2) Qualcuno (mi scuso ma non ricordo il nick) ha detto che i 6,5 secondi da 80/120 sono impossibili perchè il motore, a 80 all'ora, sarebbe a 1300 giri. Faccio notare che il dato di ripresa indicato nell'articolo, è per entrambi i motori, in 5° e non in 6°. 3) Losna dice che il rumore del motore della 330d del suo capo non è affatto trattorisco. Ribadisco quello che ho già sostenuto più volte: il rumore della mia 525d (stesso 6 cilindri in linea della 330 anche se più piccolo), ha un suono tutt'altro che sgradevole, e nelle accelerate si sente veramente il sound del 6 cil in linea. Nulla a che vedere con certi rumoracci trattoreschi di certi diesel 4 cil. Pero' il il 5 cil della 270CDI, che pure non è certo rumoroso,non ha soolutamente la sonorità del 6 cil diesel BMW.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Maggio 22, 2003, 15:50:25 pm |
|
3) Losna dice che il rumore del motore della 330d del suo capo [...]
Ehm, Lou, sarebbe il mio capo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Maggio 22, 2003, 17:07:48 pm |
|
Penso che un sacchetto di "délices au chocolat" della miglior Maison di Bruxelles dovrebbe lavare senza problemi e senza straschichi l'onta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 22, 2003, 17:17:57 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Penso che un sacchetto di "délices au chocolat" della miglior Maison di Bruxelles dovrebbe lavare senza problemi e senza straschichi l'onta Per una confezione magnum di troufles (o trouffes) Godiva potrei anche scrivere su questo forum che un certo produttore automobilistico germanico produce delle belle auto...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|