|
1296 Visitatori + 0 Utenti = 1296
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 21, 2003, 11:05:47 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Ieri pomeriggio ho portato la Nubira per il tagliando dei 90 mila km (ne parlerò tra qualche minuto nel forum apposito ). Chiacchierando chiacchierando, un rivenditore mi ha fatto la seguente proposta: mi ritirava indietro la mia auto così come, e proposto l'acquisto di una Carens 2.0 CRDi Ex per 12000? (già scontati della permuta). Qualcuno sa qualcosa di quest'auto? Secondo voi ne vale la pena o meglio lasciar perder? Il rivenditore dice che la Kia fa parte del gruppo Mercedes e a me questo giunge parecchio nuova... voi cosa ne sapete? Ringrazio tutti coloro che sapranno darmi notizie a riguardo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 21, 2003, 11:21:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il rivenditore dice che la Kia fa parte del gruppo Mercedes e a me questo giunge parecchio nuova... voi cosa ne sapete?
Dall'ottobre del 98 kia e' di proprietà Hyundai per il 51%. Piuttosto mi sa che il motore CRDi e' di derivazione mercedes, o Detroit Diesel, quindi comunque Daimler.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2003, 11:24:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh.. anche a me giunge nuova la notizia! L'unica cosa che mi ricordo sia della Mercedes è l'antiquato 2.9 Turbodiesel usato su qualche modello.. Quanto alla Carens, a me non piace ma cmq dovrebbe avere dei buoni contenuti. Alura.. non eri un sostenitore??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 21, 2003, 11:29:17 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Alura.. non eri un sostenitore?? Della Carens ? Non mi risulta... comunque non e' malvagia, gli interni sono piacevoli e la linea decente. Il motore e' moderno. Mi sembra che alla fine ha contenuti validi.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vigggi |
|
|
Maggio 21, 2003, 12:27:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
... progettato da vm (o detroit diesel) e costruito in corea... kia è di hyndai che a sua volta è di mb... quindi kia è di mb .... o quasi... sul numero scorso di auto c'era una prova ed usciva bene la carens.... buoni contenuti buon prezzo .... vedi tè.... comunque il passaggio dalla nubira sarebbe abissale... le prestazioni sono accettabili i consumi anche.... se vuoi domani ti porto i dati ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 21, 2003, 12:37:38 pm |
|
comunque il passaggio dalla nubira sarebbe abissale... le prestazioni sono accettabili i consumi anche.... se vuoi domani ti porto i dati ciao ciao
Cosa intendi con abissale? A parte che parliamo di un monovolume (grande internamente) contro una berlina, un benzina contro un diesel. Certo la mia intenzione è andare in meglio non certo regredire, altrimenti il Carens se lo può tenere. Ce n'è uno rosso in pronta consegna e non è male.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2003, 12:54:41 pm |
|
Su quello non ci piove! Se la macchina ti piace.. perchè non fare l'affare?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2003, 13:04:03 pm |
|
Se non ti preme avere tutto quello spazio.. bah.. non è che sia così indispensabile la cosa! Chiariamoci, la macchina i contenuti li ha, il prezzo è ottimo.. ma alla fine bisogna vedere a te quanto interessa averla! Come mai non sei sicuro di voler prendere un'altra coreana?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 21, 2003, 13:12:13 pm |
|
Se non ti preme avere tutto quello spazio.. bah.. non è che sia così indispensabile la cosa! Chiariamoci, la macchina i contenuti li ha, il prezzo è ottimo.. ma alla fine bisogna vedere a te quanto interessa averla! Come mai non sei sicuro di voler prendere un'altra coreana?
Guarda proprio come spazio è quello di cui ho bisogno, se consideri un'auto unica per una famiglia di 5 persone. Per le coreane, diciamo che pur essendo in linea generale rimasto soddisfatto della Nubira, l'assistenza e la rete di vendita hanno parecchie lacune. Però l'offerta è allettante, se considero che se volessi vendere la Nubira ci sono pochi concessionari che me la prenderebbero a più di 3000?, e che i contenuti comunque ci sono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 21, 2003, 13:24:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me ci sono due fattori da prendere in considerazione. Il primo è che la macchina che hai adesso nell'usato è un "osso". A meno che tu non riesca a venderla privatamente, la maggior parte dei concessionari ti farà offerte ridicole. L'unica alternativa è tenerla fin che non muore di alto chilometraggio, magari montando nel frattempo un impianto a gas per risparmiare. Il secondo è se la Carens soddisfa o meno le tue esigenze, che, a quanto mi par di capire, sono essenzialmente di spazio e praticità, più che di blasone del marchio. Quindicimila Euro ormai sono il prezzo di una utilitaria turbodiesel con qualche accessorio.
A questo punto, se la Carens ti potrebbe andar bene, se non hai preclusioni nei confronti del marchio e se l'offerta economica è allettante, tanto vale farci sopra un pensierino, se non altro sapendo che, pur essendo di origine coreana, una monovolume turbodiesel in futuro avrà una possibilità di trovare un acquirente sicuramente superiore a quella di una berlina tre volumi a benzina. Se non altro perchè potrà interessare a quella clientela alla ricerca di praticità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 21, 2003, 15:17:40 pm |
|
Il primo è che la macchina che hai adesso nell'usato è un "osso". A meno che tu non riesca a venderla privatamente, la maggior parte dei concessionari ti farà offerte ridicole. L'unica alternativa è tenerla fin che non muore di alto chilometraggio, magari montando nel frattempo un impianto a gas per risparmiare.
Credo che opterò per la seconda soluzione, farla morire di vecchiaia Una soluzione alternativa è la vendita al concessionario Daewoo stesso (che si è ampliato con la Kia) prima che faccia 100 mila km, altrimenti la valutazione sarà ben meno dei 4000 che mi ha offerto ieri. Forse la Carens sarebbe anche una buona macchina adatta alle mie esigenze, ma facendo un po' di conti in tasca piuttosto che svenderla, sfrutterò il capitale che mi è costato fino all'ultimo centesimo. E sì che mi è costato quest'ultimo tagliando
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Maggio 22, 2003, 08:24:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Velox ti posto le prestazioni rilevate da auto per quanto riguarda la kia carens 2.016v crd ex confort mettendole a confronto a titolo puramente informativo con quelle della (zaffira 2.0 dti)
Velocità: 173,6 (174,8) 0-100: 13,03 (12,64) 1 km 34,85 (34,25) da 40 km/h 1km in 4: 34,78 (34,84) 80/120 in 5: 15,51 (12,58) consumo autostrada: 11,54 km/l (13,68) città: 11,57 (12,70) frenata da 100 km/h: 40 m (42,1)
come vedi nelle prestazioni riesce ad eguagliare una delle macchine di riferimento a parte i consumi superiori sempre di un 10-15%?. Ma la carens deve essere anche più grande e pesante?
ti posto anche i voti dati da auto:
design: 8 posto guida: 8,5 plancia: 8 abitabilità: 8,5 capacità di carico: 9 visibilità: 8,5 climatizzazione: 8 materiali: 7 assemblaggio: 8 dotazione: 8 prezzo: 9,5!!!!!! Motore:9 !!!!! Cambio: 8 Sterzo: 8,5 Frenata: 9!!!!! Tenuta di strada: 8,5 Stabilità: 8 Confort: 7,5 (per il rumore del motore)
Insomma un?onesta auto da famiglia? Ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|