Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Mazda CX-9 - Quello che gli americani chiamano "midsize SUV" per noi è un mastodontico Suv che va a posizionarsi al vertice massimo della gamma Mazda. La Mazda CX-9 è infatti lunga ben 5.065 millimetri risultando comunque più corta di 3 centimetri rispetto al modello uscente. La nuova Mazda CX-9 non sarà però disponibile in Europa rimanendo confinata oltreoceano con un target di vendite di circa 50 mila esemplari. Il design Kodo si abbinerà a nuove tecnologie ed a soluzioni tecniche del tutto inedite.
Sulla nuova Mazda CX-9 debutta infatti il 2.5 Turbo Skyactiv-G che si dimostra essere il motore più potente dell'attuale gamma del costruttore di Hiroshima. Il biglietto da visita di questo quattro cilindri sovralimentato sono 250 cavalli a 5.000 giri e 420 Nm di coppia massima a 2.000 giri ottenuti grazie ad un nuovo sistema di sovralimentazione che riduce drasticamente anche il turbo lag.
Basato sul 2.5 Skyactiv-G aspirato, il nuovo 2.5 Turbo utilizza il Mazda Dynamic Pressure Turbo, il primo turbocompressore al Mondo in grado di massimizzare le performance della turbina variando il livello dei gas di scarico a seconda della velocità di rotazione del motore. La nuova Mazda CX-9 sarà disponibile sia in versione a trazione anteriore, sia con le quattro ruote motrici abbinate ad un cambio automatico.
a me già un articolo che parla di "livello dei gas" fa venire l'orticaria.....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Per me mazda, in questo momento, offre uno dei design più interessanti fra i vari produttori orientali....
Però non capisco perchè non vogliano importare questo mezzo in Europa, così come non rinnoveranno il CX7, a mio avviso il Suv più interessante (esteticamente) in circolazione...